Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, KimKardashian dice:

Il rinoceronte posteriore era quello della Samurai

 la dinastia è :

 

SJ-->Samurai-->Jimny

 

Non incasiniamoci con Santana, Maruti ecc..tutta roba su licenza. Suzuki a suo tempo le ha progettate in questa sequenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Jimny mi è sempre stato simpatico. La linea fa troppo il verso al passato, però c'è anche da dire che non nasce per moda, ma come mezzo di "contenuti".

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, reckoner00 dice:

 

Leaked con targa tedesca? Simpatico il richiamo al gocciolatoio, spero in una versione senza tetto

 

7 ore fa, led zeppelin dice:

Nel suo essere così anni 80-90 sia nell'esterno che nell'interno, oltre che un Fuoristrada (anzi, oramai IL Fuoristrada?), per me

 

Jimny : 4x4 = Mx-5 : Spider

 

Concordo, io ci penso sempre a prendermi un Jimny, bisogna vedere quanto potrà trainare :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, indeciso88 dice:

Ma che sicurezza passiva può avere oggi un mezzo di quella forma? Ci hanno sempre raccontato che la forma a supposta era necessaria a passare i test, questo la prova pedone come la supera? Je passa sopra senza toccarlo?

 

La forma a supposta?

 

Questo ha un frontale piatto e alto, vuol dire una grande superficie per smaltire l'impatto, non c'è nulla di strano. La zona cofano ampia e poco rastremata facilita l'atterraggio, devono solo programmare bene la zona sottostante 

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, indeciso88 dice:

Ma che sicurezza passiva può avere oggi un mezzo di quella forma? Ci hanno sempre raccontato che la forma a supposta era necessaria a passare i test, questo la prova pedone come la supera? Je passa sopra senza toccarlo?

 

anzi,guarda di profilo i musi di tutti i modelli con motore anteriore (non boxer) degli ultimi 5 anni e vedrai che assomigliano a questo, con zona di "atterraggio" alta e piatta (per mantenere un minimo di distanza dal motore)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 la dinastia è :

 

SJ-->Samurai-->Jimny

 

Non incasiniamoci con Santana, Maruti ecc..tutta roba su licenza. Suzuki a suo tempo le ha progettate in questa sequenza.

 

in realtà la genesi del Jimmy è antecedente alla serie  LJ /SJ /Samurai: è stato il primo veicolo a trazione integrale prodotto da Suzuki, nel 1970, e nasceva da un progetto che Suzuki si trovò nel piatto dopo aver acquisito un'altra casa automobilistica che a sua volta aveva sviluppato un piccolo fuoristrada su base Mitsubishi. Mitsubishi che a sua volta commercializzava in giappone la Jeep con marchio Mitsubishi Jeep (di fatto la vechia J è l'antenata del Pajero).

la sigla del primo Jimmy era LJ10, dove LJ stava per "light Jeep": ecco svelato il motivo per cui la piccola giapponese richiama in diversi dettagli la gloriosa vecchia Jeep ;)

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.