Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo il motivo per cui su questo muletto con carrozzeria Levante, non solo sia stato modificato il muso, con la griglia centrale più bassa (evidentemente per verificare la funzionalità dei flussi, come sempre nei muletti in questo stadio) ma anche - ed è questo il mio dubbio - il montante A e il parabrezza; il cristallo infatti ha la propria base più avanzata, risultando quindi più inclinato; e di conseguenza, il montante A è diventato più tozzo, per raccordarsi con i finestrini della “donatrice” Levante.

Che possa essere l’inclinazione del parabrezza definitivo? 
E quale l’utilità, in un “Frankenstein”?

315FE442-53E0-48FC-B10A-239492FFC6E7.jpeg.728ff161f0d70fe9e9c3678c6e52daab.jpeg

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Mi chiedo il motivo per cui su questo muletto con carrozzeria Levante, non solo sia stato modificato il muso, con la griglia centrale più bassa (evidentemente per verificare la funzionalità dei flussi, come sempre nei muletti in questo stadio) ma anche - ed è questo il mio dubbio - il montante A e il parabrezza; il cristallo infatti ha la propria base più avanzata, risultando quindi più inclinato; e di conseguenza, il montante A è diventato più tozzo, per raccordarsi con i finestrini della “donatrice” Levante.

Che possa essere l’inclinazione del parabrezza definitivo? 
E quale l’utilità, in un “Frankenstein”?

315FE442-53E0-48FC-B10A-239492FFC6E7.jpeg.728ff161f0d70fe9e9c3678c6e52daab.jpeg

Credo per avere un'indicazione sul funzionamento dei flussi nella sezione frontale 'completa', quindi zona paraurti e abitacolo, dove magari hanno dato qualche tocco in più. 

 

E poi, se non sbaglio, l' FUV ha subito un ritardo, forse dovuto al design e quindi alle funzionalità tecniche. 

Ma non so se questo combaci con l'avvistamento dei primi muli con carrozzeria Levante. 

 

Quindi muletti GTC4 per la meccanica/elettronica e Levante per il comfort, secondo me. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, savio.79 scrive:

Mi chiedo il motivo per cui su questo muletto con carrozzeria Levante, non solo sia stato modificato il muso, con la griglia centrale più bassa (evidentemente per verificare la funzionalità dei flussi, come sempre nei muletti in questo stadio) ma anche - ed è questo il mio dubbio - il montante A e il parabrezza; il cristallo infatti ha la propria base più avanzata, risultando quindi più inclinato; e di conseguenza, il montante A è diventato più tozzo, per raccordarsi con i finestrini della “donatrice” Levante.

Che possa essere l’inclinazione del parabrezza definitivo? 
E quale l’utilità, in un “Frankenstein”?

315FE442-53E0-48FC-B10A-239492FFC6E7.jpeg.728ff161f0d70fe9e9c3678c6e52daab.jpeg


Avranno dovuto adattare la carrozzeria alla piattaforma Ferrari, che ha il motore posizionato più indietro rispetto a quello di Levante.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, ItalianBrands scrive:

A proposito di V12, come mai dalla 599 GTO il sound è diventato più acuto ed ispirato alle F1? 

L'angolo è sempre di 60° e non capisco perché non abbiano mantenuto quel timbro originario (che preferisco) come hanno fatto in Aston fino alla Vanquish anche in versioni più potenti ed esclusive (DB9 -> DBS). 

 

in realtà Ferrari usa 65° invece che 60° ed è pure per questo che suona diversamente dai motori degli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, 8coibaf scrive:

in realtà Ferrari usa 65° invece che 60° ed è pure per questo che suona diversamente dai motori degli altri.

Si, hai ragione sui 65°, ricordavo male. 

Ma 599, così come 575 e 550, mantenendo lo stesso angolo tra le bancate e tenendo conto delle ovvie evoluzioni, hanno mantenuto comunque lo stesso timbro. 

La 599 GTO, potenziata rispetto alla GTB, pur avendo lo stesso motore, ha totalmente cambiato sound.

Ad esempio, dalla primissima Murciélago alla LP670, il sound è sostanzialmente quello, nonostante la potenza l'abbiano incrementata di 90 cv. 

 

Quindi volevo sapere perché hanno deciso di proseguire su questa direzione, dato che secondo me il vecchio timbro V12 è più cattivo e vecchia scuola. 

Forse perché più efficiente in termini di fluidodinamica o perché richiama la F1? 

 

Poi è chiaro che ogni Casa ha una propria colonna sonora, il mio era solo un paragone. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Avranno dovuto adattare la carrozzeria alla piattaforma Ferrari, che ha il motore posizionato più indietro rispetto a quello di Levante.

Ma questo avrebbe portato a un arretramento dell’abitacolo, non a un avanzamento del parabrezza... 🤔

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove foto della Ferraserati Levasangue che spero non abbiate già postato (non riesco a stare dietro a tutti i messaggi)

 

qu4yxcab3fkk.jpg

jl4ygmpb2mvw.jpg

p2hyxj4bz8p4.jpg

kkkyn04bvjnh.jpg

5gvyibpbxtld.jpg

3voy28sbjb60.jpg

7h3ybkibcovt.jpg

lddyetqb7jbn.jpg

qyfy0d3bb64j.jpg

autoweek.nl

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.