Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Secondo me si sta un po' esagerando, se non era per le gomme e verstappen saremmo riusciti a limitare più che dignitosamente i danni su una pista palesemente e tecnicamente a favore mercedes. È vero che sono avanti, così come è vero che siamo solo a metà mondiale e la classifica piloti parla ancora rosso. Quindi non capisco cosa stracazzo ci sia da metter su scenari apocalittici e indurre i proseliti al suicidio di massa. Mah, saranno gli stessi che 8 mesi fa davano per certo che non avremmo potuto manco lottare per il mondiale. Stiamo parlando sul nulla, su metà campionato che alcuni stanno già sentenziando come finito. Potremmo anche non vincere un ca anche quest'anno ma perlomeno aspettiamo a settembre a strapparci le vesti per dio.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, d.lo. dice:

Secondo me si sta un po' esagerando, se non era per le gomme e verstappen saremmo riusciti a limitare più che dignitosamente i danni su una pista palesemente e tecnicamente a favore mercedes. È vero che sono avanti, così come è vero che siamo solo a metà mondiale e la classifica piloti parla ancora rosso. Quindi non capisco cosa stracazzo ci sia da metter su scenari apocalittici e indurre i proseliti al suicidio di massa. Mah, saranno gli stessi che 8 mesi fa davano per certo che non avremmo potuto manco lottare per il mondiale. Stiamo parlando sul nulla, su metà campionato che alcuni stanno già sentenziando come finito. Potremmo anche non vincere un ca anche quest'anno ma perlomeno aspettiamo a settembre a strapparci le vesti per dio.


☏ iPhone ☏

 

purtroppo visto l'andazzo degli sviluppi negli anni passati si ha paura che anche quest'anno dopo una buona partenza non si regga il passo, tutto qua

  • Mi Piace 1

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, d.lo. dice:

 Potremmo anche non vincere un ca anche quest'anno ma perlomeno aspettiamo a settembre a strapparci le vesti per dio.
 

 

la Ferrari in una stagione "buona" deve vincere gare e lottare per i campionati il più possibile. Vincerli è un'altro discorso, non è che capita sempre. Chi è per "vittoria o tutto il resto è fallimento" secondo me non ha ben chiaro cosa significhi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, d.lo. dice:

Secondo me si sta un po' esagerando, se non era per le gomme e verstappen saremmo riusciti a limitare più che dignitosamente i danni su una pista palesemente e tecnicamente a favore mercedes. È vero che sono avanti, così come è vero che siamo solo a metà mondiale e la classifica piloti parla ancora rosso. Quindi non capisco cosa stracazzo ci sia da metter su scenari apocalittici e indurre i proseliti al suicidio di massa. Mah, saranno gli stessi che 8 mesi fa davano per certo che non avremmo potuto manco lottare per il mondiale. Stiamo parlando sul nulla, su metà campionato che alcuni stanno già sentenziando come finito. Potremmo anche non vincere un ca anche quest'anno ma perlomeno aspettiamo a settembre a strapparci le vesti per dio.


☏ iPhone ☏

beh, personalmente non faccio catastrofismi, ma è anche innegabile che la mercedes abbai colmato i gap, avendo ancora un vantaggio di motore..

non dò per perso il mondiale, ma la Ferrari deve reagire per compensare le "strozzature" della FIA e tenere il passo delle frecce d'argento che ad ora (e non solo silverstone) sono leggermente avanti, anche perché Spa e Monza sono piste di motore e la mercedes potrebbe davvero prendere il largo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Ferrari in gara non aveva raggiunto il propulsore tedesco? Almeno nelle prime gare. 

La classifica poi soffre anche di casi fortuiti (pannello staccato di Hamilton) e esterni (sportellata di vettel. Spero che non costi cara alla fine) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo sperare che l'Ungheria vada bene, e poi che ci sia qualche evoluzione positiva come dice Aymaro....il gap prestazionale non e' ancora incolmabile, ma se non lo si chiude sara' difficile portare il titolo mondiale a Maranello.

Intanto Vettel dichiara:

Cita

Poco dopo il termine del Gran Premio di Gran Bretagna, Sebastian Vettel ha fatto il punto su questa prima metà del Mondiale 2017, che lo vede leader della classifica generale con un punto di vantaggio su Lewis Hamilton.

Il tedesco ha radiografato i fronti su cui è necessario lavorare, ma ha anche sottolineato ciò che di buono è stato fatto finora.
“Non dobbiamo dimenticare dove eravamo lo scorso anno – ha esordito il tedesco – e che in questa prima parte di stagione siamo stati sempre al fianco della Mercedes. E’ anche vero che nelle ultime due corse la Mercedes ci è stata un po’ superiore, ma credo che sia un problema legato soprattutto alla qualifica”.

“Sappiamo che le Mercedes sono in grado di aumentare la potenza della loro power unit – ha proseguito Vettel – abbiamo visto un guadagno sui rettilinei dai tre ai sette decimi. A Baku, per esempio, erano sette, in Austria mezzo secondo. Dobbiamo essere onesti, è un contesto su cui stiamo lavorando ma non è un divario che si annulla in un giorno".

"Ma a parte questo aspetto, credo che dobbiamo dare credito alla squadra di aver fatto il passo più grande in assoluto in questa stagione. In inverno si parlava tanto di quanto sarebbe stata competitiva la Red Bull, ma finora siamo stati davanti”.

