Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, stev66 dice:

La 125 tsi non esiste più :) 

c'è una 131 cv 1.5 .

 

 

 

In realtà in Italia la 1.5 da 130 cv (che vanta le stesse prestazioni della 1.4 da 125, ma dovrebbe essere più parca nei consumi) ancora deve arrivare, mentre la 1.4 esiste eccome.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ryo dice:

In realtà tutti i recensori concordano nel dire che le nuove segmento B basate sulla piattaforma MQB A0 (Ibiza e Polo) sembrano la Golf/Leon (su strada). Che poi una segmento C abbia un'altra "presenza" su strada e "faccia più figo" col vicino è un altro discorso, che nulla ha a che vedere con le qualità intrinseche dell'auto.

Loro potranno dire quello che vogliono....ma la polo rimane una polo...e la golf rimane una golf. COme fanno passi avanti le B...li fanno le C.

Poi se vieni da una golf di 2 gen fa allora magari la differenza non la senti tanto

1 ora fa, stev66 dice:

 

A partire da 125 CV in su Golf monta sospensioni ben più sofisticate di quelle di Polo, a tutto vantaggio delle doti dinamiche.

Sotto invece sono uguali.

Comunque la differenza sottopelle c'è sia come materiali, sia come isolanti .

 

Io personalmente non ci penserei un secondo ed andrei di Golf .

 

esattamente.

Io parlo di comfort.

Poi se uno vuol camminare forte è ovvio che a pari potenza si prende quella più leggera.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/10/2017 at 17:59, LucioFire dice:

Loro potranno dire quello che vogliono....ma la polo rimane una polo...e la golf rimane una golf. COme fanno passi avanti le B...li fanno le C.

Poi se vieni da una golf di 2 gen fa allora magari la differenza non la senti tanto

esattamente.

Io parlo di comfort.

Poi se uno vuol camminare forte è ovvio che a pari potenza si prende quella più leggera.

Su questo dissento. 

Hai ragione ma non è una cosa matematica. Premesso che le auto cercano di livellarsi sempre di più verso l'alto e che per ragioni ovvie i passi in avanti alla lunga saranno maggiori fra le piccole, in questo caso specifico, abbiamo una segmento B che dopo 14 anni cambia telaio e riceve quello della sorella maggiore.

E' un salto in avanti enorme, la Golf 8 se terrà lo stesso telaio, ovviamente metterà una distanza fra lei e la Polo ma non così tanta com'era con la Golf 7 e la vecchia Polo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Argo sarebbe una perfetta segmento B razionale per l'Europa. Pur misurando essendo più corta di 5 centimetri e più stretta di 3 centimetri rispetto alla Polo, in base alle misurazioni dei tester risulta più spaziosa in senso longitudinale sia davanti che dietro e offre più spazio in larghezza per i passeggeri che stanno dietro, mentre perde in larghezza nei posti anteriori e in spazio per la testa dovuto al fatto che i sedili della Polo sono posizionati più in basso. Per quanto riguarda gli interni la Argo vince con un buon margine per l'estetica più curata, qualità percepita e piacevolezza al tatto dei materiali.

Alla guida le due sono appaganti, con volante, pedali e cambio leggeri in città e precisi su strada, buona insonorizzazione e comfort delle sospensioni. Nel campo dela "qualità di marcia" secondo i tester la Argo è ottima ma la Polo è ancora meglio. La Argo del test è una 1.3 Firefly con cambio robotizzato GSR, un'evoluzione del Dualogic, ma è stato criticato per lo scarso comfort e una certa indecisione rispetto all'automatico a 6 rapporti disponibile per il motore 1.8 E-Torq. La Polo invece ha un 1.6 16V EA211 con un impeccabile cambio manuale a 5 rapporti. Il prezzo delle due vetture è compatibile, essendo la Polo un pò più cara e meno equipaggiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
4 ore fa, kramer dice:

Come prevedibile...aggiungiamo certo il surplus di un set di cerchi in lega su Golf ma la sovrapposizione fra segmenti rimane...io non avrei dubbi nonostante la scarsa cavalleria di entrambe le scelte...

01 VW POLO-GOLF.jpg

 

3 ore fa, stev66 dice:

considerando poi che golf è turbo.....

probabile che la golf vada 3 volte meglio nonostante sia un po' pi grande :D

anzi ne sono sicuro...

 

Quello della polo è il famoso motore della prova di 4ruote no? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena acquistato una polo per mia moglie... i prezzi in concessionaria sono più bassi di quelli in autoscout.

Trendline 68cv con pack teck, colore bianco, ruota scorta + ipt 13.400,00€

Confortline 68cv colore bianco, ruota di scorta + ipt 14.200.00€

Consegna 70 gg

Mia moglie ha preferito la prima... fa solo 4000 km all'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.