Vai al contenuto

FCA e VW insieme per i veicoloi commerciali


Messaggi Raccomandati:

News dal sole24ore: FCA e VW assieme per i veicoli commerciali. nel calderone Doblò e Caddy, Amarock e Fullback....

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-08-24/al-tavolo-volkswagen-veicoli-commerciali-leggeri-215844.shtml?uuid=AEqmrHHC

 

Secondo le indiscrezioni di ieri, emerse nel pieno di un periodo denso di rumors intorno ai progetti futuri del Lingotto, i colloqui sarebbero solo alle battute iniziali. Ma intanto lo spazio per una collaborazione c’è: Fca ha lanciato un pickup medio l’anno scorso, il Fiat Fullback, in Europa e in Cile, un modello rivale del Volskwagen Amarok e e del Ranger di Ford. [quote/]

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il Ducato non è nell'accordo... piuttosto, nell'articolo si parla espressamente di contrasto di VW a Mercedes, il che potrebbe portare Daily sotto le vesti del Crafter (al posto di Sprinter). Il Ducato, tra Crafter e Transporter, già sta comodo anche in Germania...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

 

Inoltre il Crafter è stato usato come base per il Man TGE, quindi niente accordo sui pesanti.

L' articolo parla di commerciali leggeri, ma dato che entrambi hanno un piccolo furgone in produzione, anche se il Caddy è poco venduto in Italia, chi dei due fornirà il telaio e chi il motore?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che si farà una cosa in stile oper corsa/fiat grande punto. 

Mi spiego= ciclistica e motori (per la corsa ci furono solo i multijet 1.3* e 1.9 di origine fiat) italiani; interni, cablaggi  e infotainment tedeschi. E siccome è un furgone, le due carrozzerie saranno quasi uguali a parte fari e paraurti

Ho dei dubbi sul 1.3 mjet perché è prodotto in collaborazione con GM

Link al commento
Condividi su altri Social

Piattaforma che costa meno (MQB vs Small 2.0) motore che costa meno (1.6 MJet vs 1.6 TDI) stabilimento che costa meno (Polonia e Spagna vs Turchia), ecc, ecc.

Fatto sta che se va in porto questa cosa, IMHO il Doblò sarà solo un veicolo commerciale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 6/9/2017 at 00:13, kukro dice:

Ho dei dubbi sul 1.3 mjet perché è prodotto in collaborazione con GM

 

GM non ha più niente a che fare con la produzione del 1.3 da un bel po' di tempo... E' un cliente, come tanti altri..... e forse neanche più visto che Opel ha cambiato parrocchia....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/9/2017 at 23:05, nucarote dice:

Piattaforma che costa meno (MQB vs Small 2.0) motore che costa meno (1.6 MJet vs 1.6 TDI) stabilimento che costa meno (Polonia e Spagna vs Turchia), ecc, ecc.

Fatto sta che se va in porto questa cosa, IMHO il Doblò sarà solo un veicolo commerciale.

 

Motori fatti in Polonia, assemblaggio veicoli in Turchia, a questo punto...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.