Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Capisco il paragone con Aston.. però mettere questa nella stessa frase del maggiolino schiacciato.. andiamo ragazzi

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, shadow_line scrive:

Per me è sopratutto una questione di età, se si hanno oltre 50 anni direi aston o conti, sotto direi portofino, ovviamente dipende anche dall'immagine che si proietta agli altri, se si è sempre incravattati aston, se si è più frequentemente casual portofino, per me aston non è compatibile con un casual troppo radicale o troppo frequente

 

dalla serie "the persuaders" si vede bene come il nobile scozzese interpretato da roger moore sia in aston, l'estroverso e casual wilde-curtis in ferrari, direi che la differenza vale ancora oggi

Ma tanto oramai le Ferrari non le usano per non farle svalutare, quindi puoi girare tranquillo pure col costume di Borat

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, GL91 said:

911 è effettivamente una bella alternativa, probabilmente anche più sportiva e meno GT, ma sei sicuro che costi poi molto meno? Non viaggia anche quella sui 200.000 senza optional?

La Bentley la escluderei, non mi pare una vera rivale, troppo GT, molto più pesante, 4 posti veri, credo che come dinamica di guida sia lontana dalla Portofino.

La vera rivale, per lignaggio e caratteristiche, mi pare DB11, sarebbe interessante un confronto per capire quanto sono diverse, la Aston mi pare più affilata rispetto alle precedente DB9 quindi secondo me potrebbe essere molto simile alla Ferrari come comportamento stradale.

 

Ovviamente sono tutte impressioni da esterno, troppo povero anche solo per poter provare una delle suddette ?

Sul configuratore c'è un solo tipo di sedili, magari qualcosa di più sportivo arriverà con una eventuale futura Handling Speciale.

Circa il confronto di prezzi devi considerare che su di una Ferrari ci sono una serie di accessori ritenuti indispensabili (sorvoliamo se lo siano davvero o no). Una volta messa giù per lo meno come consigliato dai concessionari tra una  Portofino ed una Turbo S cabrio o una DB11 Volante  ci passa parecchio perché la cifra spesa in optionals mediamente per la Ferrari è da 2 a 4 volte più alta. 

4 hours ago, nicogiraldi said:

Vista live non mi piace.

488 spider tutta la vita

Senza neanche pensarci ma Sono due proposte diverse, auto diverse per esigenze e gusti diversi. 

3 hours ago, gpat said:

Capisco il paragone con Aston.. però mettere questa nella stessa frase del maggiolino schiacciato.. andiamo ragazzi

Conosco tanti che hanno preso in considerazione entrambe, al netto che una sia più eaclusiva dell’altra.

3 hours ago, TonyH said:

Ma tanto oramai le Ferrari non le usano per non farle svalutare, quindi puoi girare tranquillo pure col costume di Borat

Verissimo, però almeno questa Portofino per via della destinazione d’uso diversa (auto utilizzabile

giornalmente e con un appeal anche per il

gentil sesso)  forse riuscirà ad essere estranea a questa follia dell’ossessione per i kilometraggi di queste auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Per me  viene fuori un piccolo limite: ha un prezzo bello alto, sopratutto una volta messi su gli accessori ritenuti "indispensabili". Tenuto conto che in giro ci sono concorrenti apprezzabili, allora, non saprei se preferire una Portofino oppure magari una DB11 Volante o, de gustibus, una meno esclusiva Bentley Conti GT cabriolet o 911 Turbo S cabriolet e tenermi in tasca la differenza (non poca). Voi come la vedete? 

 

 

Aspè, ci devo pensare :rolleyes:

 

Io ogni volta che ho visto dal vivo le Ferrari degli ultimi 10 anni sono rimasto sempre incantato, anche con quei modelli che in foto non mi convincevano per niente, tipo 599, FF, California, 458.

Questa Portofino invece già in foto mi sembra bellissima. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/26/2018 at 2:19 AM, Unperdedor said:

 

Aspè, ci devo pensare :rolleyes:

 

Io ogni volta che ho visto dal vivo le Ferrari degli ultimi 10 anni sono rimasto sempre incantato, anche con quei modelli che in foto non mi convincevano per niente, tipo 599, FF, California, 458.

Questa Portofino invece già in foto mi sembra bellissima. 

Ciao, considera pero' che non parlavo dal punto di vista estetico. A me in generale le auto aperte "comodose" non piacciono ne' esteticamente ne' da guidare, preferisco o le spider semplici e leggere (non ha caso ho avuto una MX5 ed ora ho una Abarth 124) oppure quelle del tipo targa (infatti ho avuto la 488 spider). Parlavo proprio del discorso feeling alla guida, in quanto secondo me la Portofino, pur facendo meglio della California, rimane sempre una Ferrari-poco-Ferrari. Troppo GT e rilassata, tanto che, mi chiedevo, a quel punto se non si e' particolarmente sensibili al marchio, ci sono alternative valide.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Domenica in autostrada ho visto una Portofino nera con applicate camuffature leggere su muso e posteriore ed aveva targa "prova".

Che fosse in test per qualche novità oppure sono dei modelli di test usati dai collaudatori per le scampagnate del weekend? ?

 

P.S. aveva un gran bel rombo.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.