Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Merimange dice:

 

Quoto. QUELLA Ferrari era veramente uno squadrone. Personalmente poi, più passa il tempo e più apprezzo, e ricordo con nostalgia Michelone. Ai tempi, ricordo che per me non c'era discussione: a dispetto dei numeri, il migliore di tutti rimaneva sempre Magic, l'idolo della mia infanzia e pilota oggettivamente fantastico. Però...Schumacher era un ottimo collaudatore, un martello in gara e sapeva caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili. Vero è che le scelte in carriera di Schumi gli hanno consentito di correre nelle grandi scuderie al momento giusto ( la Benetton di Briatore, dove peraltro il primo mondiale vinto è quasi tutta farina del suo sacco, visto il V8 Ford, e la Ferrari di Todt - Brawn - Byrne, ) Fernando, purtroppo per lui, no. Se dovessi compararlo ai piloti odierni direi che ha la furbizia e la freddezza di Alonso in gara, e la velocità pura di Vettel o Hamilton. In pratica, il pilota perfetto.

 

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Ricordiamo che la Benetton non era vincente all'inizio, e la Ferrari era una nobile decaduta. Ha saputo, insieme a persone straordinarie, far crescere i team in cui e' stato e ha avuto la pazienza di aspettare.

Pur non sopportando il dominio Mercedes, mi dispiace sia stato fatto fuori quando le frecce d'argento sono diventate quello che sono oggi. Avrebbe meritato di vincere ancora.

 

spetta che schumacher si è fatto 4 anni di ferrari prima di vincere il mondiale...e la ferrari non era la miglior macchina...

forse nel 1999

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, LucioFire dice:

 

 

spetta che schumacher si è fatto 4 anni di ferrari prima di vincere il mondiale...e la ferrari non era la miglior macchina...

forse nel 1999

E' esattamente quello che ho detto definendo Ferrari una nobile decaduta ;)

E dicendo che ha avuto la pazienza di aspettare.

Imho, durante l'era Schumacher la Ferrari ha avuto l'auto migliore solo nel 2002 e nel 2004, nel 97 era ben dietro Williams, nel 98 la McLaren volava, anche nel '99 per me MCL era avanti. Forse nel 2000 erano piu' o meno pari, di certo non era Ferrari al vettura migliore. Forse nel 2001 c'era un piccolo margine Ferrari, nel 2003 la rossa era imho una vettura veloce ma problematica. 2005 lasciamo perdere, 2006 la Renault e i suoi imbrogli (mass damper e Michelin apposite) erano avanti.

I campioni del mondo attualmente presenti in griglia hanno sempre vinto con l'auto migliore in mano. Questo secondo me fa la differenza rispetto a Schumacher.

Forse solo Alonso ha lottato come un leone nei suoi anni in rosso con auto inferiori.

Altra differenza, tutti i campioni del mondo attuali le hanno talvolta prese da qualcuno a pari auto, Schumi (lasciamo stare il rientro in Mercedes) e' stato sempre avanti a chiunque. E non diciamo sempre che fossero tutte seghe, perche' il piu' scarso (Irvine) e' stato vicecampione del mondo, Barrichello senza Schumi un paio di mondiali li portava a casa, e Massa ha perso un mondiale per mezzo punto. E comunque imho Massa non era un fermo, dopo l'incidente non e' stato piu' lui, purtroppo.

P.S.: ho sempre rimpianto la decisione di ritirarsi nel 2006. Se fosse rimasto altri due anni con Massa, Schumi avrebbe vinto facilmente altri 2 mondiali.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, LucioFire dice:

alonso coi compagni di team come se l'è cavata?

 

Li ha sempre battuti sonoramente a parte il "pareggio" del 2007 con Hamilton ( che era alla sua prima partecipazione al mondiale, e devo dire che mi impressionò, dopo quella stagione in molti pensarono che si era subito trovato chi aveva le carte in regola per battere il record mostruoso di 7 mondiali di Schumi ) e il 2015, primo anno del ritorno in McLaren, dove ha "perso" da Button per 16 punti a 11, lì credo che le prestazioni scadenti della vettura abbiano inciso molto e non fosse motivato e tosto come ci ha abituato a vederlo. Probabilmente mi viene da pensare che, nel periodo in Ferrari, con la squadra di Schumi alle spalle almeno uno dei due mondiali che ha perso sul filo di lana lo avrebbe portato a casa. Ma non è questo il punto: attacchi frontali alla squadra quando le cose vanno male, come quelli che ci ha abituato a vedere, sono IMHO inaccettabili, ed è questa la differenza maggiore tra lui e Schumi ( oltre al fatto che, globalmente, il tedesco è un gradino sopra come pilota, a lui come a tutti gli altri del resto ). Quando le cose andavano male agli inizi in Ferrari, lui si è messo testa bassa a lavorare, e come dice Dodicilindri, insieme alla squadra fantastica che aveva a disposizione, a raggiungere il livello che lo ha portato a vincere 5 titoli, alcuni dei quali non certo perché aveva la macchina migliore. Hamilton e Vettel appunto hanno vinto solo quando avevano la macchina migliore.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Merimange in toto (non Wolff!).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Merimange dice:

