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Il palinsesto SKY (dirette)

Venerdi 1 settembre
ore 10.00-11.30, F1, Prove libere 1, diretta
ore 11.55-12.40, F2, Prove libere, diretta
ore 14.00-15.30, F1, Prove libere 2, diretta
ore 16.20-16.50, F2, Qualifiche, diretta
ore 18.15-19.00, GP3, Prove libere 1, diretta
ore 21.00 e 24.00, F1, Prove libere 2, repliche

Sabato 2 settembre
ore 9.45-10.15, GP3, Qualifiche, diretta
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ore 14.00, F1, Qualifiche, diretta
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ore 19.00, 21.00 e 24.00, F1, Qualifiche, repliche

Domenica 3 settembre
ore 9.00, GP3, Gara 2, diretta
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Il palinsesto RAI (dirette)

Venerdi 1 settembre
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Sabato 2 settembre
ore 11.00-12.00, F1, Prove libere 3, Rai Sport/+ HD
ore 14.00, F1, Qualifiche, Rai 2/HD

Domenica 3 settembre
ore 14.00, F1, Gara, Rai 1/HD

 

vittoria a tavolino della Mercedes, continuerà a bruciare più olio di tutti gli altri

https://it.motorsport.com/f1/news/caso-olio-la-furbata-mercedes-resta-valida-non-per-i-team-clienti-946563/

 

come al  solito la fia cerca di metterci una pezza a stagione in corso (anche se mercedes è 3 anni che brucia olio, lo fa solo dopo che anche ferrari trova il modo di farlo) e lo fa male, se prima erano le 2 squadre che si contendevano il titolo a farlo (il che non pregiudicava la lotta per il mondiale, ma sfavoriva la red bull che già ne era fuori) ora si da un vantaggio ad un solo contendente, insomma male, malissimo :evil:s

 

 

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Questa F1 é una delle peggiori schifezze viste negli ultimi anni e con l'ultima novità sulla differente quantità di olio bruciabile in funzione delle simpatie direi che si é oltrepassato il limite. 

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On 29/08/2017 at 21:38, weidman dice:

Questa F1 é una delle peggiori schifezze viste negli ultimi anni e con l'ultima novità sulla differente quantità di olio bruciabile in funzione delle simpatie direi che si é oltrepassato il limite. 

Eh poverini a spa la ferrari gli è arrivata troppo vicina, sai che pianti se a monza gli fosse appaiata con facilità...

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Leggevo che Ferrai potrebbe tenere il vecchio motore (step 3) anche a monza, così da non usare il nuovo con i vincoli di olio

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http://blog.quotidiano.net/turrini/2017/08/29/perche-lolio-mercedes-non-turba-la-ferrari/

 

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Perchè l’olio Mercedes non turba la Ferrari

  •  

La storia dell'olio, già.

Non me ne sto occupando per due ragioni.

La prima.

Trattasi di materia talmente complicata che mi vedo costretto a confessare la mia ignoranza al riguardo.

Ammiro le certezze di quanti sono certi che tra 0,9 o 1,2 passi la differenza tra un mondiale vinto e un mondiale perso.

Noto con piacere che anche molti frequentatori di questo ameno clog possiedono una competenza 'tecnologica' fantastica.

Io, quando una cosa non la capisco, mi astengo dal commentare.

Sarebbe regola sacrosanta per argomenti molto più drammatici!

Seconda ragione.

In Ferrari non sono assolutamente turbati (e spero non salti fuori il classico genio a chiedere: ah, ma chi te lo ha detto?!? Come se io dovessi rivelare le mie fonti così, open air, per appagare la curiosità altrui).

Non solo.

In Ferrari (ma chi te l'ha detto?!?, eccetera) escludono anche che la Fia abbia il benchè minimo interesse ad alterare le regole del gioco pro Mercedes.

E in effetti se uno pensa alla gestione e all'epilogo del caso Baku, ecco, intuisce che non siamo in presenza di un complotto demo pluto giudaico massonico. Ma proprio per niente.

Non sarà l'olio a far vincere Hamilton o Vettel.

Dopo di che (e fin qui ci arrivo anche io e immagino ci arrivi anche chi comanda in Fia), secondo me non esiste che due pugili salgano sul ring usano guantoni diversi.

Questa me la sono detta da solo e sono molto orgoglioso della mia saggezza.

 

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La SF70-H di Lego a Milano per il GP di Monza

Una Ferrari di Lego. La SF70-H è stata riprodotta con 350mila mattoncini e sarà esposta durante il weekend allo store Ferrari di Milano in Via Berchet 2. Per costruirla ci sono voluti 31 giorni e e pesa 567 kg.

 

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5 minuti fa, nubironaSW dice:

Giusto per fare un paragone, quanto pesa quella da pista?

