Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Il topic sulla validità o meno dei SUV è un altro. La Purosangue, nel suo segmento dei super-SUV, sarà il benchmark e poco si può dire a riguardo. Il resto è filosofia.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social



è questione di cultura automobilistica e di apprezzare le cose belle fatte con la ragion tecnica e non su suggerimento del marketing che venderebbe pure stendipanni se servisse


Quello che chiedi lo trovi esclusivamente nelle competizioni.
In tutte le aziende, per tutti i prodotti (sia auto che no) il marketing non da suggerimenti. É il marketing che definisce i prodotti e le caratteristiche dei prodotti.
Anche nelle aziende in cui non c'è un reparto marketing strutturato e c'è un padrone che svolge le funzioni marketing.
Anche ai bei tempi di Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini che hanno iniziato facendo l'auto che piaceva a loro e l'istante dopo hanno iniziato a pensare che volevano venderla, a chi venderla e come.

Certo in passato c'era diciamo più spazio di manovra.
Ma solo perché tutto quello che c'era "intorno" era diverso. Il mercato aveva un'altra dimensione, complessità e contesto competitivo.


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono entusiasta che Ferrari entri nel mondo dei SUV. Un modello che era doveroso fare, quindi sono molto cuorioso, vabbè che l'abbiamo già vista come è fatta, di vedere le foto ufficiali e le caratteristiche tecniche.

Sul discorso che..sembra più bassa di quella, più alta di quell'altra..ecc..ecc..ragazzi è un SUV e i SUV non devono essere bassi, altrimenti non sono più SUV!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, aboutdas scrive:

Il topic sulla validità o meno dei SUV è un altro. La Purosangue, nel suo segmento dei super-SUV, sarà il benchmark e poco si può dire a riguardo. Il resto è filosofia.

Dove vedi che io discuto sulla validità dei suv? 

Questo è un suv? Si

Ho detto che Ferrari si possa permettere pure di non farla questa purosangue. 

Al momento attuale sono semplici auto vendute in più. È l'unico marchio che ancora non ne ha a listino in pratica. È con le vendite dei suoi modelli poteva andare alla grande pure senza fare la Purosangue. 

L'han fatto ma non era necessario economicamente, anche perché altrimenti non avrebbe una tiratura limitata come dite qua dentro ma avrebbero fatto un concorrente dell'urus 

Basta vedere i dati di vendita 

Non mi pare di aver detto che non sarà il top dei suv 

Modificato da LucioFire
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social







Certo in passato c'era diciamo più spazio di manovra.


Rispondo a questa osservazione perché è interessante, poi mi taccio

Secondo me quello che chiami "spazio di manovra" era semplicemente lo spazio del progetto, dell'estro creativo di ingegneri e designers che una volta avevano mano libera (benché naturalmente l'ultima parola l'avesse la dirigenza come giusto) ...allora ci si affidava al loro gusto e capacità ...e nessuno si sarebbe mai sognato di ispirarsi ai volumi di un fuoristrada (benché molto mitigati) per creare una Ferrari o una Lamborghini ...tant'è che quando si vollero fare auto meno estreme nacquero le granturismo come la 365GT4 che ho citato (esistevano anche allora i fuoristrada ed esisteva anche la Range Rover che aveva, per così dire, codificato il SUV)

Per me macchine come la Purosangue e la Urus sono perversioni di un mercato che deve trovare sempre nuovi sbocchi, a costo di fare cose che non hanno senso (che è appunto lo stesso motivo per il quale si sono diffusi i SUV, ovvero i fuoristrada da città, un evidente controsenso). Per fare un'auto confortevole, con la seduta alta "il giusto", non c'è bisogno di ispirarsi ai fuoristrada ...basta farla più alta di 10cm e mettergli delle sospensioni più sofisticate (tanti SUV sono inutilmente troppo alti e spesso hanno assetti ridicoli ...una qualsiasi Citroen con le idropneumatiche è cento volte più confortevole e sicura).

