Vai al contenuto

Quanto ti piace la Kia Stonic 2017?  

38 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Kia Stonic 2017?

    • Molto
      12
    • Abbastanza
      16
    • Poco
      9
    • Per niente
      1
  2. 2. Preferisci la Kia Stonic o la Hyundai Kona?

    • Kia Stonic
      31
    • Hyundai Kona
      7


Messaggi Raccomandati:

Più che altro la Stonic o la Kona sembrano di fatto delle seg. B rialzette. C3 Aircross è leggermente diverso dalla C3 ma lo stile è simile. 500X è piuttosto grande per essere una b-suv e lo stile 500 deve piacere (io ad esempio preferisco la 500L), e Renegade non ha una omologa seg.B. Dato che la Ypsilon è troppo piccola per farla rialzetta (ma una versione Sestriere come ipotizzato qui dentro la farei subito), effettivamente qualcosa a metà tra una Punto e una 500X ci starebbe. Ma sono fantasie da CEO...

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, el Nino dice:

Più che altro la Stonic o la Kona sembrano di fatto delle seg. B rialzette. C3 Aircross è leggermente diverso dalla C3 ma lo stile è simile. 500X è piuttosto grande per essere una b-suv e lo stile 500 deve piacere (io ad esempio preferisco la 500L), e Renegade non ha una omologa seg.B. Dato che la Ypsilon è troppo piccola per farla rialzetta (ma una versione Sestriere come ipotizzato qui dentro la farei subito), effettivamente qualcosa a metà tra una Punto e una 500X ci starebbe. Ma sono fantasie da CEO...

 

el Nino

Fare semplicemente una 500x a marchio e stilemi lancia... 

Linee moderne, aggressive ma classicheggianti allo stesso tempo. 

Si... Potrebbe essere anche una ypsilon gonfiata. 

Vedremo come prezzano sta kia 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...
9 ore fa, dariomnk dice:

si hanno notizie di eventuali motorizzazioni con cambio automatico?

In un secondo momento arriverà un 1.4 con doppia alimentazione benzina/GPL. Il cambio è solo manuale, a cinque o sei marce, ma dall’anno prossimo il «mille» potrà essere abbinato a un automatico a doppia frizione con sette rapporti.

22279866_480940052281763_408345821584029

On 21/6/2017 at 00:26, J-Gian dice:

 

Questa cosa mi lascia abbastanza perplesso :pen: 

Da un punto di vista industriale dovrebbe essere la cugina della Hyundai Kona, ma l’azienda coreana ci tiene a sottolineare le differenze sia in termini di pianale (è costruita sulla base della Kia Rio) che di trazione (la nuova Kia Stonic preferisce l’anteriore a quella integrale).

22279480_480942158948219_158685137684004

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/7/2017 at 02:00, LucioFire dice:

Fare semplicemente una 500x a marchio e stilemi lancia... 

Linee moderne, aggressive ma classicheggianti allo stesso tempo. 

Si... Potrebbe essere anche una ypsilon gonfiata. 

Vedremo come prezzano sta kia 

I prezzi partono dai 16.250 euro della 1.4 Urban e arrivano ai 22.750 della 1.6 CRDi Energy, ma fino alla fine dell’anno su tutte le Stonic ci sarà uno sconto di 2.300 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono andato a vederla/provarla.

 

Esternamente mi piace molto sia bicolor sia tinta unita, la differenza tra gli allestimenti la si nota da alcuni dettagli tra cui le frecce che sull'allestimento top sono sugli specchietti.

Ben fatto il giro di guarnizioni delle portiere, peccato per le saldature che esteticamente lasciano ancora un po' a desiderare.

Internamente mi è piaciuto il disegno e la disposizione della plancia, anche lo schermo centrale su cui nutrivo qualche riserva non è male. Molto bello e comodo il volante dalle dimensioni contenute ed anche la leva del cambio con innesti corti ma precisi. Ho trovato ben fatti anche i sedili, su tutti gli allestimenti, sono rigidi e supportano bene anche senza essere esageratamente profilati, peccato per la regolazione a scatti dello schienale (molti scatti disponibili comunque) si trova comunque la propria posizione. Un po' deludenti i pannelli porta, comunque in linea con altre vetture presenti sul mercato, tanta plastica però la zona "morbida" è abbastanza estesa da poggiabraccio a cassa stereo. 

Buon baule con fondo regolabile.

Cielo vettura rifinito bene ma non con un tessuto morbido, presenti due plafoniere una anteriore ed una posteriore (dettaglio ottimo), buona abitabilità sia davanti che dietro.

 

Ho provato la 1.6 CRDI, veramente un buon motore, auto ben insonorizzata e con un assetto non troppo morbido (a me non piacciono le auto troppo "molle") ma che assorbe bene le asperità.

 

 

Giudizio finale: la reputo una buona proposta, mi piace molto esteticamente sia fuori che dentro, ha qualche pecca ma come tutte, è difficile trovare un prodotto perfetto in tutto quello che si vuole. La terrei seriamente in considerazione per un acquisto.

Cosa che mi è piaciuta è il fatto che sebbene sia un auto con assetto rialzato non è troppo alta come seduta/impostazione di guida quindi non vi è un eccessivo effetto SUV e/o monovolume però permette di avere una buona visuale e sensazione alla guida che può anche essere sportiva.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 8

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Oggi ho visto questa vettura (foto di autoscout): mi spiegate in cosa lo vedere che è una B SUV? Senza bicolore e barre portatutto sembra una Rio con sospensioni per il mercato Indiano o Brasiliano.
 

0336643549001.jpg?708ddb4c5935e30281d115

0336643549004.jpg?708ddb4c5935e30281d115

0336643549007.jpg?708ddb4c5935e30281d115

0336643549002.jpg?708ddb4c5935e30281d115

 

E bianca è anche peggio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.