Vai al contenuto
  • 0

ernesto1985

Domanda

Buonasera,

ho una punto evo 1.2 69 CV con impianto landi renzi (almeno credo) montato in fiat aftermarket. L'auto ha 105000 km, non mi ha dato quasi mai problemi. La scorsa settimana faccio un pieno gpl in un distributore che non conosco e dopo 9km si accende la spia avaria motore e l'auto strattona, quando provo ad accellerare la macchina non risponde all'accellerazione per qualche secondo, poi tutto torna normale... Questo fenomeno (auto che borbotta per qualche secondo) mi capita 6-7 volte in 300km di percorrenza. 

Considerate che il problema avviene solo quando l'auto è a GPL, a benzina, invece, funziona bene. Finito il pieno ne faccio uno nuovo e, da questonpieno in poi l'auto non commuta a GPL. Il commutatore emette un cicalio e mi segnala che il serbatoio è vuoto, anche se non è cosi. Secondo voi cosa puó essere? Puó essere che il GPL del primo pieno era sporco e si è rotto il pressostato? Secondo voi quanto puó costare sistemare la cosa?

Modificato da ernesto1985
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vi aggiorno sulla mia situazione, dopo il pieno sono riuscito a passare a GPL ma il problema persiste. In pratica, ogni tanto, sopratutto alle basse velocità (in prima ed in seconda) l'auto non accellera per qualche secondo... Poi, dopo aver insistito, sull'accelleratore, l'auto cammina normalmente.... Qualcuno ha qualche idea???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma fare una diagnosi?

Potrebbe essersi bloccata la valvola sull'evaporatore, potrebbe essersi compromesso il filtro GPL, si potrebbe esser piantato un iniettore, ma nessuno qui sul forum, pur avendo la medesima auto, potrà darti la certezza che è quello il problema.

 

Una bella diagnosi e vedi che errori ti tira fuori l'impianto GPL. Poi potrebbe anche semplicemente essersi allentata una fascetta che fa perdere pressione all'impianto.

Insomma ipotesi ne abbiamo a volontà!

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.