Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

On 10/2/2021 at 22:21, The.Doc scrive:

Mi spiace per chi è intrigato/si esalta per quel "coso"  ma a me vedere quelle foto del mulo e pensare che sarà una Ferrari mi sanguinano gli occhi...

 

Non è per nulla intrigante, ma è necessaria per Ferrari. Il problema è che la clientela aveva chiesto un mezzo più "pratico". Hanno fatto la FF/GTC4 facendo un buco nell'acqua (poiché l'usato è svalutato e tanto, anche se a me GTC4 piace molto), per cui hanno ripiegato sul SUV in salsa Ferrari per due motivi, avere comunque in gamma una 4 posti ora più mai indispensabile per tutti, dare un'alternativa ai clienti che avevano preso GTC4 o che non l'avevano presa scegliendo altri marchi (Lamborghini Urus in primis).

 

Da quel che ne so, a preordini sta andando benone Purosangue, anche se qualcosa sta cambiando anche lì a causa di ciò che successe con la 488 pista, dove i concessionari presero un sacco di caparre senza poi riuscire fisicamente a confermare i telai ai clienti. So che alcune catene di dealer non agiscono più in quest'ottica e piazzano solo i telai che effettivamente hanno a disposizione dalla casa madre.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, xtom scrive:

Probabilmente la prospettiva inganna, ma direi che il passo è più corto della Levante, sicuramente il parabrezza è più inclinato.

 

 

E84CA5F2-7B7B-45BC-A70E-02E0A7C1D812.jpeg

B1A47D75-C92B-400D-A499-CD8F118D8518.jpeg

Sì hai decisamente sbagliato la comparazione. 😉

Prova così: dato che è stata usata la carrozzeria di un modello noto, allinea le portiere tra le due foto: scoprirai che il muso è stato allungato in avanti e che il parabrezza è stato spostato più in avanti e inclinato, tanto che il montante A è stato reso più tozzo alla base. Quindi passo più lungo rispetto a Levante. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

è possibile che sul sito ferrari non si possa più configurare la GT4C o come si chiama adesso la FF ?


È fuori produzione da qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Non è per nulla intrigante, ma è necessaria per Ferrari. Il problema è che la clientela aveva chiesto un mezzo più "pratico". Hanno fatto la FF/GTC4 facendo un buco nell'acqua (poiché l'usato è svalutato e tanto, anche se a me GTC4 piace molto), per cui hanno ripiegato sul SUV in salsa Ferrari per due motivi, avere comunque in gamma una 4 posti ora più mai indispensabile per tutti, dare un'alternativa ai clienti che avevano preso GTC4 o che non l'avevano presa scegliendo altri marchi (Lamborghini Urus in primis).

 

Da quel che ne so, a preordini sta andando benone Purosangue, anche se qualcosa sta cambiando anche lì a causa di ciò che successe con la 488 pista, dove i concessionari presero un sacco di caparre senza poi riuscire fisicamente a confermare i telai ai clienti. So che alcune catene di dealer non agiscono più in quest'ottica e piazzano solo i telai che effettivamente hanno a disposizione dalla casa madre.

Non credo sia una questione di svalutazione specifica di FF/Lusso, visto che questa ormai coinvolge trasversalmente tutta la produzione Ferrari (escluse VS e particolarità). Ma già la 612 mi pare non se la passasse tanto bene ai suoi tempi, quindi forse è più una questione del segmento "lusso" di Maranello.

Guardando il passaggio da GT classica V12 (612) alla coppia di GT "atipiche" V12+V8 (GTC4) a, infine, GT classica V8 (Roma) + SUV (presumibilmente con diverse motorizzazioni), ci vedo una Ferrari che ad ogni generazione cerca soluzioni diverse per coprire il segmento. Sicuramente su questo influiscono la concorrenza, nuovi mercati/tendenze, e forse anche la quotazione in borsa.

 

Per quanto riguarda la Pista:

Indubbiamente la richiesta è stata altissima all'inizio, esaurendo rapidamente i primi slot, e probabilmente qualche dealer ha fatto dei "giochini", ma questo è sempre successo coi modelli più appetibili.

