Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Aymaro scrive:

è un pugno in un occhio

le linee (creo dettate dall'aerodinamica) che corrono verso l'alto vanno a creare un disequilibrio armonico, sproporzionato, che va a spezzare visivamente il tutto, andando a creare troppa "attenzione" in quella zona, in generale la macchina non mi piace, ma la fiancata secondo me è proprio mal riuscita

 

La pensavo come te, finché non l'ho vista dal vivo.

In quel momento, mentre pensavo che "Oh, dal vivo è molto meglio!", orgasmai... :si:

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto ho capito (e con beneficio del dubbio):

-F142M-FL: restyling della 488

-F171: nuova V8 di livello superiore a 488, con prestazioni simil-hypercar

-F173: erede di 488, motorizzata V6

 

  • Mi Piace 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Scott scrive:

Per quanto ho capito (e con beneficio del dubbio):

-F142M-FL: restyling della 488

-F171: nuova V8 di livello superiore a 488, con prestazioni simil-hypercar

-F173: erede di 488, motorizzata V6

 

quindi V8 ibrida in luogo del v12 centrale? mò chi lo dice a @shadow_line:afraid:

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me,

 

- Se riproponessero la Dino con un prezzo analogo a 911 (150k euro), dovrebbero costruire seduta stante un nuovo stabilimento per quante ne venderebbero. Magari l'immagine esclusiva del marchio sarebbe un po' offuscata, visto anche l'arrivo del FUV, ma i numeri ed i ricavi oggi contano più delle opinioni personali e dell'heritage mi sa...

 

- da quel che vedo la macchina che rimpiazzerà la 488 sarà l'ennesimo capolavoro

 

- c'è richiesta, nel mercato, di auto sportive meno impegnative dei mostri sacri, ed il successo della M2, della RS3, e l'arrivo della alpine, della 4c o le lamentele che i clienti porsche hanno mosso al 4 cilindri della 718, seppur queste abbiano prezzi e posizionamento decisamente più bassi di un'ipotetica Dino, ne è la conferma. La gente non vuole solo ibride. E qualcosa mi dice che se la Dino la facessero anche con il cambio manuale sarebbe preferita all'automatica.

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

25 minuti fa, PavaPareri scrive:

 

Però scusatemi allora la Dino che fine ha fatto?

 

 

Cita

La Dino non è nei piani."Il motore V6 non ha a che fare con la Dino. La Dino non è nei nostri piani", ha detto poi Camilleri rispondendo alle domande della stampa. "Per quanto riguarda i volumi", ha aggiunto, "la Purosangue sarà il modello che piacerà di più in Cina e cambierà il nostro mix geografico. Non voglio dare indicazioni di volumi alla fine del piano: mi limiterò a dire che sarà quello il modello che alimenterà la crescita del segmento granturismo".

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me la « piccola » V6 difficilmente sarà sotto i 200k€, e penso anche che sara sui 230/250k€ come 488 GTB attuale, e la « super » V8 sarà sui prezzi delle Pista/812, sui +300k€.

 

Sarebbe un po' cara, se (base) costasse 200k. la venderebbero comunque, tuttavia, su questo concordo con te. Solo che poi avere le v8 sulla stessa fascia prezzo delle v12 non la troverei una mossa "giusta" per come Ferrari ha abituato i clienti nelle ultime decadi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La strategia è di alzare il livello 

Per intenderci al di là delle applicazioni che potrebbero portare ad un addolcimento, il v6 3.0 è un motore che sulla sportiva motore centrale avrà 250cv litro con prezzi di conseguenza.

I 200 mila della Portofino base Sono attualmente il limite 

In futuro con ibrido Questo limite si alzerà 

La centrale sopra 488 sarà ben oltre i 300 mila,ma BEN oltre

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.