Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Mah, tutta sta paura di Spa e Monza, sinceramente, non la capisco... in Canada non fosse stato per Verst, Vettel avrebbe fatto secondo, a Baku avrebbe potuto vincere, per il resto l'unica pista dove Vettel è stato in difficoltà è stata Silverstone...

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nicogiraldi dice:

A mio avviso vittoria di classe per il team mercedes.

Ferrari nella persona del suo prez Marchionne annuncia ..."no giochi di squadra" ..Salvo dopo 5 minuti rimangiarsela richiamando Raikkonen ai box,per Kimi gara da rinnovo contrattuale.

Oggi comunque Ferrari superiore senza problemi.

Pista non degna dello spettacolo offerto.

 

 

Da cosa si è visto poi in tv, pare che Wolf si sia incazzato assai nei box per far la restituzione di LH (decisione di Lauda? Era il più vicino alla radio) , poi davanti alle telecamere ha girato la frittata.

 

Il tizio è sveglio e simpatico, ma la classe rimane fuori dai cancelli dei circuiti di F1 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, justjames dice:

Mah, tutta sta paura di Spa e Monza, sinceramente, non la capisco... in Canada non fosse stato per Verst, Vetter avrebbe fatto secondo, a Baku avrebbe potuto vincere, per il resto l'unica pista dove Vettel è stato in difficoltà è stata Silverstone...

Che c'entra il Canada? Monza e' una pista di motore, Vettel (non io) ha dichiarato che MB sul rettilineo a Baku gli dava 7 decimi.....

Spa fa paura perche' anch'essa ha un rettilineo infinito (in pratica dalla Source al termine del Kemmel) e perche' sui curvoni veloci di Silverstone la Ferrari ha pagato pesantemente dazio a causa delle azzoppature regolamentari post Baku. Io sinceramente un po' di paura ce l'ho.

 

5 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Classifiche costruttori e piloti aggiornate?

Classifica Mondiale Piloti F1 2017 - Ungheria

 

Classifica Mondiale Costruttori F1 2017 - Ungheria

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che di gara in gara i valori cambiano come una banderuola a seconda di pochi gradi in più o meno,

della grana e del bitume del nastro di corsa,

mai come quest'anno difficile far previsione se non che dove serve molto carico la Ferrari è superiore nettamente, dove serve efficienza è leggermente superiore la Mercedes.

Che però sul giro secco  della terza qualifica è quasi sempre imbattibile, e questo le rende le gare assai più facili...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Pienamente d'accordo con @johnpollame, la sensibilita' delle vetture alle condizioni dei pneumatici fa si che' i valori cambino di continuo.

Cosi' come l'importanza della qualifica e quindi il vantaggio MB a causa dell'overboost in Q3. Ieri si e' avuta la prova lampante di come partire davanti renda gestibili anche gli imprevisti, mentre stare accanto alle RB e in particolare a quella di Versbatten porti sempre dei rischi addizionali molto elevati, il minimo che possa succedere e' rimanere imbottigliati dietro di lui, il peggio vedersi mettere fuori immediatamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, gianmy86 dice:

 

Bah, francamente io tutta questa classe mica l'ho vista. Anzi, ho visto due scene ai limiti del patetico e del ridicolo.

 

La prima è imporre il gioco di squadra ad un "secondo" pilota in piena corsa per il titolo, il quale giustamente ha fatto largo, ma in modo tanto provocatorio e plateale quanto comprensibile.

La seconda è la scena all'ultimo gido: un campione in lotta per il titolo che deve rallentare per far recuperare l'altro e cedergli la posizione.

La classica toppa peggiore del buco. E, forse forse, Toto mi darebbe ragione, a giudicar dal gesto di stizza.

 

 

Circa la Ferrari, capolavoro tattico e gara perfetta per entrambi i piloti. Raikkonen scudiero perfetto, pronto a difendere Vettel che in caso di bagarre con le Mercedes non avrebbe avuto scampo: bene anche la Scuderia, prendere la decisione di congelare le posizioni e "aspettare" le Mercedes così, quando mancava ancora metà gara non era semplice. Al netto della pista che ha favorito questa strategia.

 

2 ore fa, Cosimo dice:

 

Da cosa si è visto poi in tv, pare che Wolf si sia incazzato assai nei box per far la restituzione di LH (decisione di Lauda? Era il più vicino alla radio) , poi davanti alle telecamere ha girato la frittata.

 

Il tizio è sveglio e simpatico, ma la classe rimane fuori dai cancelli dei circuiti di F1 

 

Al momento siamo senza like, ma vi quoto in pieno.

 

Dal mio pdv, gara da zero sorpassi ma comunque prodiga di emozioni e tensioni.

 

FERRARI: la quasi perfezione. Il quasi è dovuto allo sterzo di Vettel, un inconveniente su un'altra pista avrebbe rovinato tutto. Per il resto macchina impeccabile, Vettel ha fatto il suo, ma lo splendido è stato Raikkonen: tranne forse un piccolo "lungo" a una curva, ha guidato con una concentrazione totale, gestendo distacco con quello davanti, distacco con quello dietro, temperature, pneumatici, freni senza sbagliare nulla. Ma la bellezza della sua gara è cominciata al primo giro: partenza impeccabile e ritmo sempre paragonabile a Vettel, mentre dietro annaspavano disturbati dalle scie.

