Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Zampi scrive:

Sicuramente è così ma se mi chiedessero a parità di prezzo ed allestimento, domanda teorica, quindi 2 preventivi IDENTICI, stessa dotazione, stessi optional tra la Polo e la Fiesta, quale delle due compreste?

Se devo prendere un auto "al kilo" da usare per andare da A a B e fregarmene in senso generale (botte, sportellate, danni da eventi atmosferici) sceglierei una Fiesta Plus 5p, diesel, grigia....che si rivenderà molto bene senza perderci troppo.
Se devo prendere un auto sfiziosa, Polo Highline possibilmente con cambio DSG e navigatore per dare un senso al virtual cockpit

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, bik scrive:

 

Al momento la Polo pari allestita è più cara della Fiesta, quindi il problema non si pone :mrgreen:

 

Se, in futuro, lo scenario è quello di avere Polo e Fiesta a pari prezzo e pari allestimento, nel mio caso la scelta non è così scontata.

 

La Polo ha, prevedibilmente, una tenuta migliore dell'usato ed uno spazio maggiore, di contro i tagliandi costano il doppio e i ricambi il triplo.

 

Io penso che le valuterei bene ambedue, osservandole meglio dal vivo e guidandole, non associo lo status "premium" alla Polo, anche perché rispetto a 10 anni fa la qualità si è abbassata (ora la piccola premium è la audi A1), ma neppure disprezzo il marchio.

Vi faccio una domanda, più personale, sul quale io mi sto scontrando

 

Se vuoi comprati una piccola pepata B da usare sabato/domenica e vacanza e qualche track day tra Polo GTI e E FIesta ST quale delle due prederesti, (senza contare altri marchi)?

La polo viene 25.850 con cambio DSG (che onestamente non voglio) e come la voglio io verrebbe 28500 di listino ovviamente senza contare che è 5 porte.

La fiesta parte da 26000 + performance pack+ upgrade performance 28500 (e qui quello che non digerisco sono i 3 cilindri per un'auto di questo segmento)

Quindi alla fine il prezzo finale dell'auto è il medesimo (per come le voglio io) oguna ha i pro e i contri ma non reisco a digerire un 3 cilindri da 200 cv per un'auto di questa categoria.. a parità di prezzo mi stuzzica molto di più la polo. Alla domanda perchè hanno fatto un 3 cilindri cosi pompato non trovo il senso.

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Zampi scrive:

Ti faccio una domanda, più personale, sul quale io mi sto scontrando

 

Se vuoi comprati una piccola pepata B da usare sabato/domenica e vacanza e qualche track day tra Polo GTI e E FIesta ST quale delle due prederesti, (senza contare altri marchi)?

La polo viene 25.850 con cambio DSG (che onestamente non voglio) e come la voglio io verrebbe 28500 di listino ovviamente.

La fiesta parte da 26000 + performance pack+ upgrade performance 28500 (e qui quello che non digerisco sono i 3 cilindri per un'auto di questo segmento)

Quindi alla fine il prezzo finale dell'auto è il medesimo (per come le voglio io) oguna ha i pro e i contri ma non reisco a digerire un 3 cilindri da 200 cv per un'auto di questa categoria.. a parità di prezzo mi stuzzica molto di più la polo. Alla domanda perchè hanno fatto un 3 cilindri cosi pompato non trovo il senso.

 

E' difficile dirlo senza averla provata, e, del resto, è difficile provare quella tipologia di auto.

 

Io aspetterei qualche evento organizzato, su quel tipo di auto la guida fa molta differenza più dell'allestimento, comunque non escluderei nessuna delle due.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, matteoroma79 scrive:

La nuova fiesta è oggettivamente più bella della nuova polo

 

 

"Oggettivamente più bella"... contraddittorio già di suo.

Sono due utilitarie con tratti più riusciti e tratti meno riusciti, nessuna delle due tra 10 anni sarà in esposizione in nessun museo

53 minuti fa, Zampi scrive:

Vi faccio una domanda, più personale, sul quale io mi sto scontrando

 

Se vuoi comprati una piccola pepata B da usare sabato/domenica e vacanza e qualche track day tra Polo GTI e E FIesta ST quale delle due prederesti, (senza contare altri marchi)?

La polo viene 25.850 con cambio DSG (che onestamente non voglio) e come la voglio io verrebbe 28500 di listino ovviamente senza contare che è 5 porte.

La fiesta parte da 26000 + performance pack+ upgrade performance 28500 (e qui quello che non digerisco sono i 3 cilindri per un'auto di questo segmento)

Quindi alla fine il prezzo finale dell'auto è il medesimo (per come le voglio io) oguna ha i pro e i contri ma non reisco a digerire un 3 cilindri da 200 cv per un'auto di questa categoria.. a parità di prezzo mi stuzzica molto di più la polo. Alla domanda perchè hanno fatto un 3 cilindri cosi pompato non trovo il senso.

 

Aspetta la Polo manuale. Per la Fiesta ST trovo veramente impossibile passare sopra alla scelta del motore, e poi costa pure tanto.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zampi scrive:

Sicuramente è così ma se mi chiedessero a parità di prezzo ed allestimento, domanda teorica, quindi 2 preventivi IDENTICI, stessa dotazione, stessi optional tra la Polo e la Fiesta, quale delle due compreste?

