Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

Linea a mio parere ben studiata, ottime doti da utilitaria (350 litri di bagagliaio...), gamma motori completa e contenuti al top. Mi pare ci sia davvero poco da contestare... forse solo il prezzo e l'estetica che non sarà da MOMA... ma che sceglierei a occhi chiusi rispetto a una Clio o Corsa attuali.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bene dentro, e come contenuti tecnologici credo che nessuna rivale offra tutto quello che si può avere su questa Polo. Ma come linee esterne non ci siamo proprio, hanno voluto rinnovare aggiungendo tutte quelle nervature (orrende le luci diurne, mi viene da pensare che al designer sia scivolata la matita mentre le disegnava), ma senza cambiare le linee di base, col risultato di fare un pastrocchio che non è ne carne ne pesce, ne nuovo ne vecchio. Peccato, perchè la sostanza c' è, come al solito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piacciono i fari assottigliati delle versioni più agghindate.

M ricordano lo sguardo dell'amerinda Primadama:

 

E (molto) mal digerisco il grugno delle versioni sportivelle.

 

Per il resto mi sembra un'ottima evoluzione dell'idea di Polo, con tutti i suoi (molti) pro, e qualche contro.

sguardo mtrup.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il segmento B è difficile da interpretare stilisticamente... linee da instant classic come quelle di una Punto 1993 sono un ricordo lontano, tutti fanno qualcosa per distinguersi a tutti i costi.

Nel 2008 quando Fiat lanciò la EVO tutti criticarono l'abbondanza eccessiva di particolari, oggi sarebbe più sobria di qualsiasi concorrente.
Nel caos generale trovo che questa Polo faccia bene, non è eccessivamente carica come una Clio, non ha la pesantezza dei particolari usati per svecchiare la Corsa, non ha stranezze come il posto di guida della 208, non cerca di essere un SUV o un MPV come la C3...

Hanno fatto " 'na macchina" con tutte le basi al posto giusto, sicurezza attiva e passiva al top (riconoscimento pedoni di serie sulla barbon), spaziosa, può essere prima auto o auto da famiglia, buon telaio, se la vuoi riempire di optional vince anche su quel fronte, motori giusti....

Credo che loro per primi l'avrebbero tenuta come la versione 2008 esteticamente, ma il mercato va assecondato in qualche modo, l'hanno fatto senza tirare fuori idee troppo repellenti.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

Rimango un attimo perplesso sul posizionamento dello schermo. 

Temo che non si possa utilizzare senza staccare la schiena dal sedile, cosa che trovo poco pratica per la sicurezza

 

 

Mi pare però che, come su Golf e Giulia, abbia la plancia orientata verso il guidatore, gran cosa questa. Secondo me la combinazione plancia non orientata + schermo touch è teribbile, vedremo come funziona qui.

 

Esteticamente non è da buttare, ma non mi piace molto perché tenta di diventare più matura, quasi "maggiorenne" per imitare la sorellona Golf, ma ammazza se quest'ultima è più pulita ed elegante:

 

Risultati immagini per vw golf 7

 

Anche solo per l'assenza della nervatura imho eccessiva tra maniglie e base della finestratura. Pure davanti è un po' troppo pasticciata, e i fari à la Q2 la fanno scendere ancora il tono.

Sembra strano, ma quasi quasi la preferisco bianca perché almeno risaltano poco le superfici (sì, uno di solito vorrebbe colori che le facessero risaltare il più possibile).

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, la reputo abbastanza Anonima, che però tenta di farsi distinguere (non riuscendoci), la reputo (imoh gusto personale) brutta....

Ottimi i 350 litri di baule ma per il resto....(ma mi viene il dubbio, i 350 litri di baule  sono stati fatti eliminando la vasca della ruota di scorta?)

 

Dire che la sua plancia è simile alla plancia della giulia solo perché hanno messo lo schermo sopra le bocchette sotto, non si può sentire. Le integrazioni con il cruscotto sono nettamente differenti, inoltre con lo schermo cosi con quella determinata inclinazione (Secondo me) il sole ci può sbattere sopra facendo non vedere nulla. 

 

Non dimentichiamo poi di aggiungere gli scarichi cromati finti al paraurti posteriore...essenziali per le normative anti inquinamento...

 

Ha molto più carattere l'ibiza che questa polo.

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Sospendo il giudizio sulle nervature della fiancata a quando la potrò vedere dal vivo.

 

Per il resto è una Polo fatta e finita, la clientela del marchio non ama le fughe in avanti in tema di design, anche le generazioni precedenti sono sempre state abbastanza anonime se confrontate con la concorrenza. Certo che è cresciuta molto, in particolare in larghezza, ormai siamo al livello di una segmento C di venti anni fa. Di questo passo la prossima Golf rischia di essere sui quattro metri e mezzo e chi cercava una segmento B perchè abita in una casa con il box costruito negli anni '60. E' più grande di una Fiat 124 del 1966. Anche gli interni sono come te li aspetti da una Volkswagen.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.