Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

io francamente non so nemmeno perchè l'abbiano fatta Fiesta Vignale.

ne ho viste tre in giro, e fa anche la sua figura, ma a quei prezzi perde il qualità prezzo che è il suo pregio, e cominci ad entrare in zone dove non si compra Ford.

avranno ragione loro e riusciranno a venderle, ma a me questa gamma Ford con Titanium-Vignale-ST Line sembra quei ristoranti cinesi che fanno anche pizze, giapponese, cucina italiana e carne alla griglia.

 

sulla Polo, credo che l'unica ad avere un senso possa essere la GTI.

 

diversamente Ibiza è più bella, costa meno ed è la stessa auto.

purtroppo non sono finiti i tempi in cui si compra la Polo e la Golf "perchè si", ma ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare.

ci vorrebbe della concorrenza italiana fatta bene, ma non la fanno.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 scrive:

ma a quei prezzi perde il qualità prezzo che è il suo pregio, e cominci ad entrare in zone dove non si compra Ford.

 

Ti dirò, configurandone una e mettendoci quasi tutti gli optional e amenità (pelle totale, cerchi da 18", tetto apribile, adas, parcheggio automatico, ecc.) non supera i 19000 € con il motore più venduto, ovvero l'ottimo 1.5 tdci da 85 cv. Considerando anche che il prezzo promo subisce sempre una limatina in concessionaria se davvero si vuol chiudere, la qualità prezzo ce la vedo. 

Se poi esiste qualcosa di parimenti allestito e ben fatto a prezzo minore, illuminatemi... 

 

Che poi in ogni caso resti un modello di nicchia, è pacifico. Ma credo stia bene anche a Ford stessa, puntano a vendere principalmente Plus e Titanium.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Ti dirò, configurandone una e mettendoci quasi tutti gli optional e amenità (pelle totale, cerchi da 18", tetto apribile, adas, parcheggio automatico, ecc.) non supera i 19000 € con il motore più venduto, ovvero l'ottimo 1.5 tdci da 85 cv. Considerando anche che il prezzo promo subisce sempre una limatina in concessionaria se davvero si vuol chiudere, la qualità prezzo ce la vedo. 

Se poi esiste qualcosa di parimenti allestito e ben fatto a prezzo minore, illuminatemi... 

 

Che poi in ogni caso resti un modello di nicchia, è pacifico. Ma credo stia bene anche a Ford stessa, puntano a vendere principalmente Plus e Titanium.

 

Sarà un confronto del cavolo, ma una Golf TGI Highline a Febbraio me l'hanno preventivata a 20000 + IPT da 28000 di listino quando stavo in giro per cambiare macchina... cruise adattivo, retrocamera, climatronic, metallizzato, app connect e altra roba.

Anche io mi trovo d'accordo, avvicinandoti ai 20000€ tipicamente non si compra una Ford utilitaria di segmento B, o sali di marchio o sali di segmento, poi ok che te la danno piena di roba, ma ha veramente senso prendere un'utilitaria 85cv e metterci pelle e cerchi da 18" parlando di qualità/prezzo? Mi pare lo stesso ragionamento di chi prende le A180 AMG.

In questi casi le auto tradiscono sempre le economie che fanno parte del modello fatto per costare meno.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, gpat scrive:

Mi pare lo stesso ragionamento di chi prende le A180 AMG

Dai, almeno non si spaccia per sportiva!

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque leggendo molti messaggi mi viene da fare una considerazione, ossia che Volkswagen in Italia ha raggiunto nel pensiero di molti un livello più vicino al premium che al generalista.
Ricordo che è sempre "l'auto del popolo", semplicemente con un colpo d'anca negli anni 90 hanno iniziato modello dopo modello ad abituare la propria clientela con elevati standard di qualità effettiva e percepita. I tempi cambiano e sicuramente il diesel gate si è fatto sentire ed in Vag hanno deciso di raccogliere quanto seminato in trent'anni.
Quindi oltre alla gamma ricca di Suv si è tornati a fare auto concrete, magari senza più quella qualità percepita di un tempo però per quello che ho potuto tastare con mano (due colleghi l'hanno presa a scatola chiusa e me la sono studiata bene), credo sia un po' riduttivo massacrare un auto per due pannelli porta.
Divago un attimo su Ford. Vignale ha sostanzialmente sostituito gli allestimenti ghia che negli ultimi anni sono stati rimpiazzati dai Titanium senza però rispecchiare i valori.
Perdonate se mi sono dilungato ed il tutto è stato scritto in modo il più costruttivo possibile.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Ti dirò, configurandone una e mettendoci quasi tutti gli optional e amenità (pelle totale, cerchi da 18", tetto apribile, adas, parcheggio automatico, ecc.) non supera i 19000 € con il motore più venduto, ovvero l'ottimo 1.5 tdci da 85 cv. Considerando anche che il prezzo promo subisce sempre una limatina in concessionaria se davvero si vuol chiudere, la qualità prezzo ce la vedo. 

Se poi esiste qualcosa di parimenti allestito e ben fatto a prezzo minore, illuminatemi... 

 

Che poi in ogni caso resti un modello di nicchia, è pacifico. Ma credo stia bene anche a Ford stessa, puntano a vendere principalmente Plus e Titanium.

a me piacerebbe andare in Ford a vedere effettivamente qual è il preventivo vero.

perchè questi online mi sembrano quasi specchietti per le allodole.

comunque una Vignale Ecoboost 100cv manuale con solo il metallizzato siamo a circa 21500.

che lo facciano più per immagine che altro, infatti la gente compra principalmente Titanium.