Mi pare però che, alla fine, gli slot produttivi siano stati più che sufficienti a coprire le richieste (ho sentito di alcuni dealers che hanno dovuto cercare loro i clienti per poter piazzare le ultime). 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Scott scrive:

Per quanto riguarda la Pista:

Indubbiamente la richiesta è stata altissima all'inizio, esaurendo rapidamente i primi slot, e probabilmente qualche dealer ha fatto dei "giochini", ma questo è sempre successo coi modelli più appetibili.

Mi pare però che, alla fine, gli slot produttivi siano stati più che sufficienti a coprire le richieste (ho sentito di alcuni dealers che hanno dovuto cercare loro i clienti per poter piazzare le ultime). 

 

non sono state ancora piazzate tutte tutte tutte ;) qualcuna di nuova ancora c'è....e non è facile venderla dato che ad oggi la Pista è purtroppo assai diffusa dove questo tipo di auto si vendono. 

 

La Pista è stupenda, ma ad oggi il prezzo che chiedono è superiore e di molto al reale valore di mercato della macchina, infatti resta nelle concessionarie.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

Non è per nulla intrigante, ma è necessaria per Ferrari. Il problema è che la clientela aveva chiesto un mezzo più "pratico". Hanno fatto la FF/GTC4 facendo un buco nell'acqua (poiché l'usato è svalutato e tanto, anche se a me GTC4 piace molto), per cui hanno ripiegato sul SUV in salsa Ferrari per due motivi, avere comunque in gamma una 4 posti ora più mai indispensabile per tutti, dare un'alternativa ai clienti che avevano preso GTC4 o che non l'avevano presa scegliendo altri marchi (Lamborghini Urus in primis).

 

Da quel che ne so, a preordini sta andando benone Purosangue, anche se qualcosa sta cambiando anche lì a causa di ciò che successe con la 488 pista, dove i concessionari presero un sacco di caparre senza poi riuscire fisicamente a confermare i telai ai clienti. So che alcune catene di dealer non agiscono più in quest'ottica e piazzano solo i telai che effettivamente hanno a disposizione dalla casa madre.

 

Arrivi in un questo settore per ultimo dopo tutte le altre Case, senza innovare tra l'altro...

Ma chi dice che per forza Ferrari deve fare più di 10.000 auto all'anno? Restare a 6000 come sotto Montezemolo no?

Non venitemi a dire per il mercato... ci son altri modi per far profitti, soprattutto se sei Ferrari; marchio che per me han già rovinato e questo coso è una eresia...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Arrivi in un questo settore per ultimo dopo tutte le altre Case, senza innovare tra l'altro...

Ma chi dice che per forza Ferrari deve fare più di 10.000 auto all'anno? Restare a 6000 come sotto Montezemolo no?

Non venitemi a dire per il mercato... ci son altri modi per far profitti, soprattutto se sei Ferrari; marchio che per me han già rovinato e questo coso è una eresia...

Arrivano per ultimi perchè ci hanno pensato bene prima di suvvizzare una Ferrari, giustamente poi; Lamborghini nasce con i trattori, poi ci hanno fatto la LM002 e va beh.

Pare che innoveranno il concetto di SUV, tant'è che lo chiameranno FUV.

Per me, la Ferrari viene rovinata quando creano auto brutte, come la Portofino.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

 

secondo Enzo Ferrari era un'eresia anche mettere il motore di dietro.

 

Quella era una erronea convinzione tecnica sua, che poi lo ha premiato con le vittorie in gara... questo è un coso che tra 50 anni (facciamo anche 20) finirà nella pressa e non certo ad un Concorso di Bellezza o ci saranno collezionisti che lo vorranno... discorso simile anche per la Urus...

3 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Arrivano per ultimi perchè ci hanno pensato bene prima di suvvizzare una Ferrari, giustamente poi; Lamborghini nasce con i trattori, poi ci hanno fatto la LM002 e va beh.

Pare che innoveranno il concetto di SUV, tant'è che lo chiameranno FUV.

Per me, la Ferrari viene rovinata quando creano auto brutte, come la Portofino.

 

Beh non è che questo Fuv sia un bijoux 😅

Poi, parere personale, da quando non gliele disegna più Pininfarina ai miei occhi han perso bellezza 🤷‍♂️

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.