Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Alessio90 scrive:

 Domanda un pelo off topic, in passato ci son stati restyling della 430/458? Cioè presentano la versione Pista e poi fanno un restyling...

Sembra di si.

Quest’ulteriore restyling di 458/488 serve a traghettare l’auto a fine carriera riprendendo le vendite in calo.

Oggi, al contrario del periodo 360/430, la

concorrenza è aumentata (vedi McLaren e Lambo) per cui si è optato per un restyling di 488.

2 minuti fa, mydog scrive:

La 550 Maranello però è subentrata alla 512tr come vettura prestazionale di riferimento nella gamma

 

La f40 fa parte delle Hypercar, non delle auto di serie!!  

l'auto di serie più performante , come ora , è sempre stata una V12!!  

Siamo d'accordo o no? 

 

Scusa però, ma non capisco per quale motivo pensi che la V12 anteriore debba essere meno performante della V8 Hybrid? ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che la F171 sarà V8 centrale e con prestazioni e prezzi nettamente superiori a 488 è già stato acclarato.

Che ci saranno ancora V12 anteriori, pure. Come saranno queste nuove V12 anteriori è la parte meno chiara (almeno per me). 

 

Da quanto han detto al Capital Markets Day, io ho inteso che la separazione tra gamma a motore anteriore e quella a motore centrale diventerà più netta, con le prime sempre più rivolte a lusso e comfort. Quindi sembrerebbe che GTC4 avrà un'erede ancora più esclusiva (poichè lascerebbe il "lavoro sporco" al FUV), ma purtroppo non ho trovato alcun riferimento a un possibile continuamento del filone 812.

 

Di ciò che è stato fatto in passato, sinceramente, non lo prenderei a riferimento per il futuro. Abbiamo già visto cadere diversi capisaldi e "tabù", quindi...

  • Grazie! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMO l'erede della 812 non è stata citata nel PP 2018-2022 perchè non è prevista in questo arco temporale, se consideriamo che le precedenti F12 e 599 sono durate 5 anni.

 

Stessa cosa per la Hypercar erede de LaFerrari(che non è la F171 v8 ibrida...), anche se qui mi pare di aver letto qualcosina a riguardo, ovvero che arriva dopo il 2022.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me non è molto chiara la cosa se 812 avrà o meno un’erede... ?

 

Ad ogni modo nel prossimo futuro avremo:

- Gamma GT: motore anteriore centrale dal V6 al V12, con design ispirato alle icone del passato. (Portofino nelle sue evoluzioni ed erede GT V12)

- Gamma Sport: motore posteriore centrale V6 e V8 solo ibridi e con trazione AWD. (Erede 488 M e F171)

- Gamma “Multistrada”: Purosangue

 

Queste insomma son le cose certe con produzione di serie.

2 minuti fa, RiRino scrive:

IMO l'erede della 812 non è stata citata nel PP 2018-2022 perchè non è prevista in questo arco temporale, se consideriamo che le precedenti F12 e 599 sono durate 5 anni.

 

Stessa cosa per la Hypercar erede de LaFerrari(che non è la F171 v8 ibrida...), anche se qui mi pare di aver letto qualcosina a riguardo, ovvero che arriva dopo il 2022.

Boh sull’erede di 812 non sarei così sicuro...

L’hypercar è probabile dopo tale data!

Alla fine ne arriva una per decennio... quindi ci sta! 

Sarà sempre V12, o dite che si facciano intrigare dall’idea di una hyper BEV??? ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 scrive:

Anche a me non è molto chiara la cosa se 812 avrà o meno un’erede... ?

 

Ad ogni modo nel prossimo futuro avremo:

- Gamma GT: motore anteriore centrale dal V6 al V12, con design ispirato alle icone del passato. (Portofino nelle sue evoluzioni ed erede GT V12)

- Gamma Sport: motore posteriore centrale V6 e V8 solo ibridi e con trazione AWD. (Erede 488 M e F171)

- Gamma “Multistrada”: Purosangue

 

Queste insomma son le cose certe con produzione di serie.

Boh sull’erede di 812 non sarei così sicuro...

L’hypercar è probabile dopo tale data!

Alla fine ne arriva una per decennio... quindi ci sta! 

Sarà sempre V12, o dite che si facciano intrigare dall’idea di una hyper BEV??? ?

Tutto può essere, ma che la facciano o meno, considerando la vita media di 5 anni, ci stà che non ne abbiano proprio parlato.

 

Intanto hanno accennato qualcosa alla erede di LaFerrari(che comunque non compare nel PP) perchè credo che qualcuno abbia fatto domanda specifica.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.