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PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

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c'è anche il fatto che questa roba qui peserà un botto e avrà limiti aerodinamici, per ovvie ragioni. e siccome al di là dei cv scritti a libretto quel che conta è "come e quanto va" credo che in Ferrari non si pongano tanto il problema di superare / non superare i cv dell'ammiraglia, quanto di dare i cv necessari per far sì che questo cassone vada come deve andare una Ferrari. con i cv che servono, non uno di meno.

Modificato da slego
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25 minuti fa, slego scrive:

c'è anche il fatto che questa roba qui peserà un botto e avrà limiti aerodinamici, per ovvie ragioni. e siccome al di là dei cv scritti a libretto quel che conta è "come e quanto va" credo che in Ferrari non si pongano tanto il problema di superare / non superare i cv dell'ammiraglia, quanto di dare i cv necessari per far sì che questo cassone vada come deve andare una Ferrari. con i cv che servono, non uno di meno.

Di certo non sarà leggera, ma sarà una sorta di wagon. Questo fa tanto in aerodinamica.

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2 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Sul peso non posso esprimermi, anche se, visto che costerà più di 400.000 euro, forse possiamo aspettarci soluzioni davvero impressionanti per la gestione/contenimento dei pesi ed altezza del baricentro ad altre velocità. Viste le proporzioni che ha, tra l'altro, non escluderei che con il manettino in modalità gara lei sia molto più paragonabile ad una supercar che ad un suv potente.

 

Sull'aerodinamica invece mi voglio esprimere eccome: qualche pagina fa ho postato una foto dove mostra che il muso è così bucato che c'è quasi più vuoto che lamiera nel frontale, quel foro che esce sulla fiancata, quel passaruota sollevato con la presa d'aria all'interno, credo che a livello erodinamico lei abbia tutt'altro che limiti, secondo me questa macchina ci stupirà tutti.

 

forse mi sono espresso male.

non ho dubbi - tutt'altro - sul fatto che a Maranello sappiano come metter giù un'auto coi controfiocchi.

dicevo solo che per quanto siano bravi ci sono limiti - fisici - inevitabili: un'auto che stazza sui 5 metri con carrozzeria alta per forza peserà tanto, rispetto a una Ferrari più classica.

così come la sezione frontale, per quanto la dissemini di buchi, resta per forza importante.

e se un'auto così la devi far andare come ci si aspetta da una Ferrari ovviamente dovrai dotarla di adeguata cavalleria.

e se la cavalleria necessaria sarà vicina (o superiore) a quella di cui è dotata la attuale Ferrari best in class, be', pazienza. aggiusteranno il tiro al prossimo modello, ma intanto a questa daranno il motore che le serve.

questo solo intendevo.

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56 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Sul peso non posso esprimermi, anche se, visto che costerà più di 400.000 euro, forse possiamo aspettarci soluzioni davvero impressionanti per la gestione/contenimento dei pesi ed altezza del baricentro ad altre velocità..

Piu di 400.000? Ero convinto si partisse da circa 300.Forse però era inteso per la versione base con i cerchi da 18" e gli alzavetri manuali 😊

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

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1 ora fa, Savage scrive:

Piu di 400.000? Ero convinto si partisse da circa 300.Forse però era inteso per la versione base con i cerchi da 18" e gli alzavetri manuali 😊

Base price will be at least 350k €

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Di certo non sarà leggera, ma sarà una sorta di wagon. Questo fa tanto in aerodinamica.

Expect a 2,300kg dry weight

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29 minuti fa, vince-991 scrive:

2300 kg? La AM DBX pesa 2245, non credo che la Purosangue peserà di più. 

 

Architetturalmente sono due mezzi differenti e credo che differenti siano anche le dimensioni. Quindi non mi stupirei se la Ferr. pesasse di più.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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