Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, pixhell dice:

Non è per nulla sexy.....Comunque gli interni hanno ricevuto una seria svecchiata e mi sembrano allineati esteticamente con le nuove audi, cioè sono validi e moderni. Poi come qualità non ho mai capito questo osannare gli interni audi come riferimento, sarà 10/12 anni che non è più così, anche BMW non è quella di fine anni 90, è meno ricca però è rimasta comunque funzionale e più unitaria.

Parli con uno che ammira Bmw e odia audi! ?

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Steve 89 dice:

Parli con uno che ammira Bmw e odia audi! ?

Io non odio audi, ma trovo alcune valutazioni ridicole, sono delle vw ben leccate, ormai neanche più...

BMW è BMW, che per assurdo trovo migliore nella fascia bassa, nel senso che alla fine trovi la stessa qualità dalla sr1 alla sr7, almeno nell'ultima generazione, le bangle avevano ancora dei buoni scalini di lussuosita, non è più così. La penultima sr7 era ridicola come impressione, per nulla lussuosa, poi tecnica e figate varie al top, ma trovavi quello che serviva sulla sr1, che imho si fuma sempre A3 e classe A ad occhi chiusi.

ripeto, gli interni mi sembrano un passo avanti, ma comunque si sono consegnati al hi tech come audi ed hanno perso quella vena lussuosa, alla fine meglio per i produttori italiani.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque...considerazioni sparse in ordine casuale.

 

ESTERNI:

 

- Il doppio rene è troppo grosso, davvero. 

 

- stile insipido, niente...neanche un dettaglio che faccia pensare "carino" ...figuriamoci "wow"

 

-Faro anteriore che ha rotto le palle...ormai sono totalmente fotocopiati l'uno con l'altro i fari BMW e il problema è che, per via del mega family feeling con gli angel eyes, anche le ottiche interne son sempre quelle. Che palle.

 

-i fari posteriori, personalmente, li trovo la cosa più interessante, perchè almeno osano un trattamento tridimensionale con giochi Concavo/convesso.

 

- I passaruota sono davvero abominevoli! ma che roba è?! disarmonici

 

- Il trattamento della fiancata è accettabile nel complesso, ma faccio davvero fatica digerire questi giochi di luce poligonali che stanno iniziando a propinare...su SR5 non mi piace per nulla...qui è più easy, ma mi infastidisce comunque.

 

-Odio tremendamente ste prese d'aria aerodinamiche dietro i passaruota...intamarriscono tantissimo la fiancata...anche e sopratutto perchè il centro stile decide di metterle sempre in bella evidenza con qualche cromatura inopportuna

 

INTERNI:

- si vede che stanno cercando di fare uno sforzo per recuperare punti sulla qualità percepita.

 

- il tunnel centrale migliora prepotentemente rispetto alle bmw della generazione precedente.

 

- il design degli interni è banale ed è ormai sempre quello...hanno ripristinato un minimo di asimmetria ed evidenziazione del posto guida con SR5 e "giustamente" lo ripropongono su qualsiasi modello ora...

 

-BMW sta totalmente perdendo la tramontana per ciò che riguarda i concetti di eleganza e understatement...quest'aurea Hi-tech è davvero espressa male...l'interno è fondamentalmente tamarro, con delle "X" messe dentro alla membro di segugio...brutte (quelle sui pannelli porta posteriori poi... 'maronn)

 

- i materiali sembrano invece migliorare...la composizione del pannello porta sembra molto buona e francamente più appagante rispetto a quanto visto in giro ultimamente....se la gioca con Stelvio, ma, a vista, i materiali di X3 sembrano migliori e assemblati fra di loro con una certa "furbizia" (mi piace molto come hanno mimetizzato i comandi dei finestrini nella parte bassa della portiera, facendoli poi incastrare e quasi nascondere nella parte più curata e pregiata del pannello porta...Questi sono i dettagli da cui imparare a fare il salto definitivo per Alfa...mantenendo però il gusto stilistico e la sobrietà italiana.

 

-Altre soluzioni e finiture, invece, rendono la vettura caotica e certamente bersaglio di futuri scricchiolii  e usure varie...esempio lampante, la modanatura della plancia, che si raccorda molto male fra lato guida e lato passeggero, con una luce piuttosto invadente e che sa subito di plasticoso e poco curato giusto giusto nella giunzione dei due pezzi.

 

- I sedili anteriori mi sembrano molto belli come design.

 

-Il virtual cockpit BMW mi piace sempre moltissimo...è l'unico che sembra perfetta fusione di vecchio e nuovo...non un mero schermo lcd messo liana caso...bello e curato.

 

 

NEL COMPLESSO:

 

bruttina, insipida, interni fatti molto meglio ma lontani da qual si voglia concetto di eleganza e understatement...e visto quello che costerà :non:...per me Audi e MB hanno centrato molto di più il bersaglio....questa X3 è la più nuova della triade, ma  soffrirà comunque...un po' come l'attuale generazione. Opinione mia.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, RayLaMontagna dice:

-Faro anteriore che ha rotto le palle...ormai sono totalmente fotocopiati l'uno con l'altro i fari BMW e il problema è che, per via del mega family feeling con gli angel eyes, anche le ottiche interne son sempre quelle. Che palle.

 

Mah, l'estetica dei fari di questa X3 mi sembra al momento diversa da qualsiasi altro modello, a meno che non me ne sia perso qualcuno. I più simili sono su Serie 1, ma son già un po' diversi, poi quelli di Serie 2, Serie 5, Serie 6 GT, ottiche a parte, hanno un profilo differente. Tra l'altro per me è positivo che abbiano rotto con quel faro ipertrofico fatto per raccordarsi al rene, che c'è su questi ultimi due modelli, su X5 e su X3 precedente, e che imho appesantisce il tutto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Walker dice:

 

Mah, l'estetica dei fari di questa X3 mi sembra al momento diversa da qualsiasi altro modello, a meno che non me ne sia perso qualcuno. I più simili sono su Serie 1, ma son già un po' diversi, poi quelli di Serie 2, Serie 5, Serie 6 GT, ottiche a parte, hanno un profilo differente. Tra l'altro per me è positivo che abbiano rotto con quel faro ipertrofico fatto per raccordarsi al rene, che c'è su questi ultimi due modelli, su X5 e su X3 precedente, e che imho appesantisce il tutto.

 

ho estremizzato il concetto...Ovviamente ha una forma nuova, non innovativa, ma nuova. 

Il problema è che la forma, abbinata alle ottiche interne, da una sensazione di dejavù notevole ormai...C'è sempre la "palpebra" superiore cromata, ci sono sempre 2 guide luce led tondeggianti o simil-tondeggianti. Insomma, fa meglio Audi in questa particolare differenziazione (il chè è tutto dire)...MB ha intrapreso la stessa strada di BMW per una generazione di vetture, ma ora ha deciso di mollare e andare oltre (vedasi futura Classe A).

 

Insomma, bmw potrebbe anche azzardare un po' di più...a furia di ricamare nuove trame sugli stessi stilemi e dettagli, sta buttando fuori auto un po' sovraccariche e "poco eleganti" (per così dire) :) imho 

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.