Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

... Pero', come avuto modo di dire qualche tempo fa, nessuno di loro mi esalta, perche' mettono l'auto vincente in cima alle loro aspettative, e perche' hanno sempre vinto con mezzi superiori o molto vicini a quelli dominanti. Senza contare che le hanno spesso prese dai compagni di squadra.

Per me l'unico pilota degli ultimi 25 anni che fa eccezione e' Schumacher.

 

 

Ti sei risposto da solo con l'ultima frase, Schumacher (che ho sempre detestato sportivamente parlando) è stat un'eccezione.

E' ovvio che un campione cerchi e voglia l'auto migliore. Fangio, Ascari, Senna, Prost (tre a caso) vi dicono niente? 

Schumacher stesso se ne avesse avuto possibilità in piena carriera agonistica un passaggio alla Mercedes l'avrebbe tentato IMHO.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pennellotref dice:

Ok, ma che interesse avrebbe la Ferrari a tenersi le mani libere dal 2019 in poi ? Che interesse avrebbe Ferrari a veder andare via Vettel ? Chi è meglio di Vettel ? Ma soprattutto il meglio come lo valutiamo ? Rispetto all'ingaggio per es. ? La Ferrari ha forse problemi economici ? L'unica cosa che deve fare Vettel imho è ragionare come il buon Schumy ai tempi della Ferrari: il crucco di Kerpen si è sempre rifiutato di mollare Maranello, nonostante ci mise 5 anni per vincere un titolo, perché era perfettamente a conoscenza degli sforzi profusi dal team per emergere e non aveva la minima intenzione di mollare la baracca per lasciare poi ad altri la possibilità di raccogliere i frutti di cotanto lavoro. Quindi, la vera domanda che imho Vettel deve farsi: l'attuale livello di competitività della Ferrari è l'equivalente del jolly pescato nel mazzo oppure è il risultato di un lavoro metodico, partito da lontano e foriero di successi presenti e futuri ? Se ricorre la seconda ipotesi, che convenienza avrebbe Vettel a mollare la baracca ?

 

P.S.: stando ai rumors che girano (tipo gole profonde in recente uscita da Maranello) la Ferrari negli ultimi tre anni avrebbe impiegato oltre 300 mln di euro in investimenti strutturali e quindi extra rispetto al budget annuale del team, Meno di un anno e mezzo fa, Ferrari inaugura la nuova sede del team, non so se l'hai vista. Fa abbastanza paura.......

 

Sì, l'ho vista nel 2014, era ancora in costruzione ma faceva già paura.

 

Allora, io sono dell'idea che se Vettel (come personalmente credo) rinnoverà per altri 3 anni, si assicurerà una eccellente maturità agonistica in termini di prestigio e risultati, e la Ferrari manterrà a sè un quadricampione.

Ma dato che (stando sempre ai pettegolezzi, di certezze qui ce ne sono zero) è Vettel a voler rinnovare per un solo anno, ripeto che non sarà la Ferrari a rimetterci da questa scelta, vista la quantità di risorse economiche e di possibili sostituti, e la desiderabilità del sedile.

Su Vettel devo dire che raramente l'ho visto così in palla, ma non è insostituibile. Schumacher sì, lo era.

  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pennellotref dice:

...

L'unica cosa che deve fare Vettel imho è ragionare come il buon Schumy ai tempi della Ferrari: il crucco di Kerpen si è sempre rifiutato di mollare Maranello, nonostante ci mise 5 anni per vincere un titolo, perché era perfettamente a conoscenza degli sforzi profusi dal team per emergere e non aveva la minima intenzione di mollare la baracca per lasciare poi ad altri la possibilità di raccogliere i frutti di cotanto lavoro.

...

 

C'è da dire che Schumacher si portò dietro una buona fetta di Benetton, così da farsi il team "su misura" e rischiò di vincere il mondiale già al secondo anno... poi sappiamo come è andata prima della vittoria nel 2000 (forature, ruotate, infortuni, ecc.).....

 

Cioè: nel '99 ha rischiato di vincere il mondiale con quella monoposto "Villaggio Vacanze" Irvine..... non so se mi spiego...

 

fbd3f8ced03527273fb4fcce9c41850f.jpg

 

Quanto avrei voluto festeggiare con lui nel '99................................................. :-D

 

  • Mi Piace 5

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Sì, l'ho vista nel 2014, era ancora in costruzione ma faceva già paura.

 

Allora, io sono dell'idea che se Vettel (come personalmente credo) rinnoverà per altri 3 anni, si assicurerà una eccellente maturità agonistica in termini di prestigio e risultati, e la Ferrari manterrà a sè un quadricampione.

Ma dato che (stando sempre ai pettegolezzi, di certezze qui ce ne sono zero) è Vettel a voler rinnovare per un solo anno, ripeto che non sarà la Ferrari a rimetterci da questa scelta, vista la quantità di risorse economiche e di possibili sostituti, e la desiderabilità del sedile.

Su Vettel devo dire che raramente l'ho visto così in palla, ma non è insostituibile. Schumacher sì, lo era.

