Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 1.0 ecoboost GPL vs Tipo 1.4 T-jet GPL


marco.boldrini

Domanda

Buongiorno,

la mia cara 147 sente il peso dei suoi 200 e passa mila km e sto pensando di sostituirla a breve. Pur trovandomi bene con il 1.9 mjet, dato che il futuro dei diesel in città è incerto vorrei un auto benzina con impianto GPL così da risparmiare un po'. Mi sono orientato su tipo o su fiesta perché sono due auto che anche a livello estetico mi piacciono, tuttavia se avete consigli sulla stessa fascia di prezzo, non esitate a suggerire. Da alfista mi dispiace escludere Giulietta ma non sono mai stato convinto dal suo design, come comfort è sicuramente migliorata ma non mi convince. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh l'auto ti deve pure piacere (almeno un po' :D). 

Considera che le due auto che hai citato qui non sono concorrenti... In quanto fiesta è un segmento sotto... Con tutto quello che ne deriva. Senza contare che, pur essendo esteticamente cambiata, è sempre la vecchia fiesta sotto sotto. 

Vista la differenza di segmenti... Io andrei su Tipo o equivalente se il prezzo non si discosta troppo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io le proverei, se possibile per più di 5 minuti attorno al concessionario. La differenza fra un segmento B generalista e un segmento C "basso" ormai la fanno i dettagli (spazio interno, un sedile, dimensioni delle ruote, insonorizzazione, a volte gli optional). Meccanicamente sono comunque di livello paragonabile.

 

EDIT: non avevo visto il motore. Se effettivamente è il 1.4 aspirato, non c'è proprio storia. Il 1.4 turbo della Tipo vince a mani basse. Il 1.0 turbo della Ford sarebbe un aftermarket con garanzia del concessionario? A parte che non so se l'ecoboost turbo gradisce il GPL e in generale non mi fiderei troppo di una garanzia del singolo concessionario, sinceramente.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, v13 dice:

io le proverei, se possibile per più di 5 minuti attorno al concessionario. La differenza fra un segmento B generalista e un segmento C "basso" ormai la fanno i dettagli (spazio interno, un sedile, dimensioni delle ruote, insonorizzazione, a volte gli optional). Meccanicamente sono comunque di livello paragonabile.

 

EDIT: non avevo visto il motore. Se effettivamente è il 1.4 aspirato, non c'è proprio storia. Il 1.4 turbo della Tipo vince a mani basse. Il 1.0 turbo della Ford sarebbe un aftermarket con garanzia del concessionario? A parte che non so se l'ecoboost turbo gradisce il GPL e in generale non mi fiderei troppo di una garanzia del singolo concessionario, sinceramente.

Oltre a quello aggiungerei, in primis, comportamento stradale. Un viaggio Co  una b e una c è roba diversa eh :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutta sta differenza di segmento non la trovo comunque scusate ho sbagliato a leggere evidentemente riguardo al motore 1.0 ecoboost, credevo venisse offerto anche GPL. Il 1.4 aspirato ovviamente esce male dal confronto con il T-jet. Riguardo a Polo non oso immaginare i reni che dovrei espiantarmi per comprarla quindi la escludo a priori anche perchè non sono amante delle VW (anzi). Grazie a tutti delle risposte. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono mai salito su una fiesta in realtà, ma sono salito su una Tipo. Penso che di differenza ce ne sia, e non proprio pochissima.

Concordo sulla Polo, costerà un botto specialmente appena uscita.

 

Come motori, il 1.4 di fiesta penso muova più che discretamente l'auto, ha pur sempre 95cv. Certo è che il tjet su tipo sarà più sprintoso (io lo ho sulla MiTo e posso confermartelo).

Se hai bisogno di un po' di spazio in più, non badi molto all'assemblaggio (che diciamolo pure, non è il punto forte di Tipo) e non ti secca spendere quei 3/4k € in più vai di Tipo.

Se invece non hai bisogno di spazio e vuoi risparmiare un po', vai di fiesta.

 

Considerato il fatto che il modello uscente lo stanno svendendo, penso che ci sia un po' di differenza di prezzo tra le due auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Smettiamola cortesemente con la storia dell'assemblaggio, la mia ha 20000 km e non fa un rumore, l'unica cosa sono le plastiche degli sportelli che invece di essere soft sopra e dure sotto sono tutte dure... Ma la macchina va benissimo, consuma il giusto e ha lo uconnect che funziona benissimo... Provala

  • Mi Piace 1

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, maelganis dice:

Smettiamola cortesemente con la storia dell'assemblaggio, la mia ha 20000 km e non fa un rumore, l'unica cosa sono le plastiche degli sportelli che invece di essere soft sopra e dure sotto sono tutte dure... Ma la macchina va benissimo, consuma il giusto e ha lo uconnect che funziona benissimo... Provala

Posso chiederti che motorizzazione hai? delle plastiche non mi frega molto, mi interessa che vada bene e non sia assetata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, maelganis dice:

Smettiamola cortesemente con la storia dell'assemblaggio, la mia ha 20000 km e non fa un rumore, l'unica cosa sono le plastiche degli sportelli che invece di essere soft sopra e dure sotto sono tutte dure... Ma la macchina va benissimo, consuma il giusto e ha lo uconnect che funziona benissimo... Provala

 

Assemblaggio scarso non significa necessariamente fare rumorini.

Ci sono salito, su due modelli (5p e sw), e nei pannelli porta c'erano degli assemblaggi fatti abbastanza "in economia" (a volte ci passava un dito tra pannello porta e lamiera).

L'auto costa poco, ovvio che da qualche parte dovevano risparmiare, l'hanno fatto su questo. Ciò non toglie che per quello che costa è una buona auto. Per chi cerca l'economia, la Tipo GPL penso sia una delle auto più adatte.

Non volevo urtare la sensibilità di nessuno. Se l'ho fatto, chiedo scusa.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.