 

Li ha sempre battuti sonoramente a parte il "pareggio" del 2007 con Hamilton ( che era alla sua prima partecipazione al mondiale, e devo dire che mi impressionò, dopo quella stagione in molti pensarono che si era subito trovato chi aveva le carte in regola per battere il record mostruoso di 7 mondiali di Schumi ) e il 2015, primo anno del ritorno in McLaren, dove ha "perso" da Button per 16 punti a 11, lì credo che le prestazioni scadenti della vettura abbiano inciso molto e non fosse motivato e tosto come ci ha abituato a vederlo. Probabilmente mi viene da pensare che, nel periodo in Ferrari, con la squadra di Schumi alle spalle almeno uno dei due mondiali che ha perso sul filo di lana lo avrebbe portato a casa. Ma non è questo il punto: attacchi frontali alla squadra quando le cose vanno male, come quelli che ci ha abituato a vedere, sono IMHO inaccettabili, ed è questa la differenza maggiore tra lui e Schumi ( oltre al fatto che, globalmente, il tedesco è un gradino sopra come pilota, a lui come a tutti gli altri del resto ). Quando le cose andavano male agli inizi in Ferrari, lui si è messo testa bassa a lavorare, e come dice Dodicilindri, insieme alla squadra fantastica che aveva a disposizione, a raggiungere il livello che lo ha portato a vincere 5 titoli, alcuni dei quali non certo perché aveva la macchina migliore. Hamilton e Vettel appunto hanno vinto solo quando avevano la macchina migliore.

pure alonso nei momenti difficili è stato uomo squadra e ha trainato una vettura buonina\mediocre e un team che non era al top

A me non toglierà mai dalla testa nessuno che alonso è più forte di vettel

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io considero Alonso il piu' forte tra i piloti presenti oggi in griglia. Tutto sommato, considerando la fame che ha, vorrei vederlo in Ferrari di nuovo, si in passato ha avuto atteggiamenti sbagliati, ma non ha avuto tutti i torti dato che i problemi che evidenziava erano reali.

Vettel per me ha perso tanto dall'introduzione del brake by wire e conseguente recupero di energia in frenata. E in qualifica mi sembra uno step sotto Hamilton. Psicologicamente poi e' molto fragile. Per me non vale 40 milioni l'anno come sembra gli abbiano proposto per il rinnovo.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/7/2017 at 08:54, Dodicicilindri dice:

Io considero Alonso il piu' forte tra i piloti presenti oggi in griglia. Tutto sommato, considerando la fame che ha, vorrei vederlo in Ferrari di nuovo, si in passato ha avuto atteggiamenti sbagliati, ma non ha avuto tutti i torti dato che i problemi che evidenziava erano reali.

Vettel per me ha perso tanto dall'introduzione del brake by wire e conseguente recupero di energia in frenata. E in qualifica mi sembra uno step sotto Hamilton. Psicologicamente poi e' molto fragile. Per me non vale 40 milioni l'anno come sembra gli abbiano proposto per il rinnovo.

Uno swap VET-ALO anche domani.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, erriquezz dice:

Uno swap VET-ALO anche domani.

 

che poi   come fa a non perdere la concentrazione e cercare sempre il massimo nonostante gli stala sempre il motore...lo sa solo luiwile il coyote gli fa una pippa :D

eppure son 3 anni di merd@ e non si è demoralizzato.

Alonso ha avuto una carriera un po' sfortunata...avesse militato sempre fra i top team forse qualche mondiale in più l'avrebbe avuto

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante articolo sulla nuova ala anteriore che la RB ha introdotto a Silverstone, con un particolare della paratia esterna che apparentemente "flette" in curva aumentando così il carico aerodinamico sull'asse anteriore

 

https://it.motorsport.com/f1/news/red-bull-il-marciapiede-arcuato-che-flette-e-geniale-o-e-una-.furbata933547/

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.