Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

Magari qualcuno lo riutilizziamo in Alfa Romeo, dai :D

 

Si, per come era messa, ci sarebbe anche da baciarsi i gomiti. Rimane che quando investi millioni a centinaia e che hai il più grande budget del Circus, non vai certo per dirti "beh, abbiamo fatto meno schifo che l'anno scorso".

Marchionne non ci sta a perdere di nuovo davanti alla Mercedes.

 

la storia del budget è sempre la solita menata che piace tanto a chi la vuol sentire. 

 

Si parla sempre dello spese maggiori di ferrari rispetto agli altri, quando ad esempio lo due anni fa era terza o quarta come spese. C'è però una grossissima differenza rispetto a scuderie tipo MB o RB

ferrari è una scuderia di fatto indipendente che ha anche introiti da sponsor esterni veri, mentre se parliamo di Mercedes nella voce sponsor sono incluse anche delle aziende che in realtà sono partner tecnici della casa tedesca

Red Bull idem, anche se con modalità diverse. 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

 

la storia del budget è sempre la solita menata che piace tanto a chi la vuol sentire. 

 

Si parla sempre dello spese maggiori di ferrari rispetto agli altri, quando ad esempio lo due anni fa era terza o quarta come spese. C'è però una grossissima differenza rispetto a scuderie tipo MB o RB

 

 

 

 

sono sempre state tutte palle. i budget VERI non li sa nessuno tranne quelli delle sale dei CdA delle Aziende. e secondo me spesso vanno a coltellate.

 

la  BMW è stata l'unica che quando si è ritirata dalla F1 ha buttato li delle cifre molto generiche...in pratica la gamma I e le ibride plug in sono finanziate col budget risparmiato in 10 anni di F1 continua, non so se vi rendete conto delle cifre in gioco. sono MILIARDI di Euro ,ma in doppia cifra.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ripeto che sbagliero', ma a Ferrari la prima cosa che manca non sono i soldi.

Ferrari ha perso potere politico dopo l'era dei trionfi in serie, ha perso chi di corse aveva una cultura reale, gente come Todt/Brawn/Byrne.

Arrivabene che faceva prima? Mattiacci cosa faceva? Marchionne che fa? Loro non sono in grado per cultura di dare un apporto proficuo. Todt anche nei momenti peggiori non si chiudeva nei silenzi stampa, anzi faceva da parafulmine arrivando a offrire la sua testa.

Arrivabene e' inutile, spocchioso e anche dannoso se e' vero che la FIA era piu' irritata dopo Baku dalle sue dichiarazioni che dalla ruotata di Vettel in se'. Ed e' troppo subordinato a chi lo ha messo li', Todt aveva una reale autonomia e un capo (Montezuma) che non pretendeva di fare cio' che sapeva non essere nelle sue competenze.

E il clima vendicativo/epurativo di Marchionne non aiuta imho a dare serenita'. Sassi e' stato lanciato, magari se le cose vanno male tocchera' a chi sta sopra di loro, e cosi' non si vincera' mai.

A cio' si aggiunga il fatto che oggi gli inglesi fanno la F1, e di gente che voglia trasferirsi qui non se ne trova.

Mi duole dirlo, a me che ragazzino faceva rabbia l'antenna distaccata di Guilford, ma forse ora che tutti i team che contano fanno i motori da una parte e i telai in UK, forse crearsi una sede li' e fare ponti d'oro a un Newey per convincerlo a venire in rosso, forse forse... Ma ci vanno paccate di milioni di euro.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Arrivabene? Era solo membro della F1 Commission in rappresentanza di tutte le aziende sponsor  da quasi 10 anni.

 

Si, vero, è estraneo a quel mondo 

M<archionne non è uomo di prodotto? meno male. Gli uomini di prodotto hanno deliberato la 155,  questo ragioniere ha deliberato la qiulia Q

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sponsor, ruolo economico non tecnico. Il successo Mercedes affonda le sue radici in gente tipo Brawn che i regolamenti li influenzano e li decidono, non nel referente del tabaccaio.

Contasse qualcosa, la FIA non avrebbe vietato olio e scimitarra flessibile, e non giudicherebbe sempre a senso unico.

E non lascerebbe Wolff a decider cosa e giusto o sbagliato e minacciare in modo mafioso come fatto sabato sera con Grosjean.

 

Poi contenti voi...

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Sponsor, ruolo economico non tecnico. Il successo Mercedes affonda le sue radici in gente tipo Brawn che i regolamenti li influenzano e li decidono, non nel referente del tabaccaio.

 

Prima parli di peso politico e poi tecnico, deciditi. :mrgreen: 

 

Brawn ha fatto con MB quello che aveva fatto un con ferrari per un ciclo prima. Forse in MB in maniera un po' più coatta. 

 

 

 

 

 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accontenterei di uno solo dei due pesi che citi :D

Finora in due anni che e' a capo del team, in cosa ha pesato politicamente (lasciamo la tecnica da parte perche' non e' tecnico)?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

 

Prima parli di peso politico e poi tecnico, deciditi. :mrgreen: 

 

Brawn ha fatto con MB quello che aveva fatto un con ferrari per un ciclo prima. Forse in MB in maniera un po' più coatta. 

 

 

 

 

 

 

Esatto, Arrivabene è li perché piace alla PM. e a chi decide DI SOLDI.

 

Schumacher è andato in Ferrari solo perché Ecclestone ha spinto e favorito l'operazione all'inverosimile.

 

E' uno sport che entro certi limiti è deciso a tavolino , tipo  Rollerball...

 

Ferrari ha avuto i suoi vantaggi negli anni, non facciamo le vittime/complottisti.

 

Red Bull pure, MB pure. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Mi accontenterei di uno solo dei due pesi che citi :D

Finora in due anni che e' a capo del team, in cosa ha pesato politicamente (lasciamo la tecnica da parte perche' non e' tecnico)?

 

hanno una macchina competitiva. Infatti anche se per un merdesimo è in cima alla classifica. 

 

Considerando che il regolamento e il troiaio attuale è frutto di un periodo temporale in cui a capo ferrari c'era Montezemolo, me la piglierei piuttosto con lui . Difficile risalire la china quando di fatto si ha un regolamento che impedisce di migliorare durante i campionati 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

 

Difficile risalire la china quando di fatto si ha un regolamento che impedisce di migliorare durante i campionati 

 

infatti parlano di cambiare le macchine.

 

con le gomme larghe (conta di più il telaio e meno la PU) il vantaggio di MB è un terzo dalla scorsa stagione a questa.

 

la migliore PU è MB di un bel pezzo, in Ferrari si sono "aggeggiati". credo sia al 70% una questione "elettrica".

 

l'ho detto..Musk a capo di Ferrari e la scritta Tesla sull'airscope. :mrgreen::§

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.