Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Vorrei esprimere un pensiero: c’è una parte che non vuole il suv, che lo denigra, che non ama la forma, non piace il cassone. Però in un mercato globale contano i numeri e i suv sono in costante crescita. Questa è la legge del mercato. Su 10 persone 8 vogliono un suv, quindi perché Ferrari non deve fare il suv? L’import Che sia un suv con fatto alla Ferrari, con procedimenti costruttivi cm le altre auto. Un bel 12 cilindri con il kers, è uno spettacolo. Il mondo va avanti e le aziende devono seguire il mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, kire_06 dice:

Perché devo spendere 100 e oltre mila euro per un marchio che ha a listino anche i pulmini da soccer-mom? Da questo punto di vista credo che AUDI abbia scelto la strategia giusta, da marchio sfigato (e che continua ad utilizzare meccaniche sfigate) oggigiorno è percepito come il più cool/sportivo fra la triade tedesca. Ma ad Ingolstat non producono pulmini.

Non sono sicuro se si puo vedere cosi:

2017

BMW i8 - 1959

Audi R8 - 2844

Mercedes SL - 5791

Mercedes AMG GT - 5036

 

Per il fatto che la i8 non e una vera sportiva, piu un "Poser", e un concept completamente diverso non fa cosi peggiore il suo compito come R8. Mercedes sembra piu il marchio che ha fatto bene questo segmento dei sportivi sopra 100k€

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, kire_06 said:

Si non lo metto in dubbio. Ma un domani avranno ancora una clientela disposta a pagare il 30-40% in più del prezzo per l'esclusività del marchio? Io non credo proprio. E IMHO le vendite di i8 lo dimostrano chiaramente. Perché devo spendere 100 e oltre mila euro per un marchio che ha a listino anche i pulmini da soccer-mom? Da questo punto di vista credo che AUDI abbia scelto la strategia giusta, da marchio sfigato (e che continua ad utilizzare meccaniche sfigate) oggigiorno è percepito come il più cool/sportivo fra la triade tedesca. Ma ad Ingolstat non producono pulmini.

Se non ricordo male la serie 8 non è mai andata secondo le aspettative di BMW. In quel segmento e a quei prezzi i clienti preferiscono altro

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 dice:

Si non lo metto in dubbio. Ma un domani avranno ancora una clientela disposta a pagare il 30-40% in più del prezzo per l'esclusività del marchio? Io non credo proprio. E IMHO le vendite di i8 lo dimostrano chiaramente. Perché devo spendere 100 e oltre mila euro per un marchio che ha a listino anche i pulmini da soccer-mom? Da questo punto di vista credo che AUDI abbia scelto la strategia giusta, da marchio sfigato (e che continua ad utilizzare meccaniche sfigate) oggigiorno è percepito come il più cool/sportivo fra la triade tedesca. Ma ad Ingolstat non producono pulmini.

Andiamo, ora una (orrenda) Serie2 sarebbe addirittura più disdicevole di A1 o Q2?

La salvezza di Audi è esattamente il motivo opposto, ovvero di aver SEMPRE prodotto auto meccanicamente plebee, quindi di averle fatte assimilare come accettabili al DNA del brand.

E ogni scelta sportiva viene vista come un plus.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La i8 non ha niente di particolare per vendere... Non è né bella, ne superprestazionale (va poco più di una 4C), etc...

 

Sulle 2er AT, pare che non avranno erede, dovrebbero lasciare spazio libero ai SUV TA, X1 e X2.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, iDrive dice:

La i8 non ha niente di particolare per vendere... Non è né bella, ne superprestazionale (va poco più di una 4C), etc...

 

Sulle 2er AT, pare che non avranno erede, dovrebbero lasciare spazio libero ai SUV TA, X1 e X2.

Anche a me non piace la i8, ma il suo target chiaramente non era di essere supercar, il nucleo della i8 e la sua ibridita; forse trasformato male con questo aborto di un motore a 3 cilindri.

 

E 2er AT per il suo successo avra un erede, e gia in sviluppo e gia esiste una data per il SOP. :-)

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 dice:

La i8 ha solo un grosso problema che non le permette di fare grandi numeri: han fatto anche la roadster - va bene - ma in gamma manca la più importante: la SW!

 

 

 

:-D

 

 

Bhe, guarda che per assurdo una shooting brake con 4 posti sfruttabili sarebbe stata ben accetta.

 

(Magari con un motore vero a cilindri pari, e non quella barzelletta di "motore dell'anno" sferragliante :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.