Vai al contenuto
  • 0

stare a limitatore


georgesupra

Domanda

Volevo sapere cosa consegue a stare a limitatore di giri, so che il limitatore è una funzione protettiva per fare in modo il motore non arrivi a giri dannosi, ma non capisco se non succede niente a livelli di danni o c'è qualche stress sulla meccanica della macchina, ho sentito opinioni discordanti: chi dice che non succede niente e si potrebbe stare a limitatore delle ore, chi dice causa stress meccanico visto le repentine accelerazioni decelerazioni quando lo si colpisce, chi dice che sui limitatori che tagliano la benzina si sviluppa una condizione di magra nel motore e chi dice di no....insomma volevo dei chiarimenti da chi è esperto...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai che e' tutta salute...:-D....Se il motore e' sano non c'e' nessuna problema.......E' la zona del contagiri che preferisco..:-P......Chiaramente stai facendo lavorare il propulsore al massimo delle sue potenzialita',per cui avrai un usura maggiore di tutti i suoi componenti,trasmissione compresa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stare a limitatotre non ha ovviamente nessun pro, la mia domanda era nata per il fatto di aver provaro a fare un cerchio con la traz posteriore in 1a marcia in area privata e il motore mi è stato a limitatore per 5-6 secondi....da qui nasce la mia domanda del sapere a cosa succede, se si fanno danni a stare a limitatore, perchè ho letto varie opinioni: dal chi dice non succede nulla a chi dice che comunque bene non fa viste le repentine accelerazioni/decelerazioni quando entra il limitatore.....mi chiedevo quanto possa resistere una macchina a limitatore in 1a marcia prima che si sfasci tutto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, georgesupra dice:

stare a limitatotre non ha ovviamente nessun pro, la mia domanda era nata per il fatto di aver provaro a fare un cerchio con la traz posteriore in 1a marcia in area privata e il motore mi è stato a limitatore per 5-6 secondi....da qui nasce la mia domanda del sapere a cosa succede, se si fanno danni a stare a limitatore, perchè ho letto varie opinioni: dal chi dice non succede nulla a chi dice che comunque bene non fa viste le repentine accelerazioni/decelerazioni quando entra il limitatore.....mi chiedevo quanto possa resistere una macchina a limitatore in 1a marcia prima che si sfasci tutto....

 

Sfasci le gomme, quindi ti fermi e non sfasci il motore :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.