Da regolamento, peso limite 728 kg con liquidi, pieno di 105 KG, zavorra quanto basta, incluse le chiappe del pilota :mrgreen:

Edited by pennellotref

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    • By lukka1982
      La SF90 Stradale è la Ferrari "di serie" più potente mai realizzata. Il suo posizionamento è sopra la 812 Superfast. Prende l'eredità de "LaFerrari", ma è prodotta in serie. SF90 è l'acronimo per Scuderia Ferrari e 90 per gli anni dalla sua fondazione. 
      I numeri sono assolutamente impressionanti: abbiamo un motore termico V8 da 3.9 litri TwinTurbo che nulla ha a che vedere con quelli realizzati fino ad ora per 488GTB ed F8 Tributo. 
      Abbiamo una nuova termodinamica sviluppata ex-novo, pistoni ed albero a gomiti differenti, più un diverso sistema di sovralimentazione.
      A questo si aggiunge un motore elettrico associato all'albero motore che fa da ISG e da booster, oltre che a compensatore per ridurre il turbolag.
      Sull'asse anteriore troviamo due motori elettrici che rendono, a tutti gli effetti, la vettura a trazione integrale quando occorre.
      La potenza combinata è di 735 kW / 1000 CV che sono divisi tra i 573 kW / 780 CV  ed 800 Nm di coppia del V8 TwinTurbo e gli altri 162 kW / 220 CV dai motori elettrici che erogano altri 800 Nm.
      La trasmissione è affidata ad un doppia frizione ad 8 rapporti che mediante la presa sulle 4 ruote, garantisce uno 0-100 km/h in 2.5 secondi ed uno 0-200 km/h in 6.7 secondi.  La velocità massima ? 340 km/h. 
      Sul circuito di Fiorano la SF90 ha girato in 79 secondi...(1:19) mentre LaFerrari completava il tempo in 1:19,70. 
      Ma la cosa stupefacente è l'adozione della modalità solo elettrica: questo bestione da 1000 CV si muove anche in perfetto silenzio per 25 km e con una velocità massima di 135 km/h. 
       
      Esteticamente la forma segue la funzione, ecco perché abbiamo molte aperture "strategiche" create ad hoc per massimizzare il carico aerodinamico. Il punto centrale del muso si trova 15 mm più in alto delle zone laterali, così da indirizzare al meglio i flussi d'aria: in questo modo si possono generare ben 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. 
       
      All'interno è tutto costruito attorno al pilota, con un cruscotto digitale curvo da 16" che racchiude le maggior informazioni tra cui la modalità di guida scelta dal selettore sul volante: eDrive, Hybrid, Power e Qualifiy.
      Nella modalità eDrive la SF90 si muove in religioso silenzio. Nella modalità Hybrid si utilizza la potenza combinata di comparto elettrico e termico  secondo logica elettronica In modalità Power si utilizza il V8 TwinTurbo anche per ricaricare le batterie In modalità Qualify si scatenano tutti i 1000 CV.  
      Quanto pesa?
      1570 kg (secondo Ferrari) il che la rende circa 13 kg più leggera de LaFerrari, ma è il 20% più rigida di quest'ultima ed il 40% più rigida dei modelli che utilizzano la medesima piattaforma: il tutto senza aggiungere ulteriori masse.
       







       
      VIDEO
       
       
      Modalità di guida
      E-DRIVE
       



       
       
      HYBRID 
       




       
       
      PERFORMANCE
       


       
       
      QUALIFY
       
       


       
       
      Cartella stampa Ferrari
      ———————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66064-ferrari-sf90-stradale-prj-f173-spy
       
      ————————————————————————————————
    • By sonicwp7
      Press Mercedes-Benz
       
      Via Mercedes-Benz
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64242-mercedes-benz-glb-2019-spy
       
    • By Beckervdo
      Mercedes rivela i dettagli del suo nuovo 4 cilindri AMG M139 che andrà ad equipaggiare la A35 AMG e A45 AMG
      Mercedes-AMG 
      2,0-Liter-Vierzylinder-Turbomotor M 139
      Hubraum
      1.991 cm3
      Bohrung x Hub
      83,0 x 92,0 mm
      Leistung
      310 kW (421 PS) bei 6.750/min (S-Modell)
      285 kW (387 PS) bei 6.500/min (Basismodell)
      Max. Drehmoment
      500 Nm bei 5.000-5.250/min (S-Modell)
      480 Nm bei 4.750-5.000/min (Basismodell)
      Max. Drehzahl
      7.200/min
      Verdichtung
      9,0:1
      Aufladung
      Ein Twin-Scroll-Abgasturbolader mit wälzgelagertem Verdichter- und Turbinenrad
      Max. Ladedruck
      2,1 bar (S-Modell)
      1,9 bar (Basismodell)
      Gemischaufbereitung
      Kombinierte Direkt- und Saugrohreinspritzung.
      1.) Mehrfach-Direkteinspritzung der dritten Generation. Schnelle und präzise arbeitende Piezo-Injektoren spritzen den Kraftstoff mit hohem Druck in die Brennräume
      2.) Zusätzlich Saugrohr-Kanaleinspritzung mit Magnetventilen
      Zylinderkopf
      Zwei obenliegenden Nockenwellen, 16 Ventile, Verstellung der Einlass- und der Auslassnockenwelle, Ventilöffnungsdauer-Verstellung CAMTRONIC für die Auslassnockenwelle
      Max. Luftmassendurchsatz
      1.200 kg/h (S-Modell)
      1.100 kg/h (Basismodell)
      Motorgewicht (GZ)
      160,5 kg
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