Vai al contenuto

Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?  

79 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      15
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Vista live in questi giorni. Tralasciando tutte le considerazioni su peso e prezzo fuori scala, l'effetto su strada è molto positivo, la macchina è ben disegnata sia fuori che dentro, IMHO.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo tutta una serie di commenti negativi frutto evidentemente di un forum frequentato da un sacco di alfa-boys ?

A mio avviso la E-Pace è una bella macchina sportiva esternamente ed elegante nella sua classicità all’interno. Sono sicuro che sará un’auto di successo come lo è stata la evoque. Sia quest’ultima che la e-pace sono auto destinate ad un genere di clientela piuttosto eterogeneo, dalla moglie al professionista, conosco una famiglia piuttosto benestante che ha 3 Evoque, padre, madre e figlio. A parte il fattore estetico, comunque soggettivo, mi pare una vettura con ottime caratteristiche dinamiche, una buona abitabilità e motorizzazioni all’avanguardia. Quanto al peso evidentemente in Jaguar non lo hanno ritenuto un fattore determinante altrimenti non credo che avrebbero avuto problemi a presentare un telaio più leggero, del resto per molti più peso equivale a maggiore sicurezza, equazione non sempre attendibile ma che può avere anche un senso, un telaio rigido e rinforzato è anche sicuro. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Claudiorso dice:

Leggo tutta una serie di commenti negativi frutto evidentemente di un forum frequentato da un sacco di alfa-boys ?

A mio avviso la E-Pace è una bella macchina sportiva esternamente ed elegante nella sua classicità all’interno. Sono sicuro che sará un’auto di successo come lo è stata la evoque. Sia quest’ultima che la e-pace sono auto destinate ad un genere di clientela piuttosto eterogeneo, dalla moglie al professionista, conosco una famiglia piuttosto benestante che ha 3 Evoque, padre, madre e figlio. A parte il fattore estetico, comunque soggettivo, mi pare una vettura con ottime caratteristiche dinamiche, una buona abitabilità e motorizzazioni all’avanguardia. Quanto al peso evidentemente in Jaguar non lo hanno ritenuto un fattore determinante altrimenti non credo che avrebbero avuto problemi a presentare un telaio più leggero, del resto per molti più peso equivale a maggiore sicurezza, equazione non sempre attendibile ma che può avere anche un senso, un telaio rigido e rinforzato è anche sicuro. 

famiglia con problemi....parlo de figlio soprattutto :lol:

 

si scherza eh

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2018 at 5:20 PM, lukka1982 said:

Sto V8-2 dovrebbe sparire presto in cambio di un L6 della gamma Ingenium se non sbaglio... qualcuno ha qualche notiZia in merito?

FoMoCo will build V6-V8 for JLR at least through the end of 2019. They have contract in place. Similar for V6 diesel. I don't know exact dates.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Claudiorso dice:

Leggo tutta una serie di commenti negativi frutto evidentemente di un forum frequentato da un sacco di alfa-boys ?

A mio avviso la E-Pace è una bella macchina sportiva esternamente ed elegante nella sua classicità all’interno. Sono sicuro che sará un’auto di successo come lo è stata la evoque. Sia quest’ultima che la e-pace sono auto destinate ad un genere di clientela piuttosto eterogeneo, dalla moglie al professionista, conosco una famiglia piuttosto benestante che ha 3 Evoque, padre, madre e figlio. A parte il fattore estetico, comunque soggettivo, mi pare una vettura con ottime caratteristiche dinamiche, una buona abitabilità e motorizzazioni all’avanguardia. Quanto al peso evidentemente in Jaguar non lo hanno ritenuto un fattore determinante altrimenti non credo che avrebbero avuto problemi a presentare un telaio più leggero, del resto per molti più peso equivale a maggiore sicurezza, equazione non sempre attendibile ma che può avere anche un senso, un telaio rigido e rinforzato è anche sicuro. 

 

 o molto più semplicemente, non hanno voluto usare acciai altoresistenziali per diminuire i costi industriali ed aumentare i margini .

Tanto comunque il gasolio al Mathilda ( cit. ) lo paga l'onorevole cliente finale :)

 

Scherzi a parte, ci sono molti modi di fare automobili . E' chiaro che in questo caso è stato scelto quello più redditizio per la Casa costruttrice . 

 

PS la storia dell'auto è piena di modelli mediocri che sono stati grandi successi commerciali e viceversa. Il successo commerciale , quindi, non fa testo sulla qualità intrinseca di un modello , a meno di non adottare il "two billions flies criteria"  :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Claudiorso dice:

Leggo tutta una serie di commenti negativi frutto evidentemente di un forum frequentato da un sacco di alfa-boys ?

A mio avviso la E-Pace è una bella macchina sportiva esternamente ed elegante nella sua classicità all’interno. Sono sicuro che sará un’auto di successo come lo è stata la evoque. Sia quest’ultima che la e-pace sono auto destinate ad un genere di clientela piuttosto eterogeneo, dalla moglie al professionista, conosco una famiglia piuttosto benestante che ha 3 Evoque, padre, madre e figlio. A parte il fattore estetico, comunque soggettivo, mi pare una vettura con ottime caratteristiche dinamiche, una buona abitabilità e motorizzazioni all’avanguardia. Quanto al peso evidentemente in Jaguar non lo hanno ritenuto un fattore determinante altrimenti non credo che avrebbero avuto problemi a presentare un telaio più leggero, del resto per molti più peso equivale a maggiore sicurezza, equazione non sempre attendibile ma che può avere anche un senso, un telaio rigido e rinforzato è anche sicuro. 

Carattesitiche dinamiche insomma.... pesando svariate centinaia di kg in più delle concorrenti è difficile.

 

Visto che il peso è un plus potrebbero mettere un paio di sacchi di cemento nel bagagliaio per aumentarlo ancora di più.

 

Poi che sia piacevole come design interno/esterno molti qui (compreso il sottoscritto) l'hanno detto.

 

PS Non sono un Alfa-boy.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents che il successo finale di questa macchina non lo fara' il peso, ma il prezzo. Imho l'avessero prezzata 5000 euro in meno, ne venderebbero a vagonate.

A riprova, Giulia mette una pezza al 90% dei punti deboli di 159, e in piu' ha la trazione dalla parte giusta, ma non vende.

Eppure tutti a dire che 159 non andava per il peso....

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet dice:

Carattesitiche dinamiche insomma.... pesando svariate centinaia di kg in più delle concorrenti è difficile.

 

Visto che il peso è un plus potrebbero mettere un paio di sacchi di cemento nel bagagliaio per aumentarlo ancora di più.

 

Poi che sia piacevole come design interno/esterno molti qui (compreso il sottoscritto) l'hanno detto.

 

PS Non sono un Alfa-boy.

funziona benissimo, la mia diventa piazzatissima 

8f9cf243-4d29-499c-99ad-7de54009d0be.jpg

  • Ahah! 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

Ovviamente il trasporto premium del cemento serve a giustificare il prezzo finale della casa :)

 

magari, son io che ho dovuto pagare il muratore che non aveva il permesso di transito per casa mia :disp2::mrgreen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.