Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Pandino pinned this Discussione
  • 5 mesi fa...

un Paio di settimane fa ho avuto il piacere di provare questa Portofino su strada (purtroppo solo su strada, inizialmente pensavo la si sarebbe potuta provare anche in pista). Faccio giusto qualche considerazione sparsa. 

 

Bella macchina, sia esteticamente che seduti al volante e' un gran passo avanti rispetto alla Cali T che avevo avuto modo di provare tempo fa. 

 

Esteticamente mi garba molto a parte il frontale che, come per la altrimenti bellissima 812 SF, trovo molto scialbo e con poca personalità'. 

 

Gli interni sono molto belli, sicuramente più' appaganti ad esempio rispetto a 488 per chi cerca gli effetti scenici dello schermone centrale. Bella la plancia rivestita, non amo i sedili confort and non so se i bucket in carbonio siano disponibili. 

 

Alla guida il reparto sospensivo e' ottimo per una sportiva da strada con un occhio al comfort, hanno un assorbimento ottimale anche in sport (il manettino non ha la posizione race), in generale da' la sensazione di essere molto più' leggera rispetto alla Cali e meno ingombrante (grazie alla minore larghezza) rispetto alla 488. Peccato per lo sterzo, secondo me troppo leggero, si sente che e' un servocomando elettrico. Per carità' sempre veloce e preciso, pero' avrei preferito fosse un po' più' pesante. Ottima la frenata, bisogna modulare con attenzione perché' la frenata e' immediata, con la 488 invece prima di abituarsi bisogna tirare dei bei pestoni. 

 

Secondo me e' un' ottima entri level, pero' e' importante tenere a mente (e su questo in Ferrari sono molto precisi) che e' una GT, non e' una vettura sportiva 'tosta".

 

Per me  viene fuori un piccolo limite: ha un prezzo bello alto, sopratutto una volta messi su gli accessori ritenuti "indispensabili". Tenuto conto che in giro ci sono concorrenti apprezzabili, allora, non saprei se preferire una Portofino oppure magari una DB11 Volante o, de gustibus, una meno esclusiva Bentley Conti GT cabriolet o 911 Turbo S cabriolet e tenermi in tasca la differenza (non poca). Voi come la vedete? 

 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, lukka1982 said:

Tra quelle che ha citato @poliziottescosolo l’AM ha un fascino paragonabile!

Però però... la Ferrari ha tutto made in Maranello, ed è un forte punto a favore per  l’italiana.

Concordo sul grande vantaggio di essere Ferrari, tuttavia credo che sarebbe difficile non cedere al fascino di una AM volante, anche se a dire il vero mi da' di auto da persona più' "matura" rispetto a quanto mi sento ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, LucioFire said:

La ferrari è la ferrari....e penso sia pure "più affinata" di una aston

Dipende. Come grand tourer  AM ha sia il marchio che il physique du role. La Portofino sicuramente e' più' leggera e potente ed ha una immagine secondo me più' giovane. Pero' per me il problema e' che stento a vederla come una vera e propria Ferrari, non e' junior supercar a motore centrale e non e' una GT o super GT V12 e come tale, essendo una vettura un po' ibrida, non ha la stessa qualita' delle altre auto del cavallino...la qualita' di cui parlo e' quella capacita' di risultare sempre le migliori come prodotto visto in toto. Insomma d' accordo che Ferrari e' ferrari ma non sono sicuro che questo discorso valga pienamente anche per la Portofino. Gran bella macchina in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.