Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

http://blog.caranddriver.com/all-electric-aston-martin-rapide-headed-for-production-in-2019-with-new-partner-williams/

 

All-Electric Aston Martin RapidE Headed for Production in 2019 with New Partner Williams

 
 JUNE 27, 2017 AT 11:03 AM BY BENGT HALVORSON

 

rapide_01-web

 

 

 

Aston Martin has confirmed that it will start building its all-electric RapidE four-door in 2019. And while that’s a year after this model originally was set to arrive, it’s due to a reboot of the project that’s likely to make for a better car—and one that’s a more effective cheerleader for the idea of performance EVs.

Previously, the RapidE was to be co-developed by Chinese TV, smartphone, and streaming-media giant—and wannabe carmaker—LeEco (which is connected to EV upstart Faraday Future), but financial troubles led to the dissolution of that agreement. Instead, Aston Martin has enlisted the help of Williams Advanced Engineering—the company entrusted with Formula E batteries—so the RapidE is likely to have a battery pack and power-management systems that are up to the task of high-performance driving. With that serious pedigree, the RapidE should be able to sustain its performance capabilities for more than just a few acceleration runs or hot laps. More to the point, Aston says that the RapidE is based on the upcoming Rapide AMR concept—AMR being the brand’s upcoming, track-focused sub-brand.

rapide_03-web

 

 

 

The RapidE, according to company president and CEO Andy Palmer, “represents a sustainable future in which Aston Martin’s values of seductive style and supreme performance don’t merely co-exist alongside a new zero-emission powertrain, but are enhanced by it.” Originally, this car was considered the pet project of Palmer, who took the helm of Aston Martin in 2014 and had been a booster for the performance potential of electric vehicles when he was chief planning officer at Nissan.

Much like the Mission E that Porsche is busy working on, the RapidE is intended to show that going all-electric is a viable alternative in a fast four-door. With the change in development comes a serious rejiggering in the business plan, however. Aston is also setting the stage for collectibility. It will build just 155 examples of the RapidE, costing more than $250,000 each.

It isn’t the only all-electric model in the works from Aston, either, so the company could benefit from keeping more of the expertise in-house; the automaker is also developing an electric version of its upcoming crossover, the DBX, which is due a few years from now.

Link to post
Share on other sites
43 minuti fa, TurboGimmo dice:

Poco male. Un aborto di tubero in meno.

Sarei curioso di sapere quante ne han vendute

 

L'unica che ho visto, l'ho vista parcheggiata in piazzale Roma a Venezia... color champagne con targa albionica con 4 ragazzi sui 25 anni che ci salivano.

Un'aborto no dai! Il problema imho è la poca sfruttabilità sia come berlina che come sportiva.

Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, lukka1982 dice:

Un'aborto no dai! Il problema imho è la poca sfruttabilità sia come berlina che come sportiva.

 

E quindi esame fallito.

  • I Like! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Si, però esteticamente non è male, anzi!

 

Come sportiva nei limiti del tipo di carrozzeria non è per nulla male, anzi in alcuni casi i reviewers ne hanno lodato in comportamento dinamico dato dal passo lungo. I proprietari che conosco la amano molto (12 cilindri aspirato ed interni old fascion inclusi) ma se figlio-dotati

di solito la usano come seconda auto da famiglia, da affiancare ad altre auto più pratiche. Di sicuro meno utilizzabile di una panamera ma altrettanto di sicuro più esclusiva. 

 

PS - a me la versione AMR nella sua pazzia piace da matti. 

  • I Like! 3
Link to post
Share on other sites

Secondo me è una buona idea renderla all-electric. Il futuro è quello e darsi da fare da subito porterà esperienza da sfuttare per i futuri modelli. Poi al livello di AM, come brand value, al momento non c'è molto di all-electric

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, vince-991 dice:

Secondo me è una buona idea renderla all-electric. Il futuro è quello e darsi da fare da subito porterà esperienza da sfuttare per i futuri modelli. Poi al livello di AM, come brand value, al momento non c'è molto di all-electric

Piu che altro sondano il territorio per una eventuale produzione in serie futura, un po come la Jaguar XE da 600 cavalli che anticipa la futura versione SVR o R 

Link to post
Share on other sites
46 minutes ago, KimKardashian said:

Piu che altro sondano il territorio per una eventuale produzione in serie futura, un po come la Jaguar XE da 600 cavalli che anticipa la futura versione SVR o R 

Se sondano il terreno fanno bene. Potrebbe essere la prima vera  luxury car tutta elettrica. 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Hyundai presenta la Electric-Global Modular Platform, ossia la piattaforma E-GMP per veicoli elettrici.
      Il pack batterie del gruppo Hyundai-Kia avrà una capacità di tensione di 800V (400V senza adattatori) per una carica a 350 kW. La capacità totale del sistema è di 77.4 kWh, che garantisce una autonomia di oltre 500 km in WLTP, ma sono previste in un secondo momento anche configurazioni da oltre 100 kWh. Sarà utilizzata per 11 dei nuovi 23 modelli del gruppo. Il primo modello ad utilizzarlo sarà la Hyundai Ioniq 5.
       
       










    • By GL91
      Audi ha annunciato ufficialmente che a fine stagione 2020 (se mai partirà) lascerà il DTM, per concentrarsi sulla Formula E ed eventualmente su altre categorie elettriche, per allinearsi alla strategia del marchio che vuole diventare un costruttore di elettriche sportive. Continuerà anche il supporto ai team clienti nel TCR e nelle corse GT.
       
      https://it.motorsport.com/dtm/news/audi-sport-chiude-col-dtm-a-fine-2020-il-futuro-e-elettrico/4785547/
       
      Per il DTM ora la vedo brutta, solo con BMW (Aston corre con un team non ufficiale e i risultati mi paiono modesti) non credo il campionato possa continuare, a meno che non decidano finalmente di fondersi con Super GT giapponese e Supercar australiane per fare un campionato mondiale o quasi.
       
      P.S. non ho trovato topic sul DTM quindi ne ho aperto uno
    • By Cole_90
      La futura Volkswagen Passat, stando ad Autocar e ad alcuni suoi insiders, si farà: lo stile sarebbe già stato approvato e messo a punto.
      La B9 dovrebbe offrire più spazio e versatilità rispetto all’attuale ottava generazione; probabile quindi lo switch alla carrozzeria liftback.
      La piattaforma su cui nascerà sarà la variante aggiornata della MQB e finalmente verrà venduta come vettura globale anche negli Stati Uniti (ove l’attuale generazione, ristilizzata da poco, sta ricevendo numerose recensioni ben poco positive).
      Non mancheranno di certo le variante PHEV e Variant.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.