Vai al contenuto

Audi: cambio di nomenclature per i suoi modelli


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, VuOtto dice:

che stupidata........IMHO. bastava lasciare la cilindrata.

Cilindrata e livello di potenza non corrispondono più univocamente

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo step di potenza lo indicava la Fiat ancora dai tempi della Ritmo :D 

A parte il fatto che la mia mente sta andando in tilt cercando di capire se quei numeri siano usciti da un calcolo o meno, direi che la più logica sarebbe stata indicare la potenza arrotondando a 0 o 5 :D 
O forse A4 150 TDI era troppo lungo... anche se 1.2 TFSI non era di certo più scorrevole :D 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La giudico una pessima scelta, in generale. La divisione di potenze di Volvo è, ad esempio, più chiara.
In ogni caso, mi sembra di capire che il 30 parta da circa 110cv (quindi A3 1.6 TDI/A3 30 TDI).
Ma la prossima A1 non avrà motori sotto questa potenza?

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto dice:

di questo passo, ci saranno ancora nomenclature/scempio di questo tipo....

 

2rfplhw.jpg

 

non c'è problema, monteranno uno schermetto con la scritta che corre... :-D

banner-700x300.jpg

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, aboutdas dice:

La giudico una pessima scelta, in generale. La divisione di potenze di Volvo è, ad esempio, più chiara.
In ogni caso, mi sembra di capire che il 30 parta da circa 110cv (quindi A3 1.6 TDI/A3 30 TDI).
Ma la prossima A1 non avrà motori sotto questa potenza?

 

quindi, verosimilmente, si potrebbe vedere la scritta A1 20 TFSI per i 3 cilindri a benzina

 

Ma faceva così schifo mettere nuovamente la cilindrata, più bella ed immediata, che questo rebus da ingegneri? 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.