Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

On 28/6/2018 at 16:15, maury91 scrive:

Io prenderei la ford sicuramente,sarà perchè in famiglia sono entrate varie ford e tutte si sono comportate ottimamente nel tempo,ma mi ispirano più fiducia di volkswagen. L'esempio più lampante riguarda le auto di due cari amici; fiesta titanium tdci del 2011 con 190000 km e polo comfortline del 2012 con 110000, nonosante la polo sia più nuova e con meno km ha già subito 2 interventi in officina per problemi,oltre all'intervento del diesel gate. La fiesta solo tagliandi e un cuscinetto sostituito in garanzia. All'epoca la polo fu pagata 2000 euro in più e con meno accessori,alcuni anche importanti e, inconcepibilmente, assenti su un'auto del 2012 quali bluetooth e comandi radio al volante. Fiesta ha anche keyless, volante in pelle e cerchi in lega in più.

Ah su strada fiesta è molto più piacevole da guidare. Gli interni sono ancora come nuovi in entrambi i casi, polo ha qualche materiale più ricercato ma nulla che faccia gridare al miracolo. Infatti io a differenza di altri, li considero due marchi perfettamente paragonabili.

o conosco tutti io i complessati, o mi sembra sinceramente che Polo e Fiesta non siano auto in diretta competizione.

il fordista è mooolto fidelizzato, trova la qualità prezzo sempre nel modello "a metà", difficilmente si sposta.

chi compra VW Polo/Golf, solitamente non considera le altre generaliste pari carrozzeria come concrete alternative.

chi ha avuto diverse serie di Golf, può aver cambiato marchio per prendere una rialzetta asiatica più o meno agli stessi soldi, ma io persone che dopo una Golf hanno preso un'Astra, una Megane, Focus o i30 non ne conosco.

se rimani nel C, o continui con Golf, o c'è chi ha preso 147/Delta/Giulietta, o le C della triade.

 

poi sarà strana la gente che conosco io o il mercato qua.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cliente tipo di Golf, o continua ad acquistare Golf o passa di segmento (A4/3er/C-Klasse).
I clienti Golf che sono rimasti sul segmento C lo hanno fatto con A3/1er/A-Klasse o con i SUV asiatici (Qasqhai/Sportage/Tucson)

Raramente un cliente Golf passa a Focus/Tipo/Astra/308

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, GL91 scrive:

Vabbè mi citi Classe A, che è Mercedes quindi PRIMIUM e costa di più delle altre segmento C, ma se vedi una 308, una Megane o una Civic con i benzina base (base riferito ai motori, non agli allestimenti), la differenza di prezzo tra queste ed una Polo con la stessa dotazione ti assicuro che si assottiglia.

anche la polo è un po' una "premium" del segmento...non è centro una clio o una punto con tutto il rispetto.

poi la 308 auto uscita 5 anni fa...la magane 3 anni fa...siamo sempre li!

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, joel scrive:

anche la polo è un po' una "premium" del segmento...non è centro una clio o una punto con tutto il rispetto.

poi la 308 auto uscita 5 anni fa...la magane 3 anni fa...siamo sempre li!

Vabbè mi arrendo

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare a prendere classe A che è un furto legalizzato, o la tipo che è la low cost del segmento, basta prendere una 308.
Con 17500€ vi danno la active turbobenzina 110cv, con gia sensori di parcheggio, cruise control, cerchi da 16 e via discorrendo. Provate a prendere una confortline 115 con la stessa roba e vedete se ve la danno a quel prezzo.

Poi è chiaro che se uno vuole una B perchè la C gli rimane scomoda/non entra nel garage, siamo d'accordo. E' solo per dire che il value for money è veramente basso.
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se possiamo farla finita con certe sparate su quale rottame è più premium degli altri rottami, la cosa è apprezzata.

 

Sono tutti elettrodomestici qualsiasi, questi discorsi sono ridicoli.

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

in buona parte può essere condivisibile quello che dici..dimentichi però il fattore dimensione....c'è a chi non piace o gli è di impiccio l'auto dai 4,30 mt in su...(IO)
non capisco perchè oramai non si possa pretendere "tanta roba"  anche in una segmento b...
I telai moderni comunque si sono evoluti tantisismo anche sulle piccole....specie su questa polo...reggono molto bene!
"reggono molto bene.." i rimbalzi di sicuro

☏ LG-H870 ☏

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È assurdo quanto 2 cagatine di optional in croce facciano crescere a dismisura la misura dell'assegno che il cliente è disposto a pagare per un'auto.

Conosco gente che ha pagato più di 10000€ per una new C1 perché aveva la retrocamera. Quando le doti strettamente automobilistiche della macchina, qualsiasi cosa dalle finiture all'assetto al comfort della C1, sono ai livelli da minicar per patentino.

Ci provano un po' tutti tra R-Line, Vignale, AMG-Line eccetera, quando andando semplicemente su un segmento superiore versione base, ci si guadagna sia in apparenza (auto più "importante"), sia per quello che c'è sotto. E tanti optional diventano dotazione di serie...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Wilhem275 scrive:

Se possiamo farla finita con certe sparate su quale rottame è più premium degli altri rottami, la cosa è apprezzata.

 

Sono tutti elettrodomestici qualsiasi, questi discorsi sono ridicoli.

Sei proprio senza cuore. 

 

giphy.gif

  • Ahah! 8

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.