Vettel ha poi spiegato cosa comporta il vantaggio di cui la Mercedes dispone in qualifica:
“Se sei davanti alla prima curva la corsa diventa diversa, detti il ritmo. La nostra monoposto è fantastica, è stata fantastica anche oggi in gara, probabilmente non abbastanza veloce, ma più performante di quanto mostrino i risultati ottenuti".

"Nel giro di due settimane ci sarà una nuova corsa, e sappiamo che i giudizi cambiano da Gran Premio a Gran Premio. In Austria abbiamo perso per 6 decimi, e Valtteri ha avuto una partenza con una buona dose di fortuna. Ci sono momenti in cui piccole cose fanno la differenza, e se girano a tuo favore esci da vincitore e tutto sembra okay. Viceversa, se va come oggi allora tutti parlano di grande delusione. A volte si vince, a volte si perde, ma non siamo qui per perdere, non mi piace perdere, odio perdere”.

[UNQUOTE]

7 minuti fa, LucioFire dice:

Ma Ferrari in gara non aveva raggiunto il propulsore tedesco? Almeno nelle prime gare. 

La classifica poi soffre anche di casi fortuiti (pannello staccato di Hamilton) e esterni (sportellata di vettel. Spero che non costi cara alla fine) 

Se davvero e' andata come dicono, il bando delle iniezioni di olio ha inciso sulla performance motoristica anche in gara.

Io spero che non costino care le 2 vittorie di Bottas strappate a Vettel, cosi' come aver buttato a mare occasioni in un paio dei primi 5 gp dove con un po' di fortuna si poteva vincere.

Nel mondiale costruttori, poi, i due ritiri di Raikkonen a causa di Bottas pesano come un macigno.

 

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque per Monza pare potrebbe debuttare un nuovo megamotore, si parla di pistoni in acciaio prodotti in tecnica simile alla stampa 3d

 

Così raccontavano sulla svizzera ieri, in diretta gp...

 

☏ iPhone ☏

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come mi sforzo di vederla, siamo semplicemente in una fase del campionato in cui l'andamento sinusoidale di MB e Ferrari si trova agli estremi opposti: MB sta finalmente capitalizzando le enormi modifiche introdotte negli ultimi gp, mentre il pacchetto Ferrari comincia a risentire tangibilmente del tempo trascorso. A questo aggiungiamo la questione olio e fondo pieghevole e il calo della Ferrari è verosimilmente spiegato.

Credo che la risposta da Maranello a questo deficit prestazionale arriverà presto. Ben più diffcile dire se sarà sufficiente: la pausa estiva aiuterà un po' tutti.

 

Per il momento escluderei parallelismi con gli anni precedenti: la Ferrari di quest'anno non ha niente a che spartire con quella vista dal 2011 fino all'anno scorso: ve li siete già dimenticati gli sviluppi-gambero, la cronica inadeguatezza in qualifica, la mancanza di downforce, le difformità tra galleria del vento e pista e tutto il resto del campionario che abbiamo subìto per anni? La macchina di quest'anno riesce a utilizzare le gomme, è forte sul giro secco, e pure nella debacle di ieri, le prestazioni rimangono nettamente superiori alla Red Bull sia in gara che in qualifica.

Tutto questo comunque non significa e non serve a niente, se non per vincere il premio rivelazione dell'anno. Resto dell'idea che la Mercedes sia complessivamente l'auto dal potenziale migliore, oggi come in Australia. La Ferrari ha una buonissima base, un approccio notevolmente cambiato (finalmente si lavora sul filo del regolamento tecnico, pure troppo...), adesso deve mostrare di saper sviluppare l'auto fino alla fine.

 

Quanto alla questione politica, Arrivabene (che mi piace abbastanza, ma senza esagerare) deve fare il lavoro di due persone: Wolff e Lauda. Dieter Zetsche fa le sue comparsate ogni tanto, e per il resto del tempo cura gli affari dell'azienda, ordisce le sue trame, fa le riunioni strategiche, il tutto senza mai calarsi nell'agone. Diversamente da Marchionne che "copre" molto Arrivabene.

In Ferrari manca questa curiosa figura di raccordo, l'eminenza grigia, il "presidente non esecutivo", che Lauda svolge impagabilmente, e che ai tempi di Schumi era, mutatis mutandis, coperta da Todt. E sì che il nome ce l'avremmo:

 

flavio_briatore.jpg.2b8bb1fc8451194dd1596c5f13f3e852.jpg  

 

Sarebbe l'ideale: un piede dentro e uno fuori dal Circus, vastissima conoscenza dell'ambiente, doti negoziali di prim'ordine, capacità manageriali, faccia come il culo. Ho sempre avuto la curiosità di cosa potrebbe fare uno come lui alla guida di una corazzata come la Ferrari. E Arrivabene a occuparsi al 100% della squadra e del muretto, che lo fa benino.

Fine delle fantasie.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz dice:

[cut]

 

flavio_briatore.jpg.2b8bb1fc8451194dd1596c5f13f3e852.jpg  

 

Sarebbe l'ideale: un piede dentro e uno fuori dal Circus, vastissima conoscenza dell'ambiente, doti negoziali di prim'ordine, capacità manageriali, faccia come il culo. Ho sempre avuto la curiosità di cosa potrebbe fare uno come lui alla guida di una corazzata come la Ferrari. E Arrivabene a occuparsi al 100% della squadra e del muretto, che lo fa benino.

Fine delle fantasie.

 

Non so se la personalità ingombrante di Flavione darebbe più supporto o fastidio ad Arrivabene però. :pen:

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.