Vai al contenuto

Prestazioni e impressioni di guida motori Fire attuali


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

On 3/7/2017 at 16:33, LucioFire dice:

io vedo questo:

 

Alfa_Romeo_Mito_2017_04.jpg.13002983.jpg

 

 

 

 

Con volante Giulia.... così in 5 minuti...

Alfa_Romeo_Mito_2017_volante_giulia.thumb.jpg.b8923dc00303586a19e1282a8da21177.jpg

 

Vedo poi che siete passati alla solita digressione: fire 1.2 69 cv morte nera... ok raga, se non siete capaci di fare il rodaggio a questi motori, lasciate stare.

Oppure io sono fortunato.

2013-oggi 37mila km, mai avuto problemi nè salite ne' autostrada. Vivo nel bellunese e le strade sono tutte in salita. una fra tutte il boscon, tra sedico e belluno, in quinta no, ma in quarta se schiaccio esco a 110 km/h (e non si fa).

Longarone-Barcis-Longarone in 4 adulti grandi (e grossi) vero che ho smanettato con il cambio spesso in 2-3-4 (vuoi mettere il divertimento?) mi hanno chiesto se era il 1.4 "...certo che pompa..."

autostrada (a27) se non sto attento i 130 li supero senza problemi poi ci si ritrova inguaiati nella foga della corsa e sei fuori.

Soddisfatto? io vi invito a provare il mio 'furetto nero' 1.2 69, probabilmente cambierete idea...

 

Ecco al contrario di quanto afferma qualcuno... questo motore è perfetto per l'extraurbano, magari no autostrada. ma su statale a velocità codice di 90 km/h i 18 km/litro sono ampiamente assicurati... Lo trovo sacrificato in città dove consuma nettamente di più...

 

Ah, tutto originale, nessuna manomissione....

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 5

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah han cominciato a criticare il 1.4 da 70 cv per neopatentati da lì il passo e breve...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, mito105ma dice:

Non era mia intenzione iniziare una crociata anti fire 69 cv, però i problemi che ho segnalato ci sono, come lamentano tanti altri possessori.

☏ SM-J510FN ☏
 

oh io l'ho provato più e più volte...e vi dico che tocca prende la mano(o il piede) con lo stacco della frizione e l'attacco del motore...ogni tanto con la tipo sobbalzo pure io(motore 1.3 €6), ma questo perchè c'ho sotto al culo a rotazione 4 macchine differenti durante la settimana...quindi non mi sono abituato

2 ore fa, Vultek dice:

Come mai si discute del Fire 1,2 8v 69CV nel topic della MITO? 

 

45 minuti fa, nubironaSW dice:

Mah han cominciato a criticare il 1.4 da 70 cv per neopatentati da lì il passo e breve...

☏ X5pro ☏
 

per il semplice fatto che la mito 1.4 cammina più della punto 1.2 69cv ritnuta inadeguata e da alcuni pericolosa (cosa falsissima)

guardate le prove di altre segmento b con potenza simile...

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo già scritto un po' di tempo fa il 1.2 Fire 69cv €6 l'ho guidato lo scorso anno in autostrada per 600 Km su Panda e mi ha stupito favorevolmente, nonostante a forza di guidare Multijet le mie sensazioni siano ormai falsate sulla spinta "a schiena" di un motore..... Per dire, mi sembra migliorato rispetto alle precedenti versioni €2, €3 ed €4.....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB dice:

Come avevo già scritto un po' di tempo fa il 1.2 Fire 69cv €6 l'ho guidato lo scorso anno in autostrada per 600 Km su Panda e mi ha stupito favorevolmente, nonostante a forza di guidare Multijet le mie sensazioni siano ormai falsate sulla spinta "a schiena" di un motore..... Per dire, mi sembra migliorato rispetto alle precedenti versioni €2, €3 ed €4.....

È il variatore di fase, tra il 60 CV €2 (o era 3?) della Punto 188 prima serie e il 69 CV €6 dell'attuale c'è un abisso in termini di elasticità.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

@nubironaSW amico, giudichi un'auto dopo 37k km? :D

Io la giudico dopo 370k km. :D

 

 

serve ad inquadrare nella giusta dimensione i fatti

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto sensazioni contrastanti con questo motore. Fatta una volta la strada da Lamezia a Locri con una Panda 1.2 69 CV e mi era sembrata un pianto.. molto meno pronta della precedente generazione (stessi percorsi).

Invece poi ho fatto Pisa Firenze sempre con Panda 1.2 69 CV ma ultimo restylling (non so se cambia qualcosa a livello motore/cambio) e mi è sembrata molto più sprintosa.

O sono io bipolare o chissà a cosa è dovuto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver passato i 1000 km col cinquino 1.2 69cv confermo che il 1.2 Euro 6 è un motore parsimonioso ma per chi non ha fretta :D

 

Non ho avuto particolari problemi nel partire in salita fino ad ora.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo avuto una 500 1.2 euro 5 dal 2009,fino all anno scorso,a livello prestazionale mi ha sempre soddisfatto,consumi bassissimi,e unico problema nel 2015 la termostatica rotta in estate con fuoriuscita di acqua dall impianto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.