Vai al contenuto

Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?  

68 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      13
    • Per niente
      9

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 31/08/2018 at 14:06

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Arriva il 1.0 T3 da 100 CV sulla Duster in sostituzione dell'aspirato da 1.6 litri da 115 CV.

Con questo nuovo motore la Duster è più lenta (da 0-100 km/h in 12.5 s, anziché 11.9) ed ha una velocità massima minore (168 km/h vs 172 km/h).

Il vantaggio? Ha consumi ed emissioni inferiori del 18 % arrivando ad un omologa WLTP di 5.5 litri / 100 km e 125 g/km di CO2.

 

La gamma si completa con gli altri benzina con filtro anti-particolato da 1.3 litri TCe da 130 e 150 CV, oltre ai due diesel 1.5 dCi da 95 e 115 CV.

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Dacia ha realizzato una speciale Duster Papamobile da regalare al Papa 

 

cq5dam.web.650.600.jpeg

 

cq5dam.web.650.600.jpeg

 

La realizzazione è "particolare", pare una Duster con un girello gigante per gli anziani caricato sul tetto ?

(a onor del vero le Papamobile in generale è difficile siano belle da vedere)

 

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2019/11/27/dacia_duster_papamobile_papa_francesco.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • Cole_90 unpinned this Discussione
  • 1 mese fa...

Ieri ho fatto circa 300 Km (70% circa su autostrada ed extra urbano, 30% di piccoli borghi con pendenze non indifferenti) con il Duster ante resty aziendale, almeno credo in quanto è di Luglio 2021,

Esemplare: 1.5 dCI, 4x4, cerchi da 16" praticamente semi barbon, con su il tablet con Android Auto (credo che sia un aggiornamento del sistema LG della vecchia Clio) e il riconoscimento dei segnali stradali che rispetto alla Kandjar che avevamo prima non ti mostra il segnale stradale riconosciuto ma ti avverte quando superi il limite indicato dal cartello.

In sostanza è un onestissimo mulo 4x4 (disinseribile all'occorrenza), il 1.5 dCI fa il suo sporco lavoro fornendo una buona dose di coppia ai bassi regimi che è laddove serve, anche se non ho gradito le marce troppo ravvicinate (ma qua potrei anche essere io che non guido un TD dalla Punto 1.3 MJet Euro4).

handling simile ad una Renault anni 80/90 (piuttosto morbido, che per una vettura con una moderata vocazione al fuoristrada ci può anche stare), al punto che ho avuto il dejavù del mal di testa che avevo ogni volta che salivo sulla R19 di famiglia, altra cosa che mi ha ricordato la R19 è stata la chiave e le serrature molto simili. 

Altre cose che ho poco gradito sono: i fari anabaglianti solo sufficienti, lo sterzo piuttosto finto (ma credo che nelle auto "moderne" siano più o meno tutte così) e dover stare attento ad evitare la capocciata sull'arco porta con il sedile tutto avanti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.