Intendiamoci, la Range Rover aveva il suo perché: in Inghilterra era una necessità avere un'automobile polivalente per affrontare la campagna inglese ...e lo avrebbe anche da noi se non fosse che è diventato uno status symbol

Scusatemi ma volevo spiegare meglio quello che penso

Chiuso OT

☏ motorola razr 5G ☏




  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se quello che si legge in giro è corretto mi pare che Ferrari stia gestendo questo modello con molta attenzione e giudizio.

La FUV è un progetto a se stante (non vedo l'ora di leggere le prime prove ma con le capacità, risorse e prezzo di vendita mi stupirei se non fosse un riferimento assoluto), sarà prodotta in numeri limitati (inferiori alle best seller a due porte), e questo immagino significhi che la lista d'attesa sarà solo per clienti storici. E' la vettura "pratica" per chi ha già un SF90 e una Portofino, ad esempio, e finalmente Ferrari può dare un'alternativa a questi clienti per la loro daily driver. Poi ovvio che finirà in mano a gente di tutti i tipi (e non è che le ferrari due porte siano in mano solo ad eleganti intenditori d'auto...), ma penso che l'avvistamento di una FUV sarà piuttosto raro e manterrà l'esclusività del marchio. 

 

In breve: pare Ferrari stia facendo il contrario di quello che ha fatto Lamborghini con Urus, e questo per me è un complimento enorme.  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, FoggyLC scrive:

in breve: pare Ferrari stia facendo il contrario di quello che ha fatto Lamborghini con Urus, e questo per me è un complimento enorme.  

 

Urus è nata per necessità e opportunità (aka far fare a Lambo numeri e utili che non aveva, sfruttando pesantemente le sinergie di gruppo), questa nasce per soddisfare i clienti Ferrari che vogliono anche un'auto "pratica" ma non vogliono una Urus.

 

senza contare che sarà anche - ad esempio - un manifesto di quel che Ferrari sa fare, quando decide di mettersi in gioco su terreni nuovi: potrà piacere o meno, ma questa Ferrari sarà una roba senza eguali nel panorama dei SUV du lusso e probabilmente avrà caratteristiche e doti dinamiche inavvicinabili per tutti i sedicenti competitors.

e questo sì, è molto Ferrari.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Dove vedi che io discuto sulla validità dei suv? 

Questo è un suv? Si [..]

Non mi riferivo a te, tranquillo Lucio 😂

 

Per chi cita Lamborghini, ricordiamo la LM001.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma limitata quanto? È da un po' che nelle cartella stampa bilanci trimestrali e q&a con analisti citano il fatto di quanti ricchi ci sono in Asia e lì sappiamo vogliono berline LWB o Suv. Inoltre USA è il primo mercato Ferrari e sappiamo quanto adorino anche i suv lì.

Anche perché telaio etc qui è unico, per rientrare investimenti dovranno produrne un bel po'. Magari il primo anno saranno poche ma dopo... Non ci credo che sia limitata tipo Pista/812 gts

Come altre case, con soldi suv possono concedersi sviluppo auto per puristi e dal sapore heritage

☏ ELE-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

Non mi riferivo a te, tranquillo Lucio 😂

 

Per chi cita Lamborghini, ricordiamo la LM001.

Non sapevo visto che la tua risposta era immediatamente dietro il mio messaggio :D

Guarda... A mio avviso preferisco una roba alla lm002 piuttosto che quello che han fatto con urus. 

Come detto spaccherà tutti  in quanto è un progetto esclusivo e costerà molto più. 

Non ho dubbi. 

Se alfa riesce a fare una Stelvio che va praticamente come le berline (brillanti) della concorrenza, Ferrari riuscirà a fare altrettanto. 

Comunque hanno sdoganato carrozzeria suv e 4 porte (la trazione integrale già c'era su ff) su un unico modello. Speriamo che certi concetti rimangano confinati li. 

E l'altra cosa che non mi convince è l'estetica. 

Per dire partendo da un foglio bianco si poteva fare di più (per quel che si è visto) 

La urus Concept a mio avviso era bella... Poi ha dovuto scontrarsi con esigenze di produzione, piattaforma comune ecc e ne è uscita quella forma un po da blatta attuale... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.