Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2018


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, LucioFire dice:

e io mi chiedo quand'è che guardo la rai...MAI...ma propio mai salvo la f1

 

Solo i documentari di Angela e i programmi di Barbero valgono ben piu del canone, imho

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sainz ed Hulk a le Mans in LMP2

https://www.formulapassion.it/2017/12/24h-le-mans-sainz-ed-hulkenberg-sulla-lmp2-alpinerenault/

Dopo Alonso, Stroll e Norris ( per poco non ci andava anche Magnussen) alla 24h di Daytona, sembra che anche alla 24H di La Mans avremo piloti del Circus 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sainz ed Hulk a le Mans in LMP2
https://www.formulapassion.it/2017/12/24h-le-mans-sainz-ed-hulkenberg-sulla-lmp2-alpinerenault/
Dopo Alonso, Stroll e Norris ( per poco non ci andava anche Magnussen) alla 24h di Daytona, sembra che anche alla 24H di La Mans avremo piloti del Circus 
È una bufala:
http://soymotor.com/noticias/sainz-como-alonso-estara-en-le-mans-944037

In Spagna il 28 dicembre si festeggia il Dia de Los Santos Innocentes, praticamente il nostro Pesce d'Aprile
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/7/2017 at 14:39, Yakamoz dice:

Questo se non altro non guasta troppo esteticamente, e proteggerebbe i piloti da pericolose decapitazioni, come cercò di fare Liuzzi con Schumi nel lontano 2010. Forse avrebbe anche evitato un delicato intervento chirurgico a Felipe Massa. Già due buone ragioni per adottarlo.

Lascia però scoperta l'area sopra la testa. Sarà pure un'evenienza più unica che rara, ma se dobbiamo proteggere, proteggiamo tutto.

si però con un cupolino del genere devi prevedere anche i tergicristalli e i lavacristalli, visto la quantità di detriti di gomma, olio, ecc che si deposita sulle visiere dei caschi dei piloti, altrimenti dopo pochi giri la visibilità sarebbe totalmente compromessa. Inoltre un cupolino come questo non proteggerebbe per nulla dagli impatti violentio: si tratta di un debole scudo di plastica trasparente, a meno che non lo si doti di una cornice rinforzata in fibra di carbonio.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire dice:

Comunque parlano di Ferrari col passo piu lungo. Non so se è stato detto 

 

si, passo un po' più lungo in ferrari per migliorare l'aerodinamica e passo un po' più corto per mercedes per migliorare la trazione e consumo gomme. 

In pratica ci balleranno meno di 10 cm tra le due. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, infallibile_GF dice:

si però con un cupolino del genere devi prevedere anche i tergicristalli e i lavacristalli, visto la quantità di detriti di gomma, olio, ecc che si deposita sulle visiere dei caschi dei piloti, altrimenti dopo pochi giri la visibilità sarebbe totalmente compromessa. Inoltre un cupolino come questo non proteggerebbe per nulla dagli impatti violentio: si tratta di un debole scudo di plastica trasparente, a meno che non lo si doti di una cornice rinforzata in fibra di carbonio.

beh, non proprio, si parlava di tecnologia aeronautica ed alcuni test fatti dimostravano che proteggevano (frantumantosi in alcuni punti a volte) bene la testa

imho al soluzione migliore era l'aeroscreen proposto da Red Bull,

ne hanno fermato lo sviluppo perché la testa del pilota poteva urtare la cornice in carbonio, ma imho lavorandosci (allargando la crnice sulel setsse diemnsioni dell'halo) si poetva ottenere un buon risultato, soprattutto migliore esteticamente riseptto all'infradito

f1-russian-gp-2016-daniel-ricciardo-red-

red-bull-racing-halo-test.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io ancora ci spero che non mettano ste schifezze...

smetto di comprare i modellini looksmart o bbr altrimenti...che certi obrobri in vetrina non li voglio :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.