Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alfakeeper scrive:

 

 

Premessa:

Credo che chi ha come mentalità predominante l'innovazione (e Ferrari è l'azienda automobilistica che più lo fa al mondo),  anche pur avendo a cuore tantissimo le tradizione (come la Ferrari fa ed è obbligata a fare) non ragioni mai con questioni di principio che hai fatto con questo commento.

Concordo totalmente, anche il Vecchio non si è mai fermato ed era attento a quello che chiedeva il mercato (e Morgan e Catheram si fermavano agli anni 40), anche la decisione di non produrre la bellissima 4 porte Pinin non c'entrava col fatto che una vera sportiva era solo a 2 porte, ma fu richiesta da Ferrari e poi bocciata perchè:

 

Cita

Dopo lunghe discussioni tra i vertici dell’azienda italiana, Enzo Ferrari in persona ordinò che sul progetto Pinin venisse messa una grossa X. Lo storico fondatore del marchio era convinto che l’auto non fosse in grado di competere ad armi pari con la concorrenza nel settore delle grandi berline di lusso, in particolar modo contro la Rolls Royce che poteva proporre modelli dalla consolidata reputazione. Opinione condivisa tra l’altro dai vertici Ferrari.

 

https://www.quattromania.it/2022/02/19/ferrari-4-posti-lauto-bocciata-direttamente-da-enzo-la-paura-degli-inglesi-era-imbarazzante/

 

E se fosse vivo si sarebbe interessato a come dare eccezionalità al concetto del SUV, e questo mi sembra molto riuscito, e sicuro come la fame si sarebbe interessato all'elettrico dopo aver visto le sue belle bruciate dall'ultimo arrivato. 

 

A proposito, si sa niente della Purosangue BEV annunciata da Elkann per il 2025?

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Maxwell61 scrive:

A proposito, si sa niente della Purosangue BEV annunciata da Elkann per il 2025?

 


Si sa che non dovrebbe essere una Purosangue EV, ma un modello specifico.

E mi sembra di ricordare 2026 e non 2025… 🤔

 

Comunque a più senso parlarne qui, dove magari c’è già qualche informazione in più… 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nicogiraldi scrive:

Vista adesso a Verona.

Meglio del previsto , non pare male live come proporzioni.

 

Ah Verona!? 

Strano un pochino fuori zona per un muletto Ferrari, di solito zona Verona/Lago di Garda si beccano i muletti BMW/Mercedes/Audi ecc... 

 

Chissà magari la incrocio pure io in questi giorni, mi incuriosisce proprio questa Purosangue. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.