Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2018


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

ormai è legge e ameno nel 2018 gli infradito di sono. Anche secondo me l'aeroscreen era la soluzione migliore, lavorandoci su.

 

Modificato da falconero79
scritto 3 volte

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, falconero79 dice:

ormai è legge e ameno nel 2018 gli infradito di sono. Anche secondo me l'aeroscreen era la soluzione migliore, lavorandoci su.

 

il fatto è che imho, i team hanno volutamente rallentato i lavori su questo tipo di sistemi di protezione perché convinti che non sarebbero mai entrarti in vigore, ed anche per questo Todt (quasi una ripicca) ha spinto tanto per farli entrare in vigore

 

il problema è che negli ultimi casi in incidente alla testa (Massa, Wilson in Indy e Bianchi) l'infradito sarebbe stato inutile, l'unico che mi viene in mente e Surtees jr in F2 nel 2009, caso ormai pressoche irripetibile visti i cavi di ritenzione che ora hanno le ruote e che quasi mai si staccano dalla vettura

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro dice:

il fatto è che imho, i team hanno volutamente rallentato i lavori su questo tipo di sistemi di protezione perché convinti che non sarebbero mai entrarti in vigore, ed anche per questo Todt (quasi una ripicca) ha spinto tanto per farli entrare in vigore

 

il problema è che negli ultimi casi in incidente alla testa (Massa, Wilson in Indy e Bianchi) l'infradito sarebbe stato inutile, l'unico che mi viene in mente e Surtees jr in F2 nel 2009, caso ormai pressoche irripetibile visti i cavi di ritenzione che ora hanno le ruote e che quasi mai si staccano dalla vettura

concordo.

Mi ricordo di aver letto, quando stavano sperimentando le varie alternative, che l'aeroscreen era stato criticato in quanto non volevano che la F1 sembrasse una vettura con cupolino chiuso.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Todt avrebbe anche leggermente rotto il cazzo.

 

'ste auto son diventate via via sempre più brutte e inascoltabili

4 minuti fa, falconero79 dice:

concordo.

Mi ricordo di aver letto, quando stavano sperimentando le varie alternative, che l'aeroscreen era stato criticato in quanto non volevano che la F1 sembrasse una vettura con cupolino chiuso.

così invece sembra una merd@.....

 

Tantoil rumore di scorreggia c'è già :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Attese per la Formula 1 e freno sulla Formula E. Marchionne ha visitato la fabbrica di Maranello venerdì scorso: “Ho visto i ragazzi troppo tranquilli, per quanto mi riguarda. O abbiamo fatto una ciofeca, oppure un mostro. Vedremo la macchina il 22 febbraio”. E l'Alfa Romeo? “Quello con la Sauber è un work in progress: stiamo definendo tutti gli aspetti del nostro rapporto. E dobbiamo ancora capire se manterremo il marchio sulle Ferrari. È una questione di soldi: non possiamo restare sulla loro carrozzeria senza pagarli". Di sicuro, comunque, non entreranno altri marchi FCA come motoristi in Formula 1: "Non useremo né Alfa Romeo né Maserati, in questo senso: Alfa potrebbe, un giorno, essere utilizzato per l'IndyCar", ha aggiunto l'ad. Che apre la porta anche all'ipotesi di un'altra title sponsorship, quella della Maserati con la Haas: "Non si farà quest'anno, ma è un bel piano, e avrebbe costi ragionevoli", ha aggiunto. Raffreddato, invece, l'entusiasmo per il possibile sbarco del Tridente in Formula E, su cui negli scorsi mesi si era aperto uno spiraglio: "Non ne sono più così sicuro".

Il sommo e potente Sergionne da Detroit spara qualche bomba relativa alla Ferrari 2018, e al possibile rientro di Maserati in F1, con una partnership stile Sauber-Alfa.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/01/15/gruppo_fca_marchionne_piani_2022.html

Link al commento
Condividi su altri Social

a volte mi fa ridere:

 

Ho visto i ragazzi troppo tranquilli, per quanto mi riguarda. O abbiamo fatto una ciofeca, oppure un mostro.

 

:lol:

 

ma la formula E piace in generale?ha seguito?

tutti quelli che conosco che l'hanno vista l'hanno criticata

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Albe89 dice:

Se si va a guardare gli ultimi anni: Anno Pari = Ciofeca :D

Oh ragazzi, manco è cominciata e già mi tocca imprecare? Già si è messo Sergio, non cominciamo anche noi per favore

 

(Ovviamente scherzo :-P)

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, SaiKiSono dice:

Volendo vedere pure l'anno scorso si parlava già di versione B ma è stata comunque una stagione divertente.

Resta il fatto che il 2014 e il 2016 non premettono nulla di buono.

ne parlai già ad inizio 2016 di questa cosa, in effetti gli anni pari sono sempre stati pessimi, ma allora imputai la cosa al diverso progettista della vettura, infatti pare si alternassero Resta ed un altro, chi aveva fatto la vettura anni dispari la seguiva poi begli sviluppi e l'altro lavorava sul progetto pari, ma a quanto ho capito, questa turnazione dovrebbe essere stata eliminata, con Simone Resta che resta :-D capo progettista di tutte le vetture, quindi forse ci si salva :prega:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.