Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, Gian54 scrive:

Bene ma non benissimo. Una banda di bimbiminkia capitanati da geni del marketing di nicchia, e creatori del valore x azionisti, buttera' sul mercato Ferrari che saranno dimenticate come lacrime nella pioggia. Il break down è completo, nella concept line di prodotto, ma senza avere un'anima né perché.  Importante che costino almeno 150k (bella cassata, ma valgono tanto meno...), almeno 20% più di un Porsche che pero' con 150HP in meno e 200kg in meno va più forte in pista, su strada, e da fermo.

Hyper, super, Extreme cars, ah poi serie limitate, serie firmate, serie a scadenza temporale..serie icona e serie salcaxxo .. venghino siore e signori, SOLO PER OGGI PLENDELE FELLALI CINESE..fatta a Malanello.

 

del resto, dopo cessi da 30anni tipo mondial e 458 e 599, che altro aspettarsi?

Ferrari non produce novità dai tempi di DINO, DAYTONA, TESTAROSSA e, in qualche misura, 365GTC e Maranello 550, auto classiche su cui un Signore può non vergognarsi di farsi vedere in giro.

Certo che la California ha il 70% di nuovi clienti, le parrucchiere di Bel Air e i magnaccia di Rimini mica compravano DAYTONA e BB, ma 930 e Countach.

 

Venderanno, si! in un mondo di ricchi ignoranti i cui nonni giravano a dorso di bufalo.  

Ma io se la voglio Hype vero vado su Pagani, classica e vellutata in AMartin, brutale e overbuilt (esagerata) in Lambo. La usabilità,  a OGNI livello? Solo Porsche. Amen. No way.

Il comfort? Lasciamo perdere, per favore.

Ferrari è fuori dai radar, e i loro 8cyl. se li tengano pure, vincono solo nei trofei monomarca.

Dixi (ing. Meccanico porschista fino al midollo, ammetto)

Severo ma giusto.

Anche per il sottoscritto l'ultima Ferrari degna è la Maranello, tuttavia anche Porsche ha i suoi scheletri (recenti) nell'armadio. SUV a parte le ultime 911 sono barconi, hanno perso tutto della bellissima 993 (per fare un confronto diretto con l'epoca di F355) ma anche dell'altrettanto bella 997.

E comunque anche le 991 sono vendute a ricchi ignoranti come tutte le sportive.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gian54 scrive:

Bene ma non benissimo. Una banda di bimbiminkia capitanati da geni del marketing di nicchia, e creatori del valore x azionisti, buttera' sul mercato Ferrari che saranno dimenticate come lacrime nella pioggia. Il break down è completo, nella concept line di prodotto, ma senza avere un'anima né perché.  Importante che costino almeno 150k (bella cassata, ma valgono tanto meno...), almeno 20% più di un Porsche che pero' con 150HP in meno e 200kg in meno va più forte in pista, su strada, e da fermo.

Hyper, super, Extreme cars, ah poi serie limitate, serie firmate, serie a scadenza temporale..serie icona e serie salcaxxo .. venghino siore e signori, SOLO PER OGGI PLENDELE FELLALI CINESE..fatta a Malanello.

 

del resto, dopo cessi da 30anni tipo mondial e 458 e 599, che altro aspettarsi?

Ferrari non produce novità dai tempi di DINO, DAYTONA, TESTAROSSA e, in qualche misura, 365GTC e Maranello 550, auto classiche su cui un Signore può non vergognarsi di farsi vedere in giro.

Certo che la California ha il 70% di nuovi clienti, le parrucchiere di Bel Air e i magnaccia di Rimini mica compravano DAYTONA e BB, ma 930 e Countach.

 

Venderanno, si! in un mondo di ricchi ignoranti i cui nonni giravano a dorso di bufalo.  

Ma io se la voglio Hype vero vado su Pagani, classica e vellutata in AMartin, brutale e overbuilt (esagerata) in Lambo. La usabilità,  a OGNI livello? Solo Porsche. Amen. No way.

