Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, stev66 dice:

 

 

Veramente come larghezza siamo a livello di una Segmento C attuale : Polo 178 cm, Golf 179 cm :)

 

 

Rolls-Royce Silver Shadow 1965-1981, larghezza = 182 cm , me sa stanno esagerando con questo upsizing...

 

Shadow1threequarters.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

mah, nel complesso promossa...mi fa piacere la presenza del metano

 

certo, il design rimane sempre anonimo e il fatto che sia diventata una golf (poco) small non mi entusiasma

 

il design dei cerchi è troppo estroso per una VW :lol:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi metto nei panni di chi l'ha dovuta disegnare.

Sai che la clientela VW, in tema di design è abbastanza conservatrice e per quanto riguarda gli interni, preferisce il minimalismo alla scenografia. Addirittura vuole i comandi sempre uguali ed allo stesso posto, generazione dopo generazione e modello dopo modello. Prova a spostare il comando delle luci e qualcuno si lamenterà (è successo con la Fox, che non lo aveva come le VW europee). Le innovazioni devono stare sotto il cofano ma non nel design. Tant'è che VW è una delle poche case che non si è convertita alla moda imperante del calandrone modello bistecchiera e continua a prediligere la calandra sottile e lineare. Sai anche che il marchio ha una clientela fedele, che non vuole essere delusa.

 

Il modello attuale si colloca saldamente tra le prime cinque vetture più vendute in Europa, saranno anche medioman con il risvoltino, ma trecentomila clienti ogni anno vanno in concessionaria e se ne escono con una Polo nuova. A quel punto cosa fai, cerchi di evolvere il modello attuale o tenti una fuga in avanti con un design di rottura, sapendo che se non incontra i gusti del pubblico (gusti che la casa conosce fin troppo bene), ti daranno il benservito e sarai additato come quello che ha fatto flop sul secondo modello più venduto della casa?

 

Se la guardiamo in quest'ottica, è come dovrebbe essere, e non credo che al posto di chi l'ha disegnata, avrei fatto qualcosa di molto diverso. Se si vuole innovare nel design, ci sono gli altri due marchi del gruppo.

 

P.S. io una vettura con il freno a mano elettrico non la vorrei mai, molto meglio la classica leva.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2017 at 20:28, Bare dice:

 I prefer Argo's instrument panel and climate controls.

 

potrebbe anche essere una concorrenta ma visto che il maglionato non la fa la b in europa ci toccherà acquistare la polo ,poeretti sti tedeschi che fanno ste macchine rimettendoci,,,

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, design a parte che e' soggettivo, questa ha una dotazione di accessori (che nessuno prendera' e' un altro discorso) a livello di segment C o D, addirittura le sospensioni adattive, oltre a tutti i pacchetti di sicurezza, il cruise adattivo. Sinceramente mi sembra un ottimo lavoro quello fatto da VW, e non dimentichiamo su una base da vera seg. C.

La GTI, poi, ha il 2.0 di Golf, seppure ovviamente depotenziato. Mi sembra un'ottima proposta che continuera' il successo dell'attuale (per me la piu' bella Polo insieme a quella inarrivabile del 94 in versione restyling).

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Motore da C, larghezza da C, optional da C, e' la volta buona che Golf cresce?

Ma soprattutto, nessuno bravo con PhotoShop che mi riempie la terza luce cosi vediamo come sarà la Golf VIII?

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i sistemi già disponibili su golf , arteon , tiguan , passat e touran.

Alcuni non disponibili ne anche su auto di segmento C.

 

Pacchetto sistemi di assistenza alla guida:

Fari full led

Dynamic light assist

Acc fino a 210 km/h

Front assist con riconoscimento dei pedoni fino a 60 km/h con sistema radar , no laser come le altre.

Blind spot con radar posteriore per uscite dal parcheggio

Emergency assist

Traffic Jam assist guida semiautonoma versione 2.0 da zero km/h con cambio dsg.

Lane assist

Sign assist

Sistema pro attivo.

 

 

  • Mi Piace 3

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, indeciso88 dice:

si ha qualche anticipazione sui sistemi di assistenza alla guida?

Dovremmo aspettarci un nuovo modello tra Up! e Polo?


Non credo proprio.. alla fine ci sarà un listino molto diversificato.

Ci sarà la barbon 65cv buona come prima auto e quella con dsg, virtual cockpit, guida semiautonoma eccetera.

Mi piace proprio, prodotto molto valido.

12 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:


Front assist con riconoscimento dei pedoni fino a 60 km/h con sistema radar , no laser come le altre.
 

Che differenza c'è? Il radar è più accurato?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo e funziona anche in condizioni meteo avverse.

Tipo nebbia e pioggia forte.

Già provato in questi casi e era l'unico modo di capire se c'erano auto davanti.

In caso di tempo ottimo imposto la distanza minima , con pioggia aumento di un livello e con nebbia arrivo a tre su 5.

Ia distanza comunque varia con la velocità.

Con il laser no , tipo quello che usa la fiat.

In Germania tutti i sistemi stanno in un pacchetto che cosa mediamente sui 2500€ più dsg.

Io li ho da un anno e è un altro viaggiare.

Non so come decida di fare i listini Volkswagen italia per importare la polo.

 

  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.