Ah ok ! :) Allora concordi col fatto che a fronte di una eventuale richiesta tedesca di un anno di contratto, è decisamente più probabile che imho il Maglionato risponda picche .....Se è così, allora siamo :agree:

5 minuti fa, AndreaB dice:

 

C'è da dire che Schumacher si portò dietro una buona fetta di Benetton, così da farsi il team "su misura" e rischiò di vincere il mondiale già al secondo anno... poi sappiamo come è andata prima della vittoria nel 2000 (forature, ruotate, infortuni, ecc.).....

 

Cioè: nel '99 ha rischiato di vincere il mondiale con quella monoposto "Villaggio Vacanze" Irvine..... non so se mi spiego...

 

fbd3f8ced03527273fb4fcce9c41850f.jpg

 

Quanto avrei voluto festeggiare con lui nel '99................................................. :-D

 

Sei sicuro che l'avresti riportato a casa sano e salvo ? :afraid: :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref dice:

Sei sicuro che l'avresti riportato a casa sano e salvo ? :afraid: :mrgreen:

 

Le feste sulla sua barca devono essere "indimenticabili".......

 

792578487643222702.jpg

 

---

 

Ho sempre considerato Schumacher ed Irvine i miei due piloti preferiti: il tedesco per la "fame" e la determinazione in pista, l'altro per la "fame" e la determinazione altrove..................

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AndreaB dice:

 

Le feste sulla sua barca devono essere "indimenticabili".......

 

 

....

---

 

Ho sempre considerato Schumacher ed Irvine i miei due piloti preferiti: il tedesco per la "fame" e la determinazione in pista, l'altro per la "fame" e la determinazione altrove..................

Concordo....:mrgreen:. Irvine è stato un grande anche per un altro motivo; grazie agli anni in Ferrari, riuscì a convincere quei "tordi" di Ford che fosse un grande pilota al punto che ai tempi della Jaguar riuscì a farsi dare un triennale da circa 20 mln di dollari l'anno....:oddio:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, pennellotref dice:

Concordo....:mrgreen:. Irvine è stato un grande anche per un altro motivo; grazie agli anni in Ferrari, riuscì a convincere quei "tordi" di Ford che fosse un grande pilota al punto che ai tempi della Jaguar riuscì a farsi dare un triennale da circa 20 mln di dollari l'anno....:oddio:

 

...............come organizzatore di feste e/o eventi glieli avrei dati anch'io...... come pilota no!

 

Tra l'altro.... un "attorone"...

 

2004_The_Prince_and_Me_267.jpg

 

...sprecato per la F1!

Modificato da AndreaB
  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

ecco.. l'interrato mi mancava. 

 

comunque questi investimenti sono stati una grande cosa per tutta l'azienda

Tra l'altro non so se ti è mai capitato di verificarlo, ma non è possibile avere una visuale Street View della sede dalla strada principale d'accesso. Credo che i capoccia di Ferrari abbiano impedito alla macchinetta di Google di passare sulla strada antistante la sede :lol:. Solo che però quelli di Big G si sono "vendicati" ed hanno ripreso la sede passando sulla stradina d'acceso al parcheggio pubblico che sta di fronte l'entrata :§ >:)

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, pennellotref dice:

Ah ok ! :) Allora concordi col fatto che a fronte di una eventuale richiesta tedesca di un anno di contratto, è decisamente più probabile che imho il Maglionato risponda picche .....Se è così, allora siamo :agree:

 

Marchionne da quanto ci è dato sapere (poco) spinge per un rinnovo triennale, e non c'è ragione per cui non dovrebbe farlo, visti i risultati che sta conseguendo il team nel suo complesso. Se la proposta irrevocabile di Vettel fosse invece di un anno solo, come reagirebbe Marchionne può saperlo solo lui.

 

Se IO fossi nei suoi panni, accetterei un rinnovo siffatto, di modo che, verso maggio-giugno 2018, o il rapporto prosegue proficuamente per ambo le parti e si proroga il contratto, oppure tanti saluti, punterei a portare a casa Ricciardo o Hamilton.

Francamente non vedo la ragione di dare il benservito a Vettel se s'impunta sul contratto annuale, se non motivi di "orgoglio". Non è la durata del contratto che fa la fedeltà del pilota, se il rapporto si guasta non sarà un contratto a tenerlo unito.

OPPURE... non rinnovo Vettel e mi riprendo Alonso già dal 2018. Ma questa soluzione è tanto romantica quanto illogica.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref dice:

Tra l'altro non so se ti è mai capitato di verificarlo, ma non è possibile avere una visuale Street View della sede dalla strada principale d'accesso. Credo che i capoccia di Ferrari abbiano impedito alla macchinetta di Google di passare sulla strada antistante la sede :lol:. Solo che però quelli di Big G si sono "vendicati" ed hanno ripreso la sede passando sulla stradina d'acceso al parcheggio pubblico che sta di fronte l'entrata :§ >:)

 

visto visto :mrgreen:

 

in pratica si sono infilati nel parcheggio dell'albergo. Al solito in ferrari hanno un modo tutto loro di utilizzare la loro immagine, ovvero da stronzi :mrgreen: 

 

 

 

  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.