Il comfort? Lasciamo perdere, per favore.

Ferrari è fuori dai radar, e i loro 8cyl. se li tengano pure, vincono solo nei trofei monomarca.

Dixi (ing. Meccanico porschista fino al midollo, ammetto)

come quelli che girano con Rolex Daytona e "i Patek Philippe sò pacchiani!!!"

ma và a ciapà i ratt

Modificato da Frantoio
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia impressione è che il futuro V6 Ferrari sarà un po' troppo estremo per l'impiego su Maserati, per cui si manterrà una famiglia dedicata per il Tridente. Specialmente poi se sarà confermato l'angolo di 120° che non è proprio semplicissimo da collocare dentro una vettura.

 

Poi è tutto da vedere come verranno gestite le linee di produzione di tante architetture diverse (tralaltro trovo che la vecchia sede di via Ciro Menotti si presterebbe bene ad essere nuovamente impiegata per l'assemblaggio dei motori, se si vuole trovarle uno scopo)

Modificato da Scott
  • Mi Piace 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Gian54 scrive:

Bene ma non benissimo. Una banda di bimbiminkia capitanati da geni del marketing di nicchia, e creatori del valore x azionisti, buttera' sul mercato Ferrari che saranno dimenticate come lacrime nella pioggia. Il break down è completo, nella concept line di prodotto, ma senza avere un'anima né perché.  Importante che costino almeno 150k (bella cassata, ma valgono tanto meno...), almeno 20% più di un Porsche che pero' con 150HP in meno e 200kg in meno va più forte in pista, su strada, e da fermo.

Hyper, super, Extreme cars, ah poi serie limitate, serie firmate, serie a scadenza temporale..serie icona e serie salcaxxo .. venghino siore e signori, SOLO PER OGGI PLENDELE FELLALI CINESE..fatta a Malanello.

 

del resto, dopo cessi da 30anni tipo mondial e 458 e 599, che altro aspettarsi?

Ferrari non produce novità dai tempi di DINO, DAYTONA, TESTAROSSA e, in qualche misura, 365GTC e Maranello 550, auto classiche su cui un Signore può non vergognarsi di farsi vedere in giro.

Certo che la California ha il 70% di nuovi clienti, le parrucchiere di Bel Air e i magnaccia di Rimini mica compravano DAYTONA e BB, ma 930 e Countach.

 

Venderanno, si! in un mondo di ricchi ignoranti i cui nonni giravano a dorso di bufalo.  

Ma io se la voglio Hype vero vado su Pagani, classica e vellutata in AMartin, brutale e overbuilt (esagerata) in Lambo. La usabilità,  a OGNI livello? Solo Porsche. Amen. No way.

Il comfort? Lasciamo perdere, per favore.

Ferrari è fuori dai radar, e i loro 8cyl. se li tengano pure, vincono solo nei trofei monomarca.

Dixi (ing. Meccanico porschista fino al midollo, ammetto)

 

Qualche altro luogo comune no?

E il gran finale, in grassetto. ?

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

È un problema di ingombri, un v6 120° è molto largo, su una Ferrari (larga) a motore centrale posteriore ci sta, ci potrebbe stare sulle sportive a motore anteriore centrale Ferrari/Maserati, sulle berline/suv Maserati a motore anteriore dubito.

Comunque l'architettura a 120° ha il vantaggio di avere un baricentro basso, quasi quanto un 180°, con il vantaggio rispetto a quest'ultimo di avere sufficiente spazio per una più comoda, facile ed efficiente disposizione dei collettori di aspirazione e scarico,turbocompressore, e degli organi accessori. Oltre ad essere molto corto, come un v6 90°.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Aymaro scrive:

detto da chi è costretto a rinnegare la propria storia e fare una macchina a motore centrale e farsi dalle una bella mano dall'aco per poter tener testa ai V8 scarsi

zitto che non si può dire.. le 911 MC nelle gare sono sempre esistite. A me uno ha spiegato così 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.