Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Pin_86 scrive:

Sapete dirmi niente del cambio automatico che monta la 1.2 fire?

 

E' un onestissimo robotizzato 5M+R.

Ce l'aveva la 500 di mia mamma del 2011, ci abbiamo fatto più di 90 mila km in 7 anni senza mai un problema.

Tutt'ora sta circolando senza problemi, nonostante la nuova proprietaria non utilizzi la procedura consigliata di avviamento della macchina, che prevede di mettere in cambio in N prima di avviare il motore.

Purtroppo non aveva la palettine al volante, che erano OPT solo sulla twinair e non sul fire 1.2.

Peccato perchè per scalare occorreva muovere la leva, che non sempre era così sensibile e ogni tanto non scalava.

Aveva anche il tastino ECO, che teneva il motore a giri più bassi anticipando i passaggi in salita marcia e posticipando quelli in discesa marcia, ma non lo usavamo mai.

  • Mi Piace 1

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Robotizzato MM, come tutti i robotizzati un po' lento nelle cambiate.

Nella categoria comunque solo la Twingo offre un cambio migliore, l'EDC a doppia frizione.

L'importante è che sia un cambio affidabile visto che l'auto non è così prestazionale.

43 minuti fa, iudexmaximus scrive:

 

E' un onestissimo robotizzato 5M+R.

Ce l'aveva la 500 di mia mamma del 2011, ci abbiamo fatto più di 90 mila km in 7 anni senza mai un problema.

Tutt'ora sta circolando senza problemi, nonostante la nuova proprietaria non utilizzi la procedura consigliata di avviamento della macchina, che prevede di mettere in cambio in N prima di avviare il motore.

Purtroppo non aveva la palettine al volante, che erano OPT solo sulla twinair e non sul fire 1.2.

Peccato perchè per scalare occorreva muovere la leva, che non sempre era così sensibile e ogni tanto non scalava.

Aveva anche il tastino ECO, che teneva il motore a giri più bassi anticipando i passaggi in salita marcia e posticipando quelli in discesa marcia, ma non lo usavamo mai.

Grazie anche a te, ma un domanda perché dici che per scalare dovevi muovere la leva? Non scala automaticamente? Magari ho frainteso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, lui scala automaticamente, ma in certe occasioni (es: scendendo da Selvino), è molto più comodo gestire manualmente il rapporto inserito, anche per sfruttare il freno motore e non stressare i freni.

  • Mi Piace 1

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Pin_86 scrive:

L'importante è che sia un cambio affidabile visto che l'auto non è così prestazionale.

 

Tolti gli attuatori, è un cambio manuale nella meccanica.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, iudexmaximus scrive:

Sì, lui scala automaticamente, ma in certe occasioni (es: scendendo da Selvino), è molto più comodo gestire manualmente il rapporto inserito, anche per sfruttare il freno motore e non stressare i freni.

Ah ok, avevo frainteso, credevo non fosso un vero automatico ma solo un robotizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino pinned this Discussione
  • Cole_90 unpinned this Discussione
  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.