Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Concept di sportiva aperta che BMW presenterà il 17 agosto in California a Pebble Beach.

 

On 17/8/2017 at 12:40, Beckervdo dice:

Chiara evoluzione della BMW Vision Connected Drive Concept

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-2.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-3.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-4.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-5.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-7.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-8.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-9.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-10.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-12.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-13.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-14.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-15.jpg

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-16.jpg


 

Cita

BMW Z4 Concept è il ritorno di BMW alla classe Zukunft con un nuovo linguaggio di design. Ispirato alla BMW Vision Connected Drive Concept, ne rappresenta la chiara evoluzione
 

Le Roadster non sono morte. BMW Z4 Concept è l’esempio lampante di dove l’appassionato della guida “en plain air” possa rivolgersi. Radici nel passato, ma con uno sguardo sempre al futuro: Zukunft!
 

Più di un appassionato aveva mosso numerose critiche al marchio BMW per essersi troppo focalizzata su SUV e Crossover. In effetti questa tipologia di vetture realizza dei numeri estremamente elevati, che nessuno può tacere. Ma se di fronte all’utile non si accettano compromessi, allora neanche nei confronti degli appassionati bisogna farlo. La BMW Z4 Concept è la risposta a chi chiedeva che quelle radici storiche non venissero perse.

Fondamentalmente la vettura qui rappresentata è una Concept, ma molti dettagli sono quelli che ritroveremo sulla vettura di serie. Z4 e non Z5, come avevamo anticipato in passato, poichè BMW non ha ritenuto necessario creare un modello “upscale” rispetto al precedente. La linea esterna è chiaramente una evoluzione della BMW Vision Connected Drive Concept.
 

Sotto sotto è la BMW Z4

Tolta la vernice Energetic Orange, i cerchi da 20″ lucidati a specchio, la fibra di carbonio e alcuni dei dettagli del baule, l’esterno è quello definitivo della BMW Z4 di serie. Certo non avremo quello “shark nose” così pronunciato, ma dalle recenti foto spia, possiamo notare che l’estensione del doppio rene e delle luci anteriori è quella. All’interno la plancia in cuoio ed i dettagli in alluminio spazzolato sono da showcar, ma tutto il resto è praticamente di produzione. Questa è una vettura che molti appassionati stavano aspettando all’interno degli showroom BMW.
 

Ma è una Toyota?

No. Anzi potremmo dire che c’è più BMW nella futura Toyota Supra. Difatti il pianale è BMW, i motori sono autoctoni Bavaresi, idem la telematica di bordo. Cosa c’è di Toyota in questa BMW? I fondi condivisi e lo studio sugli impianti ausiliari (freni, sterzo, clima).
Quello che la differenzierà totalmente dalla Toyota è che questa BMW Z4 Concept, sarà realizzata in esclusiva Roadster, con un piccolo e comodo tetto in tela. La Toyota Supra, invece, sarà offerta in declinazione esclusivamente Coupe’.
 

La gamma motori

La BMW Z4 e la Toyota Supra non arriveranno sul mercato prima dell’inizio del 2018.  Entrambe le vetture saranno spinte dai propulsori 4 e 6 cilindri di BMW, accoppiati anche con la trazione integrale, oltre che alla nota posteriore. Toyota, sulla sua Supra, utilizzerà anche il 4 cilindri 2.0 litri accoppiato con un’unità elettrica, sfruttando il proprio Know-How. Per ora è esclusa – ufficiosamente – una BMW Z4M, mentre è già sicuro arriverà un modello BMW M Performance: la BMW Z4 M40i xDrive M Performance.

Via BMWNews

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ah, Krüger povero, aveva già I mancamenti l'anno scorso....

comunque i concept BMW sono veramente spettacolari, il teaser sembra più da produzione, speriamo che non risulti inutilmente pesante come linee, le BMW grandi da diversi anni a questa parte soffrono secondo me di un eccesso di elementi che in molti casi fanno perdere eleganza.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo, ma temo che questa e la vista europea centrale, noi siamo un po le vittime dei gusti asiatici, che deventano sempre piu importante per una marca che vende globale con focus in Asia per qualche modelli della gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.