E poi ci sono le doti umane: questa era una vittoria servita su un piatto d'argento, un fenomenale colpo di culo dopo una opprimente striscia di sfighe (cercate o subite). Siamo franchi: in questo modo si è comprato il rinnovo per il prossimo anno, evidentemente è la cosa che gli preme di più. Ma ieri, rispetto ad altre occasioni, non ho visto la mezza pippa che arranca dietro al campione, ma il Villeneuve che copre le spalle a Scheckter e gli fa vincere la gara. Sarà un caso, ma sul podio era più esaltato e loquace del solito. Forse perché per la prima volta da tanto tempo ha vissuto la sensazione che si prova a essere veramente il vincitore (non importa se morale) della gara. Chapeau.

 

MERCEDES: gara di contenimento danni, e così è stato, anche grazie ad errori altrui. Una Silverstone a ruoli invertiti. Dopo un avvicinamento di forza alla coppia di testa, Hamilton non è mai riuscito a scendere stabilmente sotto il secondo di distacco, pena indicibili scompensi alla guidabilità della macchina. Bottas era ancor più in affanno. MINZIONE d'onore a Hamilton, che ha salvato la faccia a tutto il team con il gesto, indubbiamente sportivo e disinteressato, di restituire la posizione a Bottas, umiliato dall'ennesima richiesta di dare strada, tanto da farsi da parte nel più plateale dei modi e mollare decisamente il ritmo in preda a tangibile frustrazione. Antonio Lupo nel dopogara ha fatto il figo vantandosi dei profondi valori Mercedes e dicendosi pronto a sacrificare anche un mondiale, se serve a mantenere il loro stato di purezza. Peccato fosse stato visto poco prima imprecare e tirar pugni quando Bottas ha ottenuto il terzo posto. A pagliacciiii.

 

RED BULL: e adesso mi sfogo un po' sulla mia preda preferita, scusate se ripeto le stesse cose da circa due anni. Questo piccolo cialtrone impunito, questo bulletto brufoloso a cui la natura ha fatto un dono (la velocità) e ne ha negato un altro (l'intelligenza). Dopo aver rovinato gare a metà dei piloti iscritti al campionato di Formula 1, ieri ha finalmente infierito sul suo compagno di squadra, l'unico che gli ha sempre tenuto testa con la calma del killer, soccombendo senza inutili ostruzioni quelle poche volte che ne aveva di meno, e castigandolo brutalmente in tutte le altre.

La partenza di ieri è stata sintomatica: il primo è partito a razzo (onore al merito) schivando due possibili collisioni pur di mettere l'alettone davanti, il secondo è arrivato alla curva 1 guardingo e lontano dai casini, ha inforcato il tornante sfruttando l'autostrada che tutti gli altri gli avevano lasciato libera per la foga di staccare più tardi possibile, e si è trovato bello come il sole con mezza macchina davanti a Verstappen, pronto a sfoggiare un bello staccatone con sorpasso all'esterno in curva due. Poi si è visto com'è andata, solito sistema Verstappen: passo io costi quel che costi.

Rovinata una gara in cui il team poteva fare tanti punti quanti non si sognava da tempo.

 

ALONSO: i regali che ci si fa da soli sono sempre i più belli, e per i 36 si è tolto gli sfizi. Ormai è il nonno del circus, ma la sua guida è lo spaccato di un equilibrio psicofisico inarrivabile, un talento corroborato di anno in anno da maturità e saggezza, e temperato da una lucida e insaziabile fame. Per il 2018 bisogna vederlo dentro a una macchina seria, niente cazzi.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini OT: nel corso di un'intervista post-gara con Ted Kravitz di SKY F1 UK, il Maglionato ha dichiarato che attualmente in seno ad FCA si sta discutendo approfonditamente di Formula E. Stanno decidendo chi la farà (Alfa o Maserati) ed il quando, ma la partecipazione al campionato è certa.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri dice:

Assurda la manfrina Mercedes, comunque egoisticamente 3 punti che ci hanno regalato, incassiamo e portiamo a casa.

Piu' interessante per me sarebbe capire se il recupero delle Rosse qui e' stato dovuto alle caratteristiche della pista, o agli aggiornamenti portati. Io sinceramente mi auguro la seconda, perche' i prossimi due appuntamenti sono da paura per la Ferrari. Due piste velocissime e con curvoni di percorrenza, tutte di motore e aerodinamica. Pero' spero che Binotto e i suoi abbiano qualche altro sviluppo in canna per i prossimi due gp, e comunque a Monza scattera' l'ulteriore giro di vite sull'olio...magari a Baku ha colpito la rossa, stavolta potrebbe magari penalizzare la Mercedes.

 

 

4 ore fa, Dodicicilindri dice:

Che c'entra il Canada? Monza e' una pista di motore, Vettel (non io) ha dichiarato che MB sul rettilineo a Baku gli dava 7 decimi.....

Spa fa paura perche' anch'essa ha un rettilineo infinito (in pratica dalla Source al termine del Kemmel) e perche' sui curvoni veloci di Silverstone la Ferrari ha pagato pesantemente dazio a causa delle azzoppature regolamentari post Baku. Io sinceramente un po' di paura ce l'ho.

 

Classifica Mondiale Piloti F1 2017 - Ungheria

 

Classifica Mondiale Costruttori F1 2017 - Ungheria

 

 

ok... ma vedendo i motori credo che il ferrari sia il secondo come potenza no?

sono due appuntamenti...se non succede niente troveranno il  modo di fare 2 terzi posti e via...i mondiali si vincono anche così...

non credo sia più la ferrari che quando è in difficoltà finiva decima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A giochi regolari, nella peggiore delle ipotesi e' cosi', in teoria damage limitation per Spa e Monza e vincere a Sngapore. Per questo i 14 punti di vantaggio danno un pelo di respiro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.