Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AndreaB scrive:

mah..............

00040709.JPG

 

3 metri e 70. e non è un fuoristrada, ma una citycar rialzata

 

2 ore fa, v13 scrive:

image.thumb.png.73731db96f5b0f7e1b30f42db708878c.png

qui siamo oltre i 4 metri.

 

ragazzi, ma l'avete mai vista una Jimny? e ci state saliti?

è un fuoristrada ed è più corto di una Panda... dove le metti 5 porte?

ma soprattuto: perché mettercele? che te ne fai di 5 porte?

questa è una una capra da mulattiere, mica un suv da famiglie. su.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, slego scrive:

mettere 5 porte su un'auto di tre metri e mezzo significa fare un monovolume.

in alternativa dovrebbe essere allungata, ma non sarebbe più una Jimny: se la fanno così da 40 anni e la vedono in mezzo mondo un motivo ci sarà.

 

è ovvio che la allunghi, tra l'altro cosa facilitata dal telaio a longheroni e carrozzeria separata.

 

"la fanno così da 40 anni " mica tanto....

 

a parte la cabrio...

 

io non ho detto di farla solo a 5 porte...io ho detto di farla ANCHE a 5p, a 3p va fatta eccome , funziona meglio nei passaggi off road

 

2dce062s-480.jpg

Unknown.jpeg

12568272_434512213424776_590486980_n.jpg

edce062s-960.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

io non ho detto di farla solo a 5 porte...io ho detto di farla ANCHE a 5p, a 3p va fatta eccome , funziona meglio nei passaggi off road

 

ah ecco, se dici di farla "anche" in versione lunga è un altro discorso.

ma sarebbe comunque secondo me una soluzione adatta ad altri mercati, qui da noi non so.

qui mi pare che l'unica piccola Suzuki allungata che ha avuto un po' di mercato sia stato il vecchio Vitara, che già era più grandicello di suo (uno ce l'ha un mio amico, prima serie, con motore benzina v6 :D )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, PavaPareri scrive:
  • Quanto più piccola è della Renegade?
  • Quanto è più grande della panda 4x4?

3,40 metri, 3,70 modello Sierra con paraurti EU, stessa carrozzeria cambiano solo i paraurti.

motori 660, 1.0 turbo, 1.2. 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, KimKardashian scrive:

3,40 metri, 3,70 modello Sierra con paraurti EU, stessa carrozzeria cambiano solo i paraurti.

motori 660, 1.0 turbo, 1.2. 

Addirittura i soli paraurti EU aggiungono 30 cm?? Azz!! Non è che incide pure la ruota di scorta? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, PavaPareri scrive:

Quando l'ho detto io che è molto ispirataa ad un wrangler (il paraurti poi) mi sono preso gli insulti.

 

Quindi il futuro baby SUV Jeep potrebbe essere molto in linea con questo Jimmy? 

 

No, il baby suv Jeep usera meccanica di Panda o al massimo Renegade accorciata, e sara lungo 3,99 metri, quindi classica monoscocca. Questa suzuki usa il telaio a longheroni (body on frame) quindi é una fuoristrada vera e propria (come la Wrangler) 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, PavaPareri scrive:

Quindi il futuro baby SUV Jeep potrebbe essere molto in linea con questo Jimmy? 

 

direi di no. 

il Jimny è un fuoristrada vero, con ben poche concessioni alle doti stradali, al comfort e allo spazio a bordo.

mentre la baby-Jeep sarà probabilmente un suvvetto che dovrà comunque offrire comfort e comportamento stradale adeguati, oltre a una buona abitabilità.

mi aspetto un mezzo a a 5 porte attorno ai 4 metrI,  sensibilmente più piccolo della Renagade ma più di grande di una Panda (e anche del Jimny).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Altre foto, comunque anche la versione keicar ha la ruota di scorta, correggo i motori: 660 e 1.5 benzina, forse per l’export adotteranno io 1.0 turbo. 

05C15688-4E2A-4299-B689-79B6527F6C64.jpeg

CE31CF0C-BCF1-492B-9FD8-19192E8811AB.jpeg

3BCB0467-F080-4313-B336-67E1E4FC28F9.jpeg

1ABAA9E2-345B-4CC7-A226-F8F8B1E8356D.jpeg

49A31533-6609-46A1-8018-E570E58E4678.jpeg

6 minuti fa, PavaPareri scrive:

Ma può essere immatricolato come autovettura? La Wrangler in Italia è immatricolabile come autovettura? Io sapevo di no. Io sapevo che telai di questo tipo, per legge, sono immatricolabili solo come autocarri. Ma non sono un esperto.

 

Si, i pick up a cassone aperto no

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, PavaPareri scrive:

il telaio a longheroni è quel tipo di telaio che ha l'Iveco Daily?

Yes, Daily, pick up tipo Navara, Hilux, Ram e fuoristrada come Patrol, Land Cruiser, Pajero, Cadillac Escalade e Ford Expedition son tutti BOF. 

Uniche eccezioni son Honda Ridgeline, Fiat Toro e Lada Niva che son monoscocca 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.