Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, stev66 said:

In VAG, a seconda della marca al 1.5 associano o il DSG secco o quello a bagno d'olio. 

Su Passat c'è il grosso. 

Su T Roc dovrebbe esserci quello di Golf, cioè quello a secco. 

 

di secco sicuramente c'era il rumore di sferragliamento a ogni cambio marcia :-D

  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, v13 scrive:

 

di secco sicuramente c'era il rumore di sferragliamento a ogni cambio marcia :-D

In effetti, è un cambio che secondo me soffre l'uso promiscuo delle auto a noleggio. 

Tutte le VAG che ho guidato con questo cambio o sobbalzavano o stridevano. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, v13 scrive:

- DSG: non ricordo se questa versione è una delle "buone" o no. :-P

 

In Italia dovrebbe essere lo 0CW, quindi 7 rapporti con frizioni a secco: da come lo descrivi direi che è lui 😅

 

Cambio che nel tempo dovrebbe aver migliorato la sua affidabilità, almeno quella lato meccatronica/serbatoio accumulo. Vi saprò dire di più tra qualche anno 😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/7/2022 at 00:34, v13 scrive:

- Cominciamo dalle cazzate: plastichine e finiture. Il primo che critica la Tipo che si faccia un viaggetto su questo aggeggio qua.

 

...da scolpire su tutti i muri di Wolfsburg..................

  • Mi Piace 5

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, effecube scrive:

Io ho la cugina povera 4x4 a gasolio e ha quello in bagno d'olio

Tutti i 2.0 a gasolio del gruppo sono associati al DSG "grande", a bagno d'olio. 

Idem i 2.0 benzina. 

A secco c'è il 1.6 a gasolio  ( RIP) ed il 1.0 benzina. 

Il 1.5 dipende dall'applicazione : da Golf in giù a secco, da Passat compresa in su a bagno d'olio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho la cugina povera, su medesima piattaforma MQB A1 (Karoq) ma fatemi dire che sembra (è?) Di categoria superiore per le finiture interne.
T-Roc (e T-Cross), sono a mio avviso lo spartiacque tra le VW di qualità e quelle tanto al chilo da sovraprezzare.
Sul motore 1.5 concordo, io ho il manuale ma il comportamento è da diesel. Inutile tirare le marce, pa turbina lavora bene ai bassi, intendiamoci io ci viaggio a pieno carico con 5 persone, box sul tetto e ti tira fuori sempre dagli impicci, tra l'altro consumando il giusto (14/15 km litro).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco anch'io al coro degli scricchiolii. Ho fatto un viaggio verso la montagna in cui mi tenevo alla maniglia da passeggero posteriore ed era un concerto. 

 

Eppure vendono senza pietà e la macchina povera è la tipo mentre loro sono Premium 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

c'e da dire che fanno un bel lavoro esternamente per creare la sensazione di modello molto curato. Vista da fuori non dà certo la sensazione di essere una specie di frankenstein low cost con pezzi di Polo e Leon precedente su piattaforma Golf. Su questo ci sanno lavorare e infinocchiano per benino la gente... Scusate la ventata di cinismo... :-P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.