Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, T a u r u s dice:

paraurti ispirato a Quattroporte GranSport 

 

15035651_184423922019644_2735264783044444160_n.jpg

Model-Year-18-GranTurismo.png

 

Ovvio family feeling, ma senza accusare nessuno di plagio o di copiare, si può tranquillamente e senza smentite dire che ricorda anche altro.

imho i precedenti paraurti erano più esclusivi come design.

A 'sto punto pure su Ghibli Gransport dovremmo aspettarci un trattamento simile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Maserati ha scelto la Borsa di New York per svelare la sua sportiva. La GranTurismo MY 2018.

 

Con i suoi esterni rivisitati in Grigio Granito e i raffinati interni in pelle nera, la GranTurismo MC(acronimo di Maserati Corse) ha fatto il suo debutto mondiale all’Experience Square.

Accanto all’ingresso principale del NYSE. Il CEO, Reid Bigland, ha suonato la campanella di chiusura della Borsa.

Accanto alla nuov aMaserati GranTurismo 2018 c’era la gamma del Tridente. Una Ghibli SQ4 nera “Nerissimo Edition” con interni neri e rossi. Si tratta di una versione esclusiva per i mercati degli USA e del Canada. Una Quattroporte GTS GranLusso Blu Passione, con interni in seta Zegna. E una Levante di colore bianco da 350 cavalli con interni neri e rossi.

Oltre alle Maserati moderne, c’era anche la rarissima Tipo 151 di colore blu, uno degli unici tre esemplari mai costruiti, che partecipò alla 24 Ore di Le Mans nel 1962.
Fino ad oggi Maserati ha prodotto oltre 37.000 modelli GranTurismo e GranCabrio nella storica fabbrica di viale Ciro Menottia Modena. Nel 2018, rilancia il suo modello con un restyling elegante, interni più raffinati e un sistema di infotainment più al passo coi tempi.

E’ disponibile in due allestimenti: Sport e MC, entrambe sfoggiano un motore V8 aspirato da 4.7 litri, costruito dalla Ferrari a Maranello. Eroga una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min. Il cambio è l’automatico ZF a sei rapporti.

Il Centro Stile Maserati di Torino ha intrapreso il restyling con il massimo rispetto per il design di Pininfarina. La nuova calandra esagonale ‘a muso di squalo’ si ispira al concept Alfieri e aggiunge un effetto tridimensionale al frontale. Grazie nuove prese d’aria più basse, contribuisce a migliorare la distribuzione del flusso dell’aria. E riduce la resistenza aerodinamica da 0,33 a 0,32. Anche il paraurti posteriore è stato aggiornato.

Maserati GranTurismo 2018, le prestazioni

Le prestazioni della GranTurismo MY 2018 sono state migliorate. La GranTurismo Sport accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge la velocità di punta di 299 km/h. La MC, più leggera, scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 301 km/h .

Gli interni presentano quattro sedili singoli in pelle Poltrona Frau dotati di poggiatesta integrati. Sono disponibili interni in Alcantara e pelle.

Infotainment. C’è un display capacitivo ad alta risoluzione da 8.4” e un impianto audio Harman Kardon. Il nuovo sistema è compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android Auto.

La console centrale è stata rimodellata per ospitare un doppio selettore rotante in alluminio forgiato. La pulsantiera delle varie modalità di guida è stata spostata sulla console centrale inferiore, accanto alla leva del cambio. Parecchi accorgimenti, ma è il carisma della GranTurismo a renderla sempre affascinante.

 

drivemag.it

 

Quindi quella presentata è la MC, vedremo la Sport come sarà! E

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la nuova calandra. Bella nella forma. Mi ricorda, vagamente, alcuni stilemi della California T.

 

Fari vecchi, avrei preferito dei full led onestamente, con grafiche nuove ed accattivanti. 

 

Dietro la solita minestra. Personalmente, considero questo FL inutile visti i numeri che faceva. Urge tuttavia un nuovo modello e urgono, IMHO, motori turbo al passo con i tempi.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Fedo dice:

 

il vero problema è che a me, al primo sguardo ha ricordato questa:

Risultato immagine per rs5 2017

perdonatemi per questo pensiero osceno... mi faccio schifo da solo...

 

però effettivamente tutta la sensualità che aveva s'è un po' persa!

 

p.s. comunque veder la bandiera italiana sventolare in posti così (wall street) fa sempre un certo effetto! :D 

p.p.s. la velocità di aggiornamento del sito americano è inversamente proporzionale a quella di quello italiano...

         http://www.maserati.com/maserati/international/en

         chissà quanti giorni ci metteranno a completare anche il nostro?!

Pentiti per ciò che hai fatto..... SUBITO!!!

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto dice:

Bella la nuova calandra. Bella nella forma. Mi ricorda, vagamente, alcuni stilemi della California T.

 

Fari vecchi, avrei preferito dei full led onestamente, con grafiche nuove ed accattivanti. 

 

Dietro la solita minestra. Personalmente, considero questo FL inutile visti i numeri che faceva. Urge tuttavia un nuovo modello e urgono, IMHO, motori turbo al passo con i tempi.

 

 

 

Beh sono intervenuti il minimo indispensabile, e con un grosso lavoro sugli interni.

GT e GC i loro numeretti li fanno ancora, e devono rimanere sul mercato almeno altri 18 la coupè è qualcosa in più la cabriolet.

Pensare che potessero montare dei full led beh... ?

In veneto questo "xe un taccon" tanto per tener viva l'auto e lo stabilimento fino all'arrivo di new GT.

Un pò come sta facendo Astin Martin con la "piccola" Vantage.

 

42 minuti fa, Cosimo dice:

a me piace, anche se in foto sbagliano sepre l'angolazione: la macchina dal vivo è bassa e larghissima, quindi le prese d'aria laterali si vedono di meno. 

Da capire la minigonna laterale. sembra un po' troppo dritta.

 

in ogni caso la macchina sarà vecchia, ma vista una grancabrio sabato e fa girare ancora la testa. Ce ne fossero di auto anzianotte come questa. 

 

 

 

L'unica modifica agli esterni è data dal nuovo paraurti frontale, il resto rimane uguale, almeno per la versione MC che è l'unica di cui si hanno immagini.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

a me piace, anche se in foto sbagliano sepre l'angolazione: la macchina dal vivo è bassa e larghissima, quindi le prese d'aria laterali si vedono di meno. 

Da capire la minigonna laterale. sembra un po' troppo dritta.

 

in ogni caso la macchina sarà vecchia, ma vista una grancabrio sabato e fa girare ancora la testa. Ce ne fossero di auto anzianotte come questa. 

 

 

 

le fiancate non sono state toccate da questo fl

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, dedo_rieger dice:

 

le fiancate non sono state toccate da questo fl

 

è che sull'attuale la minigonna mi pare un po' meno grossolana. 

 

Probabilmente è solo il render della rossa un po' troppo compresso. Anche qui, come al solito, da vedere dal vivo

 

Risultati immagini per maserati gt 2015

 

Model-Year-18-GranTurismo.png

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.