 

pelle e cerchi da 18 per me sono già oltre, mai vista una Fiesta con i 18, nemmeno le ST line ecc ecc.

probabilmente non è un equipaggiamento che fa parte di quelli in sconto.

ma se ne è già parlato abbondantemente.

Ford ti tratta molto bene, ma devi comprare la macchina come vogliono loro.

12 ore fa, gpat scrive:

 

Sarà un confronto del cavolo, ma una Golf TGI Highline a Febbraio me l'hanno preventivata a 20000 + IPT da 28000 di listino quando stavo in giro per cambiare macchina... cruise adattivo, retrocamera, climatronic, metallizzato, app connect e altra roba.

Anche io mi trovo d'accordo, avvicinandoti ai 20000€ tipicamente non si compra una Ford utilitaria di segmento B, o sali di marchio o sali di segmento, poi ok che te la danno piena di roba, ma ha veramente senso prendere un'utilitaria 85cv e metterci pelle e cerchi da 18" parlando di qualità/prezzo? Mi pare lo stesso ragionamento di chi prende le A180 AMG.

In questi casi le auto tradiscono sempre le economie che fanno parte del modello fatto per costare meno.

concordo.

11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Comunque leggendo molti messaggi mi viene da fare una considerazione, ossia che Volkswagen in Italia ha raggiunto nel pensiero di molti un livello più vicino al premium che al generalista.
 

è così.

Volkswagen galleggia in quel limbo, insieme a 500/500X/500C ad esempio, che si chiama in modo un po contorto "near-premium"

a ragione, a torto, le vendono o meno, è così.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è così ma se mi chiedessero a parità di prezzo ed allestimento, domanda teorica, quindi 2 preventivi IDENTICI, stessa dotazione, stessi optional tra la Polo e la Fiesta, quale delle due compreste?

Con questa domanda automaticamente vi sareste risposto su quale delle due case apprezzate/vi fidate di più.

 

Personalmente credo che andrei del gruppo VW non tanto la polo ma l'ibiza (anche perchè la plancia della nuona fiesta anche della vignale, non è che sia tutto questo spettacolo ed è poverissima..mentre al salone di Torino avevano portato l'ibiza FR metano e la plancia l'ho trovata bellissima) ma la mia percezione credo che sia stata anche "deviata" dalle versione precedenti dove ho trovato l'ibiza una vera spanna sopra alla fiesta uscente (visto che ho viaggiato su entrambe).

 

Quindi se vi propongono 2 preventivi anche leggermente differenti credo che la gente che aveva in testa VW prenderà la VW anche spendendo 1000€ in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Zampi scrive:

Sicuramente è così ma se mi chiedessero a parità di prezzo ed allestimento, domanda teorica, quindi 2 preventivi IDENTICI, stessa dotazione, stessi optional tra la Polo e la Fiesta, quale delle due compreste?

Con questa domanda automaticamente vi sareste risposto su quale delle due case apprezzate/vi fidate di più.

 

Al momento la Polo pari allestita è più cara della Fiesta, quindi il problema non si pone :mrgreen:

 

Se, in futuro, lo scenario è quello di avere Polo e Fiesta a pari prezzo e pari allestimento, nel mio caso la scelta non è così scontata.

 

La Polo ha, prevedibilmente, una tenuta migliore dell'usato ed uno spazio maggiore, di contro i tagliandi costano il doppio e i ricambi il triplo.

 

Io penso che le valuterei bene ambedue, osservandole meglio dal vivo e guidandole, non associo lo status "premium" alla Polo, anche perché rispetto a 10 anni fa la qualità si è abbassata (ora la piccola premium è la audi A1), ma neppure disprezzo il marchio.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, skizzo_85 scrive:

a me piacerebbe andare in Ford a vedere effettivamente qual è il preventivo vero.

perchè questi online mi sembrano quasi specchietti per le allodole.

comunque una Vignale Ecoboost 100cv manuale con solo il metallizzato siamo a circa 21500.

che lo facciano più per immagine che altro, infatti la gente compra principalmente Titanium.

 

pelle e cerchi da 18 per me sono già oltre, mai vista una Fiesta con i 18, nemmeno le ST line ecc ecc.

probabilmente non è un equipaggiamento che fa parte di quelli in sconto.

ma se ne è già parlato abbondantemente.

Ford ti tratta molto bene, ma devi comprare la macchina come vogliono loro.

 

Il preventivo vero è di poco sotto al prezzo in promozione da sito Ford. Una Vignale parte da 14900 senza optional aggiuntivi.

Se per te pelle e cerchi sono già oltre, verresti indirizzato direttamente sulla Titanium. 

In ogni caso, nel topic Fiesta ci sono i feedback di chi ha comprato una 1.5 120 cv Vignale, se ricordo bene l'ha pagata sui 17k €, prezzo che ritengo accettabile se ben allestita (posto che un determinato allestimento interessi, chiaramente)

 

@matteoroma79, abbiamo capito che Fiesta ti piace, e piace anche a me, ma intasare questo topic, che parlerebbe di Polo, di immagini della Fiesta che tutti già conosciamo diventa stucchevole, se non fastidioso. Così come parlare di bellezza "oggettiva" non mi sembra intelligentissimo. Evita, per favore, grazie.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.