Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Auditore scrive:

E' stato più di una volta che il Purosangue sarà un FUV, Ferrari Utility Vehicle; quindi qualcosa di mai visto e che non ha categoria

 

A prescindere da cosa sia, comunque, hanno già manifestazioni di interesse che se tradotte (come immagino) in ordini ufficiali, coprono oltre due anni di produzione.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, angelogiulio scrive:

sono loro a dire ai clienti cosa è figo e cosa devono comprare, e questi fanno la fila.

 

vero, ma in quanto ferrari devi anche porti dei problemi "morali" su quello che stai facendo

 

morali intendo riguardanti la "moralità" del prodotto in se, tecnico ed estetico, non altro

 

perché di "fuffaroli" in giro ce ne sono già troppi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma un mezzo più pratico a 4 posti ad oggi serve in gamma anche se ti chiami Ferrari secondo me. Non mi piace l'idea del SUV/FUV...ma.....questi sono i tempi.

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna un po' capirsi sui termini dell'equazione... non è che siccome i tempi sono questi (lambo urus, covid 19, elettrificazione, meteorite apocalittico in arrivo, etc) allora ferrari si deve adeguare, casomai visto il fatto che ferrari è ferrari può anche pensare di espandere il business creando qualcosa di nuovo e inedito per il marchio, esattamente come fece apple creando un telefono, un telefono che però non si era mai visto. o come fece porsche col primo cayenne facendo saltare il banco e creando a tutti gli effetti quello che fu un oggetto del desiderio. e nella sua nuova nicchia probabilmente questo mezzo lo diventerà, certo nei limiti dei numeri esclusivi del brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro comunque devo dire che il "me stesso" in versione strutturista, se mi chiedessero di togliere il montante centrale delle Rolls direi che purtroppo ho un altro impegno urgente a Bangkok... 😆

 

perché non lo vedo cosí "easy" e immediato... vediamo invece cosa farà Ferrari...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo parecchi anni fa un'intervista a LCdM su Top Gear Magazine nella quale lui diceva "Ferrari non segue le mode, le detta". Da studente di comunicazione so che nell'ambito della strategia aziendale i marchi nello stesso segmento di mercato si dividono in "follower brands" e "leader brands", e una volta per essere in quest'ultima categoria bastava dominare il mercato con il cosiddetto core benefit (es. Ferrari è marchio leader del settore perché fa le auto da corsa migliori), oggi invece si tratta di direzionare l'intera categoria, di definirne il futuro. Quante volte nei thread di vari modelli di altri marchi ci capita di scrivere cose tipo "magari avesse questa tecnologia come le concorrenti"? quelli sono i follower brands, mentre Ferrari è la definizione di leader. Ricordo che qui sul forum in epoca Marchionne qualcuno smentì le sue dichiarazioni sul FUV dicendo di averne visto lo stile e di aver visto un normalissimo SUV col cavallino. Da allora il progetto è stato stracciato e ricominciato da capo (forse addirittura due volte se non ricordo male), per me è segno che non stanno facendo un furgoncino-fuffa tanto per spillare qualche migliaio a qualche stronzo nel deserto che deve sostituire il cammello, ma stanno studiando accuratamente come applicare l'essenza, la storia e l'avanguardia tecnica di Ferrari con la cura e la passione che oggi solo a Maranello sanno trovare. Purosangue non sarà "il SUV della Ferrari", sarà una Ferrari declinata in un formato nuovo, con il solito spirito di sperimentazione e ricerca e nella filosofia di Enzo che alla domanda "Qual è la miglior Ferrari?" rispondeva: "La prossima". 

Modificato da YouDude
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi il risultato finale dovrebbe essere una sorta di GT4 a 5 porte sui trampoli. Dubito anche che al contrario di quanto fatto da AM che ha avanzato il motore rispetto alle sportive, la Purosangue non abbia il motore in posizione centrale (anteriore), per cui si, sarà unico nel suo genere.

Non ho visto il video in cui si parla di porte, ma sicuri dell’ufficialità della dichiarazione?

Perché a mio avviso potrebbe anche essere solo un’interpretazione delle parole, mi pare di Camilleri, su un sistema di accesso rivoluzionario per il brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.