Vai al contenuto

stev66

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Cosimo dice:

su giulia lo z8 lavora secondo me meglio. Provato solo una 318, la 320 non so

 

appunto dico, se già su 320d era ottimo, a mio avviso, non può che essere la scelta migliore, con i 70Nm di coppia in più poi...

 

5 minuti fa, jameson dice:

Giustamente, hai provato la benzina? Tra turbo e multiair c'è il serio rischio che dia la stessa sensazione. (Io ho provato solo la diesel e solo in città quindi non faccio testo, vorrei sapere come vanno benza vs diesel anche se per la mia percorrenza il naftone è scelta obbligata.)

guarda io ho provato come te solo la diesel, e solo la manuale, vedo il grafico di potenza e coppia della 200cv benzina e niente... sarà sicuramente più fluida, ma non moltissimo. Anche lì poi sopraggiunge lo ZF, che stavolta è l'unica scelta possibile. Secondo me questi 2000cc turbo benzina vanno bene soprattutto con un automatico a 8/9 marce IMHO, gira che te la vuoi girare, se il diesel ha 2000giri di utilizzo, questi ne hanno 2800/3000, quindi giustamente Alfa lo mette solo con lo ZF8

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alederme dice:

guarda io ho provato come te solo la diesel, e solo la manuale, vedo il grafico di potenza e coppia della 200cv benzina e niente... sarà sicuramente più fluida, ma non moltissimo. Anche lì poi sopraggiunge lo ZF, che stavolta è l'unica scelta possibile. Secondo me questi 2000cc turbo benzina vanno bene soprattutto con un automatico a 8/9 marce IMHO, gira che te la vuoi girare, se il diesel ha 2000giri di utilizzo, questi ne hanno 2800/3000, quindi giustamente Alfa lo mette solo con lo ZF8

Ho quotato te ma volevo chiedere a @fuzz77 che penso che ne sappia di più rispetto a noi :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 della Giulia purtroppo non l'ho provato, ma tutti i Turbo benzina FCA che conosco hanno un tiro utile fino a 5500. Magari allungano fino a 6000 ma la spinta scende, anche se molto meno rispetto al diesel.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev mi spieghi sta cosa del campio in D?

 

Innesti precisi, ma un po’ contrastati, soprattutto la retromarcia. Si indurisce in D. Rapporti lunghi, ma accettabili. Frizione a sorpresa molto leggera.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

Semplicemente che gli innesti si induriscono e sono piu' contrastati. Anche se non so see' una feature od una mia impressione errata.

 

ma come fa l'elettronica a modificare la meccanica di un cambio manuale?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, stev66 dice:

Semplicemente che gli innesti si induriscono e sono piu' contrastati. Anche se non so see' una feature od una mia impressione errata.

ho chiesto perchè è la prima volta che leggo sta cosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire dice:

ho chiesto perchè è la prima volta che leggo sta cosa

 

ripeto, posso essermi sbagliato. in D lo sterzo diventa più pesante, il motore più reattivo e soprattutto fa filtrare il rumore nell'abitacolo ed le reazioni dell'auto più nervose. Può darsi che il comportamento del cambio ( che di suo è comunque contrastato  ) non sia variato, ma tutte le altre modifiche insieme mi abbiano portato ad un'impressione errata.  

In effetti io per assurdo la preferivo in N, dove tutto è più ovattato e le prestazioni in pratica uguali ( per lo meno a velocità codice ) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.