Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Ciacci dice:

Anche meccanica? Perdona l'ignoranza...sempre guidato francesi 'segmento b' che quanto a meccanica mi hanno sempre dato qualche problema

Si. Per esempio l'affidabilità ed il rendimento dei tre cilindri diesel, sia il 1.2 sia il 1.4 prontamente abbandonati dalla casa o dal 1.2 tsi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Gabri Magnussen dice:

 

 


Il design è un misto tra anni 80 e robaccia turco-brasiliana.
e comunque ho capito da dove hanno preso ispirazione.
1991_volkswagen_gti_2_dr_std_hatchback-pic-5326314548652176998-1600x1200.jpeg

☏ SM-G903F ☏
 

 

 

Golf primi anni 90 vero?? Che macchina...il mio primo maestro di musica ne aveva una, 270mila km interni perfetti, sedili nuovi...ma non era "qualità vw", è che a me faceva togliere le scarpe e lui credo che guidasse a mezz'aria, per non sciupare il seggiolino

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero un sostenitore della prima ora di quest'auto...

Il retro è oggettivamente al di là di ogni possibilità di redenzione... ma il resto della carrozzeria è gradevole secondo me.

Interni francescani e allestimenti tiratissimi.. soprattutto per quanto riguarda l'assenza della sesta marcia...

Ha comunque frecce al suo arco... gamma motori diversificata senza pari, accessoriabile a piacere, passabile come unica auto di famiglia per abitabilità e bagagliaio, lodevole l'attenzione verso la sicurezza attiva.

Concettualmente la mission del progetto è apprezzabile, ovvero visto che alle segmento C si chiede sempre più, si libera uno spazio per chi vuole stesse doti pratiche ma in maniera più spartana.

Tuttavia l'esecuzione poteva essere migliore.

 

Continuo a pensare che il vero botto lo farà la sorella ricca a 4 anelli

Modificato da gpat
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio è quello. Se riducono troppo la sensazione di qualità percepita della Polo, la clientela a quel punto potrebbe andare verso Seat e Skoda.

La gente non è stupida e se non riceve una gratificazione, sia reale in termini di contenuti, che psicologica in termini di qualità e valore percepito, non spende di più per avere una cosa che sembra uguale. Audi è un discorso a parte, ma lì hanno l'immagine premium del marchio da difendere e il fatto che il cliente Audi raramente compra la macchina senza indulgere nelle dotazioni a richiesta.

In Germania Skoda ha cannibalizzato le vendite di Volkswagen, al punto che qualche anno fa corsero ai ripati "pelando" le dotazioni delle Skoda.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è vero, però anche la vecchia generazione in allestimento trendline era di una tristezza senza pari, internamente aveva tutte le plastiche dure e la differenza con l'allestimento intermedio era enorme a livello di mero appagamento dell'occhio e del tatto.

Eppure ne hanno vendute anche di quelle...

Certo mio padre, da ex fedelissimo VW, non l'hanno catturato e ha virato su una 208. Ma c'è da dire che io c'ho messo del mio per invitarlo a valutare le alternative, altrimenti avremmo ancora Polo e Passat sotto casa, generazione dopo generazione.

  • Mi Piace 1

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, gpat dice:

...cut....

Continuo a pensare che il vero botto lo farà la sorella ricca a 4 anelli

Uhm ho qualche dubbio.

A vedere che troc gli è riuscita molto meglio di q2,potrebbe pure non succedere a tutto vantaggio delle sorelle povere.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, sarge dice:

Uhm ho qualche dubbio.

A vedere che troc gli è riuscita molto meglio di q2,potrebbe pure non succedere a tutto vantaggio delle sorelle povere.

Su quale gli sia riuscita meglio, pardon, meno peggio tra Q2 e TROC si potrebbe discutere molto...

Però una futura A1 usabile come unica auto da famiglia e che uscirà finita a 20000€ con i quattro anelli secondo me farà molti proseliti.. a prescindere da quello che avrà sotto il cofano

3 ore fa, Phormula dice:

 

In Germania Skoda ha cannibalizzato le vendite di Volkswagen, al punto che qualche anno fa corsero ai ripati "pelando" le dotazioni delle Skoda.


A me pare il contrario, 3-4 anni fa la Golf aveva infotainment di serie e Skoda la radio con i tasti, oggi una Octavia te la danno di serie con tutto di tutto a 20000€, non saprei come comprare "più macchina" sul nuovo con quei soldi, peccato abbiano violentato brutalmente il frontale

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Phormula dice:

Il rischio è quello. Se riducono troppo la sensazione di qualità percepita della Polo, la clientela a quel punto potrebbe andare verso Seat e Skoda.

La gente non è stupida e se non riceve una gratificazione, sia reale in termini di contenuti, che psicologica in termini di qualità e valore percepito, non spende di più per avere una cosa che sembra uguale. Audi è un discorso a parte, ma lì hanno l'immagine premium del marchio da difendere e il fatto che il cliente Audi raramente compra la macchina senza indulgere nelle dotazioni a richiesta.

In Germania Skoda ha cannibalizzato le vendite di Volkswagen, al punto che qualche anno fa corsero ai ripati "pelando" le dotazioni delle Skoda.

Completamente d'accordo(almeno dal punto di vista del marchio)....poi magari la clientela ragiona a compartimenti meno stagni (ma non troppo sembra...)e a certe cifre si guarda anche intorno.

Su Audi A1 e sul botto potenziale non lo so, la nuova dovrebbe anche essere un'icona di stile, un oggetto del desiderio altrimenti a 25mila euro accessori inclusi vedo poco mercato per un Audina piccina piccio'

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me A1  farà molto bene

 

Quella attuale è minuscola, ma con il nuovo pianale inizia ad essere una macchina di dimensioni accettabilissime per molti e a differenza di Polo e Ibiza avrà sicuramente degli interni decenti e ben curati


Ad esempio io da giovane senza famiglia non sento alcuna necessità delle dimensioni di una a3/classe A e mi accontenterei tranquillamente di una B costruita sul nuovo pianale

 

Il problema è che le rifiniture di Ibiza e Polo sono imho inaccettaibli, mentre la A1 attuale è una macchina davvero troppo piccola, che oltre ad essere poco spaziosa risulta a mio avviso anche ridicola alla vista

 

Dubito però che si vedrà mai sotto i 20k, forse forse la versione più barbona e con motorizzazione ridicola

Credo si farà presto a toccare i 30k per la versione con virtual cockpit 

 

 

Modificato da Crice
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.