Vai al contenuto

TonyH

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, alederme dice:

sembra proprio che le auto di sostanza facciano fare una figuraccia ai produttori, gli abbassano il lignaggio... secondo me hanno fatto una ca***ta bella grossa, sono convinto che alla fine i marchi generalisti pagheranno questa scelta di snobbare le auto di contenuti, FIAT ha "stravenduto" con tipo, buon per loro. Peccato per la ibrida...

 

Capisco che per i CEO i SUV siano la manna...visto che riescono a farseli pagare come la categoria superiore meccaniche più semplici.

 

Però non possiamo / vogliamo girare tutti in SUV....e Tipo lo dimostra.

Che poi su auto "'namachina" puoi farla durare più a lungo (Punto docet. Si, ha 12 anni, ma a 8000€ una macchina finita manco i cinesi te la danno a momenti)...non devi sclerare per il motore superpotente o l'ultimo accessori cazzobubbolo.

 

btw, portare almeno la ibrida gli sarebbe convenuto...come taxi sarebbe andata benissimo.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/8/2017 at 13:53, TonyH dice:

Il 6 rapporti ci starebbe bene, permettendo così di ravvicinare le altre 5.

 

Sul 110cv, sono dubbioso. Il mio timore è che dovendolo spremere di più aumentino le rogne e/o i costi di manutenzione ordinari.

Alla fine visto che pesa poco anche con soli 90cv si districa bene (per dire, viaggia come il Brucomela 1.6 m-jet)

http://www.alvolante.it/prova/nissan-note

 

In assoluto sono d'accordo.

Ma le sei marce per me sono un must.

Inoltre, ho l'esperienza diretta di mio fratello con la Captur.

Al momento del cambio, dopo tre anni, ha sostituito la 90cv con la110cv.

Ora ha 20cv in più, una cinquantina di nm, una marcia in più e l'auto è più piacevole sia in città che in autostrada e consuma meno. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 27/8/2017 at 14:51, Jack.Torrance dice:

 

In assoluto sono d'accordo.

Ma le sei marce per me sono un must.

Inoltre, ho l'esperienza diretta di mio fratello con la Captur.

Al momento del cambio, dopo tre anni, ha sostituito la 90cv con la110cv.

Ora ha 20cv in più, una cinquantina di nm, una marcia in più e l'auto è più piacevole sia in città che in autostrada e consuma meno. ;)

Il mio timore è che con il 110cv per andare a norma con l'RDE debbano forzare EGR e DPF.

A quel punto auspico una versione depotenziata del nuovo 1.6 della famiglia R.

 

Comunque, dopo un accurato lavaggio e un primo ciclo di aspiratura post-vacanze, alcune fotine:

59af071839cb1_Bag(10).thumb.jpg.f664e4d0226639b272b1363a214c0bad.jpg

59af071e5d266_Bag(11).thumb.jpg.e9ca7c30472aa5b5a186d83875949eb8.jpg

 

Posto guida, cruscotto e plancia.

 

59af0761c7787_Bag(5).thumb.jpg.0ec60bdf5c9c82278bceaa1b72f35e3b.jpg

59af074a761a9_Bag(3).thumb.jpg.ce098be1a19ef8068c8ed22409ec443b.jpg

59af075cb286e_Bag(4).thumb.jpg.1b600b161a83c7788e7608d57edb4b5c.jpg

 

Posti posteriori, rispettivamente con panchetta in posizione più arretrata (più spazio per le gambe) e in posizione più avanzata (più baule).

I sedili anteriori sono regolati per accogliere comodamente il sottoscritto.

 

SediliMaxi.thumb.jpg.b2a23d530d13908b1d66d52743a93ce8.jpg

SediliMin.thumb.jpg.3e7b45ded5bbe11ed197787d24c46684.jpg

 

E infine il baule. E' modulabile secondo un meccanismo che hanno nominato Karakuri...

In pratica consiste nel fondo ad altezza variabile con spazio sotto al posto della ruota di scorta.

 

Doppiofondo con sabbia di spiaggia sarda...

DoppioF.thumb.jpg.7201eb5dd959836afa15daa8c38da8f3.jpg

 

Configurazione baule minima, soglia più alta (comoda quando si abbattono i sedili perchè fa piano unico anche con la soglia di carico)

 

Bag_Min.thumb.jpg.4f19f8762f8fc59ea98a5bbb6b682c90.jpg

 

Piano carico posizione più bassa

 

Bag_med.thumb.jpg.22f7c5efe4dbaa0ca98a6e733560aaeb.jpg

 

E infine configurazione massima capacità di carico...con panchetta avanzata

 

59af091c77166_Bag(1).thumb.jpg.36d3cd01cfb0724d77ebed0f043bd7b1.jpg

 

E dopo 3 settimane di vacanze devo dire che si è fatta davvero apprezzare.

Nella configurazione dell'ultima foto grazie anche al doppiofondo si è ingoiata tutti i bagagli senza sbordare neanche sopra la cappelliera...inclusi lettino con materassino e passeggino.

Ha resistito bene a 3 settimane di polvere, salsedine e caldo continuo (posto auto al sole tutto il giorno...alla Yaris fece colare via il mastice dei pannelli porta...sulla Giulietta si svergolò il cassettino in plancia)

E dulcis in fundo, si è fatta bastare un soffio meno di 70 litri (69.7 per la precisione) per fare 1524km, pari a 4.57L/100km

(per confronto, con la 500 twinair feci 5.57L/100km)

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo dimenticato una foto. Quella della mia nemesi :lol: 

Il fantomatico seggiolino I-Size con base isofix

 

Seggiolino.thumb.jpg.78a442fd318983224b3c2aec931cde79.jpg

 

Credo che in caso di incidente sarebbe l'unica a sopravvivere....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony h in posizione max bagagliaio, quanti litri di volumetria raggiunge questa chiappona inchiavabile di nissan?

 

Modificato da Wilhem275

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero essere 437 litri più circa una quarantina sotto al pianale

 

http://www.noteownersclub.co.uk/news/everything-you-need-to-know-about-the-nissan-note/

 

Paragonarla alla Merkel no dai, è ingeneroso....è semplicemente....anonima ;) 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TonyH dice:

Paragonarla alla Merkel no dai, è ingeneroso....è semplicemente....anonima

 

E dire che, a mio parere, la prima versione era anche bella.

 

Poi i vari restyling la hanno rovinata, ed è invecchiata male.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Nissan Note 1.5 dCi Tekna
  • 4 settimane fa...

Bella cagata non proporla più in Europa, la ritengo ben più sensata di microsuv della stessa lunghezza strapagati e senza alcun vantaggio rispetto ad auto normali. Penso che chi voglia una vettura "fresca" spaziosa, poco ingombrante e a prezzi bassi, nonché con belle soluzioni per renderla vivibile, sia precisa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.