Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, Matteo B. dice:

Questa la canticchiava in macchina mio papà che avrò avuto 8-9 anni. Fred Buscaglione un genio assoluto. varie versioni tra cui questa di Bocelli, che comunque è uno che sa cantare.

 

questo è un tarocco, non è un video ufficiale di ferrari come audio... ma a me non dispiace, adesso mi gira in testa sta cavolo di canzone ...:mrgreen:

 

 

a fred però piacevano però le macchine americane con le pinne :mrgreen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

a fred però piacevano però le macchine americane con le pinne :mrgreen: 

vabbè dai, nell'Italia dei 50' erano delle astronavi quelle...

 

si è schiantato con un T-bird 

 

Le parole erano di Chiosso, altro gianduia che ne ha scritte tante di belle :mrgreen:, cantate anche dalla compagna di scuola delle Medie di mia mamma...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo dice:

a fred però piacevano però le macchine americane con le pinne :mrgreen: 

Sul finire dei 50' erano il simbolo di chi si era fatto da solo ed era arrivato, esagerate, estremamente vistose, enormi, come dire: guardate tutti, ce l'ho fatta

 

sembra di sentire anita ekberg: marcellooooo, come here!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

vabbè dai, nell'Italia dei 50' erano delle astronavi quelle...

 

si è schiantato con un T-bird 

 

Le parole erano di Chiosso, altro gianduia che ne ha scritte tante di belle :mrgreen:, cantate anche dalla compagna di scuola delle Medie di mia mamma...:mrgreen:

per restare in tema era quello della torpedo blu :mrgreen:

 

era di chieri 

comunque non è male l’abbinamento video e canzone, ci sta. 

 

La macchina mi pare molto riuscita in movimento. 

5 minuti fa, shadow_line dice:

Sul finire dei 50' erano il simbolo di chi si era fatto da solo ed era arrivato, esagerate, estremamente vistose, enormi, come dire: guardate tutti, ce l'ho fatta

 

sembra di sentire anita ekberg: marcellooooo, come here!

ci sta, sembravano arrivare da un altro pianeta

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Matteo B. dice:

ha 600 cv, è una macchina che va veramente forte.

Non lo metto in dubbio!

Ma ormai sono diventato "vecchio" (precocemente) e sono arrivato alla conclusione che oltre una certa cavalleria, in strada non fa nessuna differenza.

Anzi dopo X cavalli in strada la differenza la fa il manico... e l'incoscenza.

In una ipotetica gara (in strada) in cui io guido una Ferrari da 600cv e un "pilota professionista qualsiasi" una vettura da 300cv... inutile dire che vincerebbe l'auto da 300cv.

 

Per quello dico che a questi livelli di vetture, i numeri diventano validi solamente in caso di pista.....e probabilmente nemmeno là.

Credo che a questo punto il discorso sia semplicemente un piacere "intimo" di avere qualcosa di raffinato tecnicamente.

Un po' come quando un "pazzo" si compra un orologio da 30mila euro... che gira e rigira segna l'ora come uno Swatch.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

  • Mi Piace 4

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Tommitel dice:

Non lo metto in dubbio!

Ma ormai sono diventato "vecchio" (precocemente) e sono arrivato alla conclusione che oltre una certa cavalleria, in strada non fa nessuna differenza.

Anzi dopo X cavalli in strada la differenza la fa il manico... e l'incoscenza.

In una ipotetica gara (in strada) in cui io guido una Ferrari da 600cv e un "pilota professionista qualsiasi" una vettura da 300cv... inutile dire che vincerebbe l'auto da 300cv.

 

Per quello dico che a questi livelli di vetture, i numeri diventano validi solamente in caso di pista.....e probabilmente nemmeno là.

Credo che a questo punto il discorso sia semplicemente un piacere "intimo" di avere qualcosa di raffinato tecnicamente.

Un po' come quando un "pazzo" si compra un orologio da 30mila euro... che gira e rigira segna l'ora come uno Swatch.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

 

Al di là del "tempo sul giro", bisognerebbe provare queste due auto da 300 / 600 cv per sentire effettivamente qual'è la differenza nelle sensazioni.

Non obbligatoriamente tirandole al massimo, anche in condizioni di guida normale o appena brillante. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Kippur dice:

 

Al di là del "tempo sul giro", bisognerebbe provare queste due auto da 300 / 600 cv per sentire effettivamente qual'è la differenza nelle sensazioni.

Non obbligatoriamente tirandole al massimo, anche in condizioni di guida normale o appena brillante. 

 

 

 

Allora non sono riuscito a far passare il messaggio che volevo...

:)

Non ci siamo semplicemente capiti...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tommitel dice:

Allora non sono riuscito a far passare il messaggio che volevo...

:)

Non ci siamo semplicemente capiti...

 

Io volevo intendere che non è tanto il numero di kw, ma come questi si inquadrano nell'esperienza di guida complessiva, ad alta come a media velocità.

Perchè è ovvio che bastano 60 cv per muoversi, 160 per divertirsi (e 260 per sentirsi su un'astronave su 4c) , ma "il dippiù" se non è solo "sgomma-oriented" si avverte eccome.

 

Insomma, se i 600 cv sono organici e pensati con la vettura, o messi lì giusto per poter scrivere "Rs motorsportentruppen " sul portellone e fare gli spari in autobahan.... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Kippur dice:

 

Io volevo intendere che non è tanto il numero di kw, ma come questi si inquadrano nell'esperienza di guida complessiva, ad alta come a media velocità.

Perchè è ovvio che bastano 60 cv per muoversi, 160 per divertirsi (e 260 per sentirsi su un'astronave su 4c) , ma "il dippiù" se non è solo "sgomma-oriented" si avverte eccome.

 

Insomma, se i 600 cv sono organici e pensati con la vettura, o messi lì giusto per poter scrivere "Rs motorsportentruppen " sul portellone e fare gli spari in autobahan.... 

 

 

Quello che invece voglio dire io è che 600cv sono inutili IN STRADA NORMALE aperta al pubblico sia su una berlina tedesca iper-pompata che su una supercar.

Da questo mio personalissimo punto di vista, di cui non voglio convincere nessuno, il mio primo commento alla Portofino in cui dicevo che non mi soffermavo a disquisire i numeri del motoro in quanto ormai talmente elevati da essere fini a sè stessi.

 

  • Mi Piace 3

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.