Con questa domanda automaticamente vi sareste risposto su quale delle due case apprezzate/vi fidate di più.

 

Personalmente credo che andrei del gruppo VW non tanto la polo ma l'ibiza (anche perchè la plancia della nuona fiesta anche della vignale, non è che sia tutto questo spettacolo ed è poverissima..mentre al salone di Torino avevano portato l'ibiza FR metano e la plancia l'ho trovata bellissima) ma la mia percezione credo che sia stata anche "deviata" dalle versione precedenti dove ho trovato l'ibiza una vera spanna sopra alla fiesta uscente (visto che ho viaggiato su entrambe).

 

Quindi se vi propongono 2 preventivi anche leggermente differenti credo che la gente che aveva in testa VW prenderà la VW anche spendendo 1000€ in più.

tra Ibiza e Fiesta vecchie, Ibiza mi aveva trasmesso un'impressione più povera. Come guida invece non era male.

 

Ma penso anche che l'estetica sia mooolto soggettiva. Mai oggettiva. Se a uno la Multipla piace, contento lui?.

 

Personalmente, la Fiesta la preferirei se dovessi prendere una 3 porte perché...è l'unica che la propone. A 5 porte, considererei invece una Mazda 2, specialmente in allestimento top la preferirei a una Vignale o a una St Line. Polo e Ibiza non le considererei.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

è incredibile come pochi dettagli dell''HL/RLINE+ full led..trasformino questa polo...da banale ad interessante. E' inutile dire che sono solo dettagli e che lla base sempre quella è...! cambia...eccome!

 

ieri ho visto una  una RLINE rossa....tanta roba...bella!!!

Modificato da joel
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zampi scrive:

Vi faccio una domanda, più personale, sul quale io mi sto scontrando

 

Se vuoi comprati una piccola pepata B da usare sabato/domenica e vacanza e qualche track day tra Polo GTI e E FIesta ST quale delle due prederesti, (senza contare altri marchi)?

La polo viene 25.850 con cambio DSG (che onestamente non voglio) e come la voglio io verrebbe 28500 di listino ovviamente senza contare che è 5 porte.

La fiesta parte da 26000 + performance pack+ upgrade performance 28500 (e qui quello che non digerisco sono i 3 cilindri per un'auto di questo segmento)

Quindi alla fine il prezzo finale dell'auto è il medesimo (per come le voglio io) oguna ha i pro e i contri ma non reisco a digerire un 3 cilindri da 200 cv per un'auto di questa categoria.. a parità di prezzo mi stuzzica molto di più la polo. Alla domanda perchè hanno fatto un 3 cilindri cosi pompato non trovo il senso.

Io prenderei quella che dopo la prova su strada mi è piaciuta di più.

 

Sul discorso 3 cilindri... C'è gente che ancora oggi ha nostalgia della Mini Turbo De Tomaso... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si rimpiange nonostante i 3 cilindri.

Ma perché all'epoca 72cv Turbo su 710kg di macchinina era tantissima roba.

Nel 1983 l'avversaria era ancora solo la 112 Abarth

 

oggi a 25.000€ di alternative a una Fiesta ST 3 cilindri ce ne stanno molte di più....anche solo la Mini che ho linkato (che onestamente preferirei sia a Fiesta che a Polo, ti porti a casa una vettura più particolare e con retrotreno indipendente)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TonyH scrive:

Si rimpiange nonostante i 3 cilindri.

Ma perché all'epoca 72cv Turbo su 710kg di macchinina era tantissima roba.

Nel 1983 l'avversaria era ancora solo la 112 Abarth

 

oggi a 25.000€ di alternative a una Fiesta ST 3 cilindri ce ne stanno molte di più....anche solo la Mini che ho linkato (che onestamente preferirei sia a Fiesta che a Polo, ti porti a casa una vettura più particolare e con retrotreno indipendente)

Si ok, ma il paragone è nuovo con nuovo, usato con usato. Mini è un'altra cosa, ma nuova con 25mila euro te la prendi con...un 1.5 benzina turbo 3 cilindri e svariati cavalli in meno di una Fiesta St.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, joel scrive:

è incredibile come pochi dettagli dell''HL/RLINE+ full led..trasformino questa polo...da banale ad interessante. E' inutile dire che sono solo dettagli e che lla base sempre quella è...! cambia...eccome!

 

ieri ho visto una  una RLINE rossa....tanta roba...bella!!!

ecco, il problema è che è disegnata partendo da quella versione, togliendo roba diventa indecente, ma per una Polo Highline 1.0 Turbo 95cv manuale, con metallizzato, cerchi da 17 e il tech pack con clima automatico, cruise control app connect e sensori di parcheggio a+p (e non ho capito se ha i fari full led) ci vanno quasi 21mila euro.

senza keyless, senza navigatore, senza acc, senza dab, senza fari posteriori a led, senza specchietti elettrici, senza sensore luci/pioggia, senza retrocamera.

con lo sconto del 15% ce ne vanno comunque quasi 18mila.

sono fuori di testa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.