Vai al contenuto

FIAT Punto 1.2 75 ELX - Perdita di potenza in curva, quasi si spegne


sawyer0

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno ragazzi,
dopo aver rifatto testata, distribuzione, pulizia iniettori, ecc.. continuo a lamentare un piccolo problema di "potenza in fase di accellerazione" come se non andasse correttamente su di giri, o meglio ci va ma lentamente e spesso è come se avesse dei leggeri e piccoli vuoti.
Il meccanico sulla base di questo mi fa presente che anche la sua punto fa la stessa cosa e sempre più spesso e che secondo lui è la sonda lambda.

Nel frattempo, mentre cerco la sonda giusta in rete, decido di pulirla con benzina+aria compressa+pulitore a secco per contatti elettrici ecc..

Rimonto la sonda e la macchina sembra avere un po meno "blocchi" ma la differenza non è così evidente..capace che sia solo nella mia testa.
Il punto è che questa mattina mi rendo conto che ad ogni rotonda o curva la macchina uscita dalla rotonda va praticamente giù, perde potenza come mai aveva fatto costringendomi praticamente a fermarmi e a scalare marcia.
Premesso che ho il pieno, che diavolo potrebbe essere??
Ho smontato il sedile posteriore e girando la chiave e scollegando il tubo del carburante la benzina esce per cui direi che la pompa è ok e non penso nemmeno che dipenda dal filtro se in curva si comporta così.

Potrebbe dipendere comunque dalla sonda lambda?? Non credo!

Che verifiche posso fare oltre a quella già fatta sulla pompa?

Link al commento
Condividi su altri Social

AGGIORNAMENTO

 

La situazione è peggiorata, adesso anche sul rettilineo la macchina perde potenza e va a singhiozzo, di più in curva però.

Dal momento che ho pulito la sonda non vorrei si fosse rovinata arrivando a questo...

 

La sonda l'ho pulita ieri e rimontata questa mattina. Nel rettilineo andava bene , nel senso che non mi dava problemi.. i primi sintomi me li ha dati solo in curva e dopo 15km. Adesso in pausa pranzo vado per prenderla e tac anche sul rettilineo va a singhiiozzo appena accellero un po..non vuole più saperne di andare come andava ieri

 

Cambio la sonda? Ha 194.000km

 

La diagnosi rileva un problema di efficenza della sonda o rileva solo se è ko e basta?

La situazione è peggiorata, adesso anche sul rettilineo la macchina perde potenza e va a singhiozzo, di più in curva però.
Dal momenot che ho pulito la sonda non vorrei si fosse rovinata arrivando a questo...
 
La sonda l'ho piulita ieri e rimontata questa mattina. Nel rettilineo andava bene (è un parolone) ma i primi sintomi me li ha dati solo in curva. Adesso in pausa pranzo vado per prenderla e tac anche sul rettilineo va a singhiiozzo appena accellero un po..
 
Cambio la sonda? Ha 194.000km
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.