Vai al contenuto
  • 0

Perdita potenza Lancia y 1.2 16v 80 cv


Pinna15

Domanda

Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un parere riguardo il mio problema con una Lancia y 1.2 16v 80 cv del 2002!

L' auto ha un minimo molto irregolare a freddo (sembra non riesca a tenere i giri) e accelerando con decisione ha delle difficoltà a salire di giri (sembra scoppiettare e letteralente si pianta, specialmente spuntando da fermo) e poi improvvisamente sale regolare dai 1700 giri in poi... oltre ad avere dei buchi di potenza accelerando sempre al di sotto di quei giri (con marce alte accelerando con decisione a 1500 1600 giri circa si avvertono due distinti "colpi" consecutivi)

Ora, ho cambiato cavi candela, puliti il corpo farfallato e sensore pressione oltre ad avere fatto la diagnosi, da cui risultava la sonda 1 guasta (quella sopra il collettore di scarico)... nonostante sia nuova e la diagnosi non segnala più errori il problema persiste...ora io e il mio meccanico pensiamo sia colpa della bobina difettosa... può essere secondo voi? Aspetto pareri, anche perché ormai non so più a quale santo appellarmi sinceramente! ?

Tanti saluti a tutti! 

Modificato da Pinna15
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La mia 60cv aveva i medesimi sintomi...dopo aver rifatto la testata la soluzione è stata parzialmente trovata nel sostituire la bobina ma resta il problema con le alte temperature esterne estive (che di fatto mandano in tilt la centralina elettronica dell'iniezione) che nel mio caso si risolve con una serie di 2-3 accensioni e spegnimenti con motore in temperatura...(personalmente mi tengo il difetto, il costo di una centralina preventivatomi è, anche per le ricondizionate, folle)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero si risolva con la bobina... o almeno che migliori di molto... I cavi candela erano completamente cotti, quindi probabile che pure la bobina sia arrivata al limite... spero sia questa la soluzione, vi farò sapere! Grazie per i pareri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.