Vai al contenuto

BMW 330 ci cabrio e46: una nuova youngtimer?


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

@Lagarith ti faccio l'in bocca al lupo per il tuo futuro acquisto, qualunque esso sia. Ho guardato l'annuncio della BMW e da quel poco che è possibile vedere sembra un buon esemplare. Il prezzo non è sproprositato (ma la trattativa è il sale del commercio) e ti posso dire che personalmente amo molto l'abbinata colore nero/interni in pelle marrone, inserti in radica compresi.

La E46 è stata l'ultima serie 3 che ho veramente ammirato, specie in versione berlina e coupè. Come cabrio invece la E36 è inarrivabile, imho. Ti direi di cercarne una, ma è anche vero che il meglio è nemico del bene, se questa è davvero conforme a descrizione ci farei più di un pensierino...

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con tutti

 

tra le 2 e46 ..la w124 anche no a meno che tu non sia over 60

 

rivalutazione mah...la prendi gia al prezzo delle patate ..al massimo ci perdi quello e stop...almeno è il discorso che ho fatto io per la gta....poi se rivaluta ben venga (anche se io non la rivendero' mai credo)

 

 

piuttosto valuta bene la gestione che è onerosa....passaggio (quasi 1000 euro da privati) , bollo quasi 600...consumo (vabbe farai pochi km) ma sopratutto manutenzione (che va fatta a regola d'arte su una macchina del genere....se no finisci per rappresentare solo il bullo di quartiere)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Lagarith dice:

la manutezione ha costi elevati perchè è un 6 cilindri?

 

A naso, ma potrei sbagliarmi, direi più che altro perchè un motore grosso.

 

Motore grosso -> Poca accessibilità -> Tempi di manutenzione più lunghi -> Maggiori costi.

 

Ma essendo longitudinale magari mi sbaglio, bisognerebbe dare un'occhiata al vano.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, danicube dice:

 

A naso, ma potrei sbagliarmi, direi più che altro perchè un motore grosso.

 

Motore grosso -> Poca accessibilità -> Tempi di manutenzione più lunghi -> Maggiori costi.

 

Ma essendo longitudinale magari mi sbaglio, bisognerebbe dare un'occhiata al vano.

 

Ma assolutamente no.

Vi ripeto, l'unica spesa consistente sul quel 6 cilindri (M52/M54) è la revisione completa del VANOS.

Altrimenti da ebay.de, ricambisti e siti di appassionati si trova di tutto a prezzi modici.

Accessibilità in quel vano motore è una fesseria. Era meno accessibile il D5 5 cilindri trasversale della mia V70 rispetto all'attuale 6 cilindri 3.0 litri della mia 530d

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Ma assolutamente no.

Vi ripeto, l'unica spesa consistente sul quel 6 cilindri (M52/M54) è la revisione completa del VANOS.

Altrimenti da ebay.de, ricambisti e siti di appassionati si trova di tutto a prezzi modici.

Accessibilità in quel vano motore è una fesseria. Era meno accessibile il D5 5 cilindri trasversale della mia V70 rispetto all'attuale 6 cilindri 3.0 litri della mia 530d

scusa cos'è il vanos?

in genere ogni quando va fatta questa revisione del vanos, e che costi può avere?

come va l'affidabilità della capote?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Lagarith dice:

scusa cos'è il vanos?

in genere ogni quando va fatta questa revisione del vanos, e che costi può avere?

come va l'affidabilità della capote?

 

La capote è affidabile, ovviamente va idratata l'esterno in modo che non presenti screpolature ed eventuali rotture, con prodotti appositi.

 

Il VANOS (evoluzione BI-VANOS) è un sistema meccanico che utilizza BMW per variare la fasatura degli alberi a camme.

Non è una revisione periodica, si valuta il suo stato di salute in funzione di parametri diagnostici in centralina (sensore posizione vanos ad esempio) o se ci si accorge che la vettura "non va" come dovrebbe, avendo escluso già i soliti problemi di natura elettronica (candele, bobine, soppressori)

 

Wikipedia fa una buona panoramica di cosa sia il VANOS 

https://it.wikipedia.org/wiki/VANOS

 

Beisan fa dei kit di revisione

http://www.beisansystems.com/it/procedure/procedura_doppio_vanos.htm

 

Ripeto, quel 3000 è un motore eterno.

Ha un consumo d'olio fisiologico di circa 500 g ogni 10mila km (se non lo tiri come un dannato) ed un consumo di carburante medio di 9 km/l.

Sono motori da 250mila km senza tanti problemi.

Ovviamente oli di buona qualità e candele sempre in perfetta efficienza.

Il resto è solo puro divertimento.

Un accortezza in più per il motore da 2.8 itri da 193 CV che ha un impianto di raffreddamento più delicato (lo stesso dei 320i e 323i/325i dove però non da problemi)

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

330 consigliatissima, sicuramente